Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2026, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_149486.html

Microsoft ha ampliato la lista dei dispositivi coinvolti nel malfunzionamento che impedisce il corretto spegnimento e l'ibernazione del computer. Le nuove verifiche confermano che anche i terminali con Virtual Secure Mode attivo sono affetti dall'anomalia, per la quale al momento non esiste ancora una soluzione definitiva

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2026, 12:19   #2
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
E vabbè ma Microsoft è diventata proprio una "lolcow" di compagnia...
Old 02-02-2026, 12:25   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ormai è come sparare sulla croce rossa.

Snellire MS. Snellire.
Evidentemente non hanno più nemmeno loro una conoscenza/controllo totale del loro OS.
In anni e anni si è tutto talmente complicato che non sanno più da che parte girarsi.
Fare tabula rasa e partire da zero. Magari facendo un OS che fa l'OS, non mille altre triccheballacche.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2026, 12:26   #4
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
mamma mia la parte più sana del codice di windows11 ti fa venire il colera vogliono fare una crowstrike 2.0???
Old 02-02-2026, 12:29   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ormai è come sparare sulla croce rossa.

Snellire MS. Snellire.
Evidentemente non hanno più nemmeno loro una conoscenza/controllo totale del loro OS.
In anni e anni si è tutto talmente complicato che non sanno più da che parte girarsi.
Fare tabula rasa e partire da zero. Magari facendo un OS che fa l'OS, non mille altre triccheballacche.
LO SAI CHE SE VAI SUI FORUM DI LINUX TROVI QUESTI PROBLEMI OGNI GIORNO ,PERCHE NON NE PARLATE? NON FACFIGHO , MI TOCCA PURE URLARE CONTRO QUESTA INGORANZA DIFFUSA
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2026, 12:32   #6
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
LO SAI CHE SE VAI SUI FORUM DI LINUX TROVI QUESTI PROBLEMI OGNI GIORNO ,PERCHE NON NE PARLATE? NON FACFIGHO , MI TOCCA PURE URLARE CONTRO QUESTA INGORANZA DIFFUSA
Piglia un po di xanax e calmati.
Cosa c'entra linux nel discorso?
Tutto pur di difendere MS. Mi auguro che ti paghino, perlomeno.
Old 02-02-2026, 12:33   #7
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Altra notizia vecchia di giorni e che colpisce 128 utenti dal Giappone al Venezuela, c'è anzi qualche europeo che vi si è imbattuto?? (così, x leggerne la disavventura)..

Name In Blood, My Way
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2026, 12:34   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
MI TOCCA PURE URLARE CONTRO QUESTA INGORANZA DIFFUSA
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2026, 12:34   #9
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Ma cosa caxxo stai dicendo, e datti una calmata, ignorante!
Old 02-02-2026, 12:35   #10
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Il mio concetto di sistema operativo sarebbe un sw che mi permette di accedere al disco, fare operazioni sul file system, installare driver per HW e lanciare programmi. Magari con interfaccia grafica, ma fatta bene.

Sarò antiquato, ma tutto quello che c'è in più è inutile. Ed è la causa di tutti questi problemi.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2026, 12:41   #11
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Perchè il "FACFIGHO" ?

Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Il mio concetto di sistema operativo sarebbe un sw che mi permette di accedere al disco, fare operazioni sul file system, installare driver per HW e lanciare programmi. Magari con interfaccia grafica, ma fatta bene.

Sarò antiquato, ma tutto quello che c'è in più è inutile. Ed è la causa di tutti questi problemi.
This.

Aggiungo, con qualche programma di BASE per iniziare ad usarlo. Browser, editor di testo, editor/visualizzatore immagini, visualizzatore video.
Ah, e un sistema di aggiornamenti simil-linux. Non ho mai capito perchè con linux scarico e installo aggiornamenti di tutto e di più (anche dopo mesi di non-aggiornamenti) in pochi minuti (e so esattamente cosa sta facendo), mentre con win devo aspettare un'eternità senza avere la minima idea di cosa stia facendo.
Stesso pc, stessa connessione.
Old 02-02-2026, 12:42   #12
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Per contribuire a farvi uscire dalla vostra iNGoranza, vi posto questa news, di buon auspicio per la nostra sovranità tecnologia.

Schleswig-Holstein waves auf Wiedersehen to Microsoft stack
Germany's northernmost state bins Outlook – and tens of thousands of Redmond licenses

https://www.theregister.com/2025/10/...n_open_source/

https://cybernews.com/news/schleswig...t-open-source/
According to Dirk Schrödter, the Minister for Digital Transformation of the state, one particular number proves the financial case for implementing open source for government use cases.
More specifically, the state has been transitioning from Microsoft to LibreOffice, a private, free, and open-source office suite. It’s a successor project to OpenOffice.
The ministry says that the state will save over 15 million euros ($17.5 million) in licence costs for Windows, Microsoft Office, and other tools next year alone. Savings should be similar in the following years, too.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2026, 12:43   #13
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:

Hai appena descritto come dovrebbe essere un OS.
A proposito, hai poi installato Bazzite? Ieri l'ho installato su un notebook con i5 7th gen che con mint non mi riproduceva bene i video in 4K mentre con bazzite funziona benone.
Old 02-02-2026, 12:45   #14
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Per contribuire a farvi uscire dalla vostra iNGoranza, vi posto questa news, di buon auspicio per la nostra sovranità tecnologia.

Schleswig-Holstein waves auf Wiedersehen to Microsoft stack
Germany's northernmost state bins Outlook – and tens of thousands of Redmond licenses

https://www.theregister.com/2025/10/...n_open_source/

https://cybernews.com/news/schleswig...t-open-source/
According to Dirk Schrödter, the Minister for Digital Transformation of the state, one particular number proves the financial case for implementing open source for government use cases.
More specifically, the state has been transitioning from Microsoft to LibreOffice, a private, free, and open-source office suite. It’s a successor project to OpenOffice.
The ministry says that the state will save over 15 million euros ($17.5 million) in licence costs for Windows, Microsoft Office, and other tools next year alone. Savings should be similar in the following years, too.
Bene, molto bene.
Sto usando LibreOffice sia al lavoro che sul notebook da viaggio e non va male, qualche guaio ce l'ho con gli excel complessi.
Old 02-02-2026, 12:49   #15
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Solito articolo giornaliero contro Windows su problematiche non replicabili.
Attendiamo il prossimo (domani?).
Old 02-02-2026, 12:51   #16
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Hai appena descritto come dovrebbe essere un OS.
A proposito, hai poi installato Bazzite? Ieri l'ho installato su un notebook con i5 7th gen che con mint non mi riproduceva bene i video in 4K mentre con bazzite funziona benone.
No, siccome il portatile è particolarmente vecchiotto e non ci gioco praticamente mai ho pensato che Bazzite era eccessivo e ci ho messo una Fedora 43, che asfalta Win11 come OS puro chiaramente, e anzi, supporta perfettamente il trackpad senza driver asus esterni, oltre ad avere una interfaccia (il loro gnome) decisamente più utilizzabile.

Bazzite lo tengo per un vecchio desktop con una 1070 (con cui teoricamente non gioco) come banco di prova per eventuali upgrade dei due gaming PC, ma non subito, devo prima fare 2/3 test su Fedora per alcui sw che mi servono su quel PC.
Old 02-02-2026, 12:55   #17
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
No, siccome il portatile è particolarmente vecchiotto e non ci gioco praticamente mai ho pensato che Bazzite era eccessivo e ci ho messo una Fedora 43, che asfalta Win11 come OS puro chiaramente, e anzi, supporta perfettamente il trackpad senza driver asus esterni, oltre ad avere una interfaccia (il loro gnome) decisamente più utilizzabile.
Fedora 43 top, io ho avuto qualche grattacapo nella gestione dei 4K, non so come mai ma non sono riuscito in nessun modo a farli andare (driver? codec? Boh). Nel mio fare distro hopping ho installato sia fedora 43 gnome che kde, alla fine ho optato per il secondo anche se gnome è davvero bellino.
Poi sono passato a ZorinOS, molto bellino, poi LMDE, Mint e ora Bazzite.
Tra l'altro fedora 43 workstation (gnome) è la distro che usa Linus Torvalds, per cui ci sarà un motivo no?

Quote:
Bazzite lo tengo per un vecchio desktop con una 1070 (con cui teoricamente non gioco) come banco di prova per eventuali upgrade dei due gaming PC, ma non subito, devo prima fare 2/3 test su Fedora per alcui sw che mi servono su quel PC.
Approccio perfetto. Se vedi che fa per te bene, altrimenti rimani su windows.
Io per fortuna ho trovato tutti i software che mi servono per cui passare al pinguino è stato facile, per il momento sul pc "principale" rimango con windows perchè uso dei software che su linux non ci sono proprio ed emularli diventerei scemo, tanto LTSC va benone.

Ultima modifica di bonzoxxx : 02-02-2026 alle 13:03.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2026, 13:10   #18
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Fedora 43 top, io ho avuto qualche grattacapo nella gestione dei 4K, non so come mai ma non sono riuscito in nessun modo a farli andare (driver? codec? Boh). Nel mio fare distro hopping ho installato sia fedora 43 gnome che kde, alla fine ho optato per il secondo anche se gnome è davvero bellino.
Poi sono passato a ZorinOS, molto bellino, poi LMDE, Mint e ora Bazzite.
Tra l'altro fedora 43 workstation (gnome) è la distro che usa Linus Torvalds, per cui ci sarà un motivo no?

Mio padre usa un vecchissimo portatile ancora con disco meccanico, e già Windows 10 era inutilizzabile, figurati Windows 11. Siccome era troppo incasinato cambiare disco, ho optato per un ssd esterno via USB3 e ci ho messo sopra proprio una Zorin OS, che ora utilizza quotidianamente senza problemi. Tanto che vuole la metta anche su un altro PC (che era uno dei miei vecchi pc da gioco, del 2009 mi pare) che usa per fare operazioni col browser (l'ho fatto passare a Firefox, che chromium su Linux chiedevano la password ad ogni avvio per il "portachiavi").

Quote:
Approccio perfetto. Se vedi che fa per te bene, altrimenti rimani su windows.
Io per fortuna ho trovato tutti i software che mi servono per cui passare al pinguino è stato facile, per il momento sul pc "principale" rimango con windows perchè uso dei software che su linux non ci sono proprio ed emularli diventerei scemo, tanto LTSC va benone.
Sì, alla fine nei due gaming pc uso Firefox, Steam o Heroic, quindi Windows 11 dà poco fastidio, essendo anche abbastanza performanti. Vedrò come va Bazzite poi vedo.
Old 02-02-2026, 13:16   #19
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:

Mio padre usa un vecchissimo portatile ancora con disco meccanico, e già Windows 10 era inutilizzabile, figurati Windows 11. Siccome era troppo incasinato cambiare disco, ho optato per un ssd esterno via USB3 e ci ho messo sopra proprio una Zorin OS, che ora utilizza quotidianamente senza problemi. Tanto che vuole la metta anche su un altro PC (che era uno dei miei vecchi pc da gioco, del 2009 mi pare) che usa per fare operazioni col browser (l'ho fatto passare a Firefox, che chromium su Linux chiedevano la password ad ogni avvio per il "portachiavi").

Sì, alla fine nei due gaming pc uso Firefox, Steam o Heroic, quindi Windows 11 dà poco fastidio, essendo anche abbastanza performanti. Vedrò come va Bazzite poi vedo.
Se già usi Heroic, steam e firefox praticamente sei a posto.
Fossi in te, se hai voglia, valuterei anche cachyOS e Nobara, pare vadano anche meglio di Bazzite soprattutto con nvidia.
Li proverò anche io ma più in la, al momento sto bene cosi.
Old 02-02-2026, 13:35   #20
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Parlando di Linux...
...l'altro giorno ho provato Zorin OS, una distro che si dice sia molto "Friendly" verso chi viene da Windows e...2 minuti ho subito trovato un problema "Irrisolvibile": Sia Gnome che KDE Plasma non permettono il movimento libero delle icone sul Desktop, devono essere tutte necessariamente allineate alla griglia.

In altre parole, quello che si può fare dal 1995 con Windows 95 non si può fare nel 2026 con la più "Amichevole" delle distribuzione di Linux... e poi vi lamentate che la gente non passa a Linux

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian