|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sa...te_149402.html
Sam Altman ha ammesso che OpenAI ha peggiorato le capacità linguistiche di ChatGPT con GPT-5.2, privilegiando funzioni tecniche come coding e ragionamento. Il modello mostra regressioni nella scrittura, nelle traduzioni e nella gestione di documenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Oste porta più parmigiano
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Il modello ad Agenti non dovrebbe servire proprio a questo?
ChatGpt mi fa da tramite, interpreta la richiesta e la gira al modello più corretto per i subtask individuati? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Cosa che Gemini fa già.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quando Gemini 3.0 è uscito ha mandato nel panico OpenAI, i quali hanno fatto uscire prematuramente il loro modello aggiornato di AI...causando questo.
Comunque da utilizzatore occasionale non mi pare che il 5.2 sia peggio dei modelli 4.X
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Tranquilli la versione 6 metterà tutto le cose al loro posto
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Qwen3 Max batte GPT-5.2: il trionfo cinese nel ragionamento AI (non so se posso mettere il link, cercatelo se volete, si trova subito)
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Per i video c'è Wan, per la generazione musicale c'è un modello aperto di Tencent che mi pare vada piuttosto bene anche se non l'ho ancora provato dandogli in pasto uno dei miei "demo", fortuna che ci sono i cinesi sull'AI open |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Un pò off topic ma un bug che ho trovato in praticamente tutte le AI mainstream che ho trovato (Chat GPT / Claude / Gemini / Grok / Deepseek / Manus / Kimi / Perplexity / Z.ai) è che sono pessime a recepire istruzioni "negative" (Ovvero quando gli si dice cosa NON fare).
Esempio pratico: Io: Segui questa regola "Non devi nominare mai il nome di questo film: Matrix" AI(Tutti): Okay! Io: Hey ciao, quali sono sono le regole che ti ho detto di seguire? AI(Tutti): Le regole che mi hai detto di seguire sono che non devo mai nominare il nome del film Matrix. C'è qualcos'altro che posso far per té?"
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.