|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
solo resize/Ridimensiona video, come?
Ho dei video di varie dimensioni già guardabili dal mio decoder ma visto che devo guardarli su una vecchia tv CRT 4:3 vorrei alleggerirli (in byte).
Dopo mesi di smanettamenti (per altre cose) mi sono tenuto da parte i software Avidemux e mkvtoolnix-unicode-2.6.0. Per fare prima li vorrei soltanto rimpicciolire, NON convertirli. I filtri di Avidemux sono abilitabili soltanto se fai una conversione, se seleziono copy-copy (video-audio) il tasto Filtri non è abilitato. In mkvtoolnix-unicode-2.6.0 se seleziono la traccia video, poi scheda "Format speciif option", opzione "Display width/height". Rispetto a Avidemux non basta immettere 720 ma devo scrivere anche la larghezza. Lascio lavorare il software ma il risultato è lo stesso video. Se guardo i comandi che dà all'eseguibile mkvmerge.exe compare --display-dimensions 1:720x390 (provando con un video specifico) ma il risultato è differente, è uguale al video originale. Cercando in Rete è pieno di siti che lo fanno on line, io ho bisogno di farlo off line. Come detto, smanettando con tantissime utility video l'anno scorso mi sono tenuto quei due "editor video" sopra citati. Non consigliatemi handbrake e altro che li ho provati (questo ultimo non gira nel mio vecchio pc). Ho bisogno soltanto di un piccolo software che fa il resize e basta. E assolutamente portable, che a smanettare solo per provarli cinque minuti ci si trova Windows "modificato". Altrimenti ditemelo come farlo con MPC-BE, ci sono filtri esterni solo da aggiungere, ma io vedo solo i nomi e non mi dicono niente, e poi come si usano?
Ultima modifica di Niola76 : 17-03-2026 alle 17:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.