Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2026, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/so...ca_149990.html

Adam Mosseri, responsabile di Instagram, ha testimoniato in un processo a Los Angeles che vede Meta, YouTube e altri social media accusati di aver progettato funzionalità dannose per la salute mentale dei giovani. Mosseri distingue tra "uso problematico" e dipendenza clinica, mentre emergono email interne sui filtri digitali controversi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 14:36   #2
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Un paio d'anni fa ero in Sicilia e avevo incontrato un mio collega che stava passando le vacanze da quelle parti.

Mentre eravamo in giro si rese conto che il suo telefono non si poteva collegare piu' ad internet perche' aveva superato la soglia, non aveva i soldi per la ricarica o un'altra cagata del genere...

Si e' messo a PIANGERE in piazza davanti a tutti e stava entrando in iperventilazione perche' non riusciva a collegarsi... Siamo dovuti correre in un negozio di cellulari a fare la ricarica in fretta e furia...

Sara' stato un caso isolato? E che ne so, di sicuro non mi e' sembrato normale...
Old 12-02-2026, 14:58   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
perchè non chiedere ai produttori di sigarette se queste creano dipendenza o se fanno male

poi aggiungete voi gli altri esempi che preferite

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 14:59   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Un paio d'anni fa ero in Sicilia e avevo incontrato un mio collega che stava passando le vacanze da quelle parti.

Mentre eravamo in giro si rese conto che il suo telefono non si poteva collegare piu' ad internet perche' aveva superato la soglia, non aveva i soldi per la ricarica o un'altra cagata del genere...

Si e' messo a PIANGERE in piazza davanti a tutti e stava entrando in iperventilazione perche' non riusciva a collegarsi... Siamo dovuti correre in un negozio di cellulari a fare la ricarica in fretta e furia...

Sara' stato un caso isolato? E che ne so, di sicuro non mi e' sembrato normale...
No che caso isolato.

Mi ricordo diversa gente del mio gruppo di viaggio in Uzbekistan.

Io prudentemente attivo sempre un'offerta per l'extra UE (qualsivoglia evenienza, pericolo, problematica, rimani isolato dal gruppo etc.) oppure come in quel caso compro una sim locale se non ho la suddetta offerta per quel paese specifico.

Gli altri del gruppo mi hanno snobbato subito dicendo "eh ma tanto c'è il wifi, ma che te ne fai, si vede che lavori con i computer, etc. etc."

Dopo soli due giorni di vacanza io lo smartphone lo tenevo nel marsupio spento, come sempre, mentre almeno quattro o cinque persone del gruppo mi imploravano di fare da hotspot. Ogni tot ore.

E quando gli domandavo "PERCHE'" la risposta era agghiacciante "mai sai i social, i contatti, metto qualche like, posto, etc. etc."

E la mia risposta era sempre inesorabilmente no.

Giusto l'ultimo giorno in aeroporto, li ho fatti collegare tutti, tanti i GB erano da finire. Li vedevi in stato di astinenza grave.

Con tutto che la sera avevano quasi sempre il wifi negli hotel.

Dipendenti e pure tirchi.

Se non riesci a fare a meno di questi cavolo di social, spendi quei 20 euro di SIM locale.

Quindi no, il tuo collega non è affetto un caso isolato.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2026, 08:39   #5
Pascas
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
No che caso isolato.

Io prudentemente attivo sempre un'offerta per l'extra UE (qualsivoglia evenienza, pericolo, problematica, rimani isolato dal gruppo etc.) oppure come in quel caso compro una sim locale se non ho la suddetta offerta per quel paese specifico.

Gli altri del gruppo mi hanno snobbato subito dicendo "eh ma tanto c'è il wifi, ma che te ne fai, si vede che lavori con i computer, etc. etc."

Dopo soli due giorni di vacanza io lo smartphone lo tenevo nel marsupio spento, come sempre, mentre almeno quattro o cinque persone del gruppo mi imploravano di fare da hotspot. Ogni tot ore.

E quando gli domandavo "PERCHE'" la risposta era agghiacciante "mai sai i social, i contatti, metto qualche like, posto, etc. etc."

Giusto l'ultimo giorno in aeroporto, li ho fatti collegare tutti, tanti i GB erano da finire. Li vedevi in stato di astinenza grave.

Se non riesci a fare a meno di questi cavolo di social, spendi quei 20 euro di SIM locale.

ce n'è di gente messa male
Pascas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2026, 08:47   #6
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pascas Guarda i messaggi
ce n'è di gente messa male
Li metto nello stesso mucchio di quelli che facevano la fila all'uscita del nuovo Iphone (mi pare che ora questa pratica non si faccia più??!?!? Boh ) e si pigliavano a botte se qualcuno passava avanti o di quelli che fanno i matti nei giochi online.

Sono menti "deboli", nel senso che hanno altri problemi nella vita, magari gravi, e scaricano su qualcosa che li fa star bene la loro frustazione.
Stress, depressione, delusioni e nei social o nell'acquisto o nel gioco trovano sollievo.
Old 13-02-2026, 08:51   #7
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:

Isolato mica tanto... Oramai per strada incrocio diversa gente, giovani e meno giovani, che camminano tenendo lo sguardo fisso sul cellulare e il pollice che scorre sul display del telefono. Un turista asiatico l'altro giorno ha rischiato di essere arrotato perchè ha attraversato la strada senza nemmeno guardare perchè impegnato a fissare il display del telefono. Chissà magari 30 gg di prognosi salvo complicazioni gli avrebbero insegnato qualcosa...
Old 13-02-2026, 08:54   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Isolato mica tanto... Oramai per strada incrocio diversa gente, giovani e meno giovani, che camminano tenendo lo sguardo fisso sul cellulare e il pollice che scorre sul display del telefono. Un turista asiatico l'altro giorno ha rischiato di essere arrotato perchè ha attraversato la strada senza nemmeno guardare perchè impegnato a fissare il display del telefono. Chissà magari 30 gg di prognosi salvo complicazioni gli avrebbero insegnato qualcosa...
Purtroppo però in questi casi mettono in croce anche l'automobilista di turno.

Di questi tempi devi saper prevedere anche la pazzia del prossimo.

Lo so d'istinto, quando i pedoni con la testa calata sullo smartphone, ti si buttano in strada senza neanche guardare (roba che neanche i gatti), ti verrebbe di dare gas...

...maledetti !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2026, 09:04   #9
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Li metto nello stesso mucchio di quelli che facevano la fila all'uscita del nuovo Iphone (mi pare che ora questa pratica non si faccia più??!?!? Boh ) e si pigliavano a botte se qualcuno passava avanti o di quelli che fanno i matti nei giochi online.

Sono menti "deboli", nel senso che hanno altri problemi nella vita, magari gravi, e scaricano su qualcosa che li fa star bene la loro frustazione.
Stress, depressione, delusioni e nei social o nell'acquisto o nel gioco trovano sollievo.
Capirai che sollievo... tutti col naso spiaccicato sul display a vedere storie e reel fotocopia delle quali poi tentano loro stessi di imitare. Sei al ristorante e c'è sempre il tizio o la tizia che deve assolutamente fare il reportage fotografico su ogni pietanza consumata con tanto di posa " artistica", rompendo 'oglioni agli altri commensali. Oppure, visto con i miei occhi, nelle sale di una mostra come quella del Beato Angelico invece di tenere lo sguardo sui capolavori, telefono piazzato a mezza altezza per fare foto improbabili e pubblicarle immediatamente. Che tristezza...
Old 13-02-2026, 09:13   #10
Alodesign
Senior Member

Quote:
Capirai che sollievo... tutti col naso spiaccicato sul display a vedere storie e reel fotocopia delle quali poi tentano loro stessi di imitare. Sei al ristorante e c'è sempre il tizio o la tizia che deve assolutamente fare il reportage fotografico su ogni pietanza consumata con tanto di posa " artistica", rompendo 'oglioni agli altri commensali. Oppure, visto con i miei occhi, nelle sale di una mostra come quella del Beato Angelico invece di tenere lo sguardo sui capolavori, telefono piazzato a mezza altezza per fare foto improbabili e pubblicarle immediatamente. Che tristezza...
In questi due casi è facile. Sono persone che cercano l'approvazione del prossimo.
Old 13-02-2026, 10:06   #11
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
No che caso isolato.

Si ma in qualche modo resistevano, e non si sono messi a piangere come dei disperati che a momenti mi arrestavano convinti che gli avessi fatto qualcosa io...

Quote:
Non avrebbero insegnato niente... Cosa farebbero queste persone a letto durante i 30 giorni di prognosi?

Io ormai vado in ospedale ogni pochi anni per il problema dei polipi nasali (niente farmaco biologico per me, e adesso ci si sono messe pure le orecchie, ma sorvoliamo), ho visto scene assurde pure li', come ad esempio uno che e' rientrato dalla sala operatoria ancora sotto anestesia e la compagna gli faceva le foto per pubblicarle sui social, o una signora che non voleva mollare il telefono mentre andava in sala operatoria che metti caso la chiamavano... Nessuna scena in effetti batte quella in cui un'infermiera mi raccontava di quando ha invitato un ragazzo a cena a casa sua e gli aveva preparato la pasta col dado, che gia' cosi', per poi scoprire che intendeva pasta in bianco col dado grattugiato sopra.... Ma limitiamoci ai fatti informatici...

Quote:
Purtroppo però in questi casi mettono in croce anche l'automobilista di turno.

Di questi tempi devi saper prevedere anche la pazzia del prossimo.

Lo so d'istinto, quando i pedoni con la testa calata sullo smartphone, ti si buttano in strada senza neanche guardare (roba che neanche i gatti), ti verrebbe di dare gas...

...maledetti !
A me e' capitato che mentre ero fermo in coda, un deficiente col telefono in mano che attraversava la strada non mi aveva visto ed e' venuto a sbattere sulla mia auto... Ed era pure convinto di volermi denunciare perche' secondo lui ho "cercato" di metterlo sotto... Gli ho riso in faccia, ma e' per farti capire il disagio di certa gente...

Quote:
Perche' ormai la gente va agli eventi non per goderseli, ma per vantarsi con gli altri di esserci stata, che e' il motivo per cui filmano tutti i concerti, i musei e via dicendo.. Ma basta chiedere loro se hanno mai rivisto un video di un concerto che hanno filmato negli ultimi anni per far andare loro in core dump il cervello...

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
In questi due casi è facile. Sono persone che cercano l'approvazione del prossimo.
Non cercano l'approvazione, cercano di sovrastarli, di sentirsi superiori mostrando prove di cose che gli altri non hanno fatto.
Old 13-02-2026, 10:12   #12
Alodesign
Senior Member

Quote:
Non cercano l'approvazione, cercano di sovrastarli, di sentirsi superiori mostrando prove di cose che gli altri non hanno fatto.
Se così fosse non gli interesserebbero i like.
Invece i like gli dimostrano proprio che quello che han fatto ha attirato l'attenzione di qualcuno che altrimenti lo avrebbe snobbato.

"Hey guarda che bel quadro! Il piatto lo hai visto? Figo eh?"

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian