|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
vorrei costrurmi una vaschetta.. ecco il mio progetto...
ciao raga allora.. sn sempre + intenzionato a fare un case con il liquido integrato, il prob è qs: ho un chieftec middle tower, e un radiatorino lo posso trovare, il probleme è l'acqua...
non voglio assolutamente poca acqua, quindi avevo pensato di fare un serbatoio di altezza 5cm, grande quanto il fondo del case, da mettere SOTTO il case, già, proprio sotto...: case serbatoio pavimento le domande sono: -Ke materiale uso? avevo pensato al plexiglass, ma nn so se regge il peso del case, e poi come formare un parallelepipedo col plexi? -pompa interna o esterna? credo ke continuerò ad usare l'idra 1300... -un bel radiatore 13x25x4?? qs me lo dovete dire voi ![]() denghiu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
fai un supporto cavo in legno, ci appoggi sopra il case e dentro ci metti la vasca, che puoi fare in plexi sigillandolo col silicone da vasca da bagno
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Se il plexy è sufficentemente spesso (5mm o + ) non credo che abbia problemi a reggere il peso del case!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
m sn informato, e m han consigliato il vetro, dato ke il plexi è bastardo.. difficile da poter formale una scatola...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
E fare una parete del case (quella a contatto col retro della MB) tutta in plexy (o vetro) con dentro l'acqua???
![]() ![]() Magari con i pesciuolini finti a mò di acquario ![]() ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
grazie delle info raga oggi m sn informato un po'... entro domani posto un bel progettino..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano e Bari
|
Anche io volevo provare a fare una vaschetta in plexi, ma ho provato a incollare con silicone due pezzi di plexi da 5mm e mi sono accorto che non regge proprio un caxxo!
![]() Altre idee? Maurizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
la mia regge di brutto!!
![]() a giorni le foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Cosa hai usato?
Silicone bianco o trasparente? Quanto spesso era il plexi? Maurizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
plexi spesso non + di 5mm, ho usato il silicone della saratoga specifico x acquari
![]() ah, x sicurezza poi ho coperto col nastro trasparente ank'esso x acquari, non si sa mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che dimensioni hai usato? Hai graffiato un po' il plexi per aumentare la superficie dove incollare? Maurizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
x farla in plexy devi usare delle lamiere in alluminio a L rigorosamente da mettere all'estermo........poi con il silicone fai tutti i bordi..............le lamiere servono a fare i bordi esterni.........
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ah, non ho raskiato, al primo attacco, l'ho mosso un po' x fare + presa, e si è subito appiccicato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Maurizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E allora ste foto?
Maurizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.