|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ta_147671.html
Le patch di sicurezza rilasciate da Microsoft a dicembre stanno causando malfunzionamenti al servizio Message Queuing su Windows 10 e diversi sistemi Server. Le modifiche ai permessi di sicurezza hanno reso inaccessibili funzioni critiche per molte realtà aziendali Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Avevo scritto ma poi ho cancellato, mi sembrava di infierire troppo.
Ormai è così ogni settimana… non c è quasi più gusto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
È incredibile che per una volta windows 11 si salva
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Trovi lo stesso andazzo solo nei software beta, e spesso neanche in quelli... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mi chiedo il perchè del masochismo di molti sysadmin ed imprese a restare ancorati (o persino aggiornare il parco macchine!!) a windows/msoffice quando è ormai da anni che è un malware succhiarisorse e succhiasoldi.
interi settori contabilità/amministrazione potrebbero andare perfettamente avanti gratis con l'hw che viene mandato in discarica da chi corre dietro a M$. E con minimi sforzi anche settori progettazione/sviluppo. Bisogna proprio essere rincoglioniti.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
se sei onesto, anche con te stesso, sai già che non hai una risposta.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 17-12-2025 alle 10:47. Motivo: errore di battitura |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mondo IT (e nello scenario geopolitico attuale) è un delitto capitale, oltre che masochismo puro come si vede ogni patch tuesday
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Quando abbiamo fondato l'azienda ci siamo organizzati in modo di dare flessibilità a tutti i nostri lavoratori. Praticamente tutti gli sviluppatori scelgono una qualche distro basata debian, i commerciali stanno su windows per compatibilità e facilità di comunicazione coi clienti, mentre gli amministrativi (che lavorano quasi solo su interfacce web) hanno mint e manco se ne accorgono. Ora sto lasciando la mia creazione e a gennaio entrerò come manager da un'altra parte. Ho chiesto di avere una distro con Ubuntu e la ragazza dell'IT mi ha risposto con: che distro? E parliamo di una azienda con 15k dipendenti, non una aziendina da 50 come la mia. Piano piano le cose cambiano e anche le imprese capiscono che possono risparmiare un sacco di soldi e tempo. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
La risposta è SharePoint. Le aziende usano macchine con Windows invece di altro perché vogliono SharePoint per amalgamare ed unificare tutte le sottoapplicazioni e SaaS sotto un unico SSO. Di conseguenza utilizzano Teams invece di Slack perché è incluso in Office 365+, usano Office perché già lo pagano per teams, usano OneDrive perché già pagano Office, usano Copilot perché è incluso, etc. Non è solo questione di pigrizia, ma soprattutto di attrito. Se hai una flotta di N macchine "managed" ci vuole poco a gestirle, riconfigurarle, aggiornarle, bloccarle e cancellarle da remoto. Le alternative ci sono, ma non sono altrettanto pervasive perché non includono "tutto". Ad esempio Okta ed una flotta di macOS, alla quale va aggiunto comunque un MDM separato (Jamf o Kandji), uno storage separato (Google Drive o OneDrive), una suite office (Google o Microsoft), etc. Apple offre qualcosa per Enterprise ma non se li incula nessuno, al punto che nemmeno hanno i prezzi esposti. La stragrande maggioranza delle compagnie sceglie la strada con meno attrito (Windows e SharePoint).
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè se si/vi/ti occupate di sviluppo è un conto (ovvio che non stai su piattaforme closed), ma il tema è se se ne accorgono imprese (o PA) che si occupano di cose diverse dall'ICT: là mi pare siano ancora tutti attaccati come cozze a ms.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.