|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...ti_150373.html
Dopo un periodo segnato da tagli e ridimensionamenti nel mondo Linux, Intel torna ad assumere sviluppatori software open source. Aperte sei posizioni tra driver GPU, gaming su Linux con Proton, middleware HPC e cloud datacenter. Un segnale di rinnovata attenzione verso l'ecosistema Linux e il calcolo ad alte prestazioni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Forse si sono accorti che l'ambiente del pinguino lascia maggiore spazio di manovra senza dipendere dai capricci di altri
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Sono anni che gioco ai giochi Win su Linux Mint Steam e GOG, per Steam ho provato un suggerimento che sembra funzionare per i giochi pesanti che per qualche motivo non hanno il DLSS, quello di sostituirlo con FSR e spesso funziona.
Di metodi ce ne sono tanti da cercare, ma ad esempio basta inserire questa stringa nelle opzioni di avvio del gioco nelle sue impostazioni: gamemoderun PROTON_FSR4_UPGRADE=1 %command% Per articolo tutto quello che migliora il gioco su Linux ben venga che gia' ora per me che acquisto solo in offerta (pago meno e do qualche mese per fixare tutto) e' ottimo. Qui pero' si parla di DRM a livello Kernel, ecc.. quindi probabilmente si punta a migliorare i giochi online con anticheater (l'anti piaga) e poi insieme gli altri offline. Beh io compro solo giochi offline, tipo JRPG, Soul, ecc.. che non hanno tra i pre-richiesti internet, cosi' backup con backup file licenza e via gioco mio. (GOG e' tuo a prescindere)
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Bene, avranno capito che il futuro passa anche per linux desktop.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Gli abbandoni e licenziamenti degli ultimi mesi non erano nel comparto GPU, non ci leggerei troppo: si tratta semplicemente di alcune divisioni che si espandono ed altre che si comprimono, è normale in ambiente corporate.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Vorrei proprio vederlo questo diagramma di venn con l'intersezione dei possessori di una GPU intel che giocano su linux.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Parli facile tu dall'alto delle tue 3 nVidia
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ero ironico
Non ho mai avuto l'occasione di provare una delle recenti schede video prodotte da intel, ma in futuro chi lo sa.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
driver???
Ma da quello che ho capito
1 mercato handled Se fanno buoni driver e tuning consumi i costruttori sceglieranno Intel per le handled 2 diver server/datacenter Cosa che è sempre stata (Vedasi driver proprietari Nvidia bsd/Solaris/Linux nella pagina Unix) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.