|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memori...er_147029.html
Il boom dell'intelligenza artificiale sta prosciugando la produzione di DRAM e NAND. I prezzi raddoppiano, la disponibilità cala e la normalizzazione del mercato non sembra dietro l'angolo, bisognerà forse attendere il 2027–2028. La crisi, ironia della sorte, ha colpito anche Samsung, con la divisione Galaxy costretta a contrattare come un cliente qualsiasi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
nessuno sano di mente aumenterebbe la produzione a causa di questa domanda elevatissima si ma anche incerta quindi ci terremo questi prezzi per anni se va bene
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Mha fintanto che sono tutti d'accordo a fare cartello si, potenzialmente qualche produttore cinese potrebbe cogliere l'occasione per acquistare quote di mercato e farsi un nome in occidente. Ma ci credo poco anche io
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Allora ho fatto un affare questa primavera a prendere qui sul mercatino 4 pezzi da 16 GB a circa 25 euro l'uno
Se i prezzi sono alle stelle, basta lasciare la merce a scaffale (a meno di essere costretti all'acquisto per qualche sfiga incombente )
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Comprato l'altro ieri in offerta SSD Samsung 990 EVO PLUS NVME 2 TB a 124€ ....visto mai !
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sono indeciso se prendere qualcosa perché onestamente non so quanto durerà la faccenda, per ora sono con 64gb di ram, è il caso di prendere altri 2 blocchi da 32?
ok controllato pagate 2 anni fa 171€ ora stanno 580€ come no scaffalone finché non scendono
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
solo tu sai cosa ci fai, per me 64 sono il doppio di quello che serve per l'utente medio
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
L' "utente medio" è un altro paio di maniche. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Un Gamer ha aperto una campagna per boicottare l'acquisto delle RAM e protestare ufficialmente per questa cosa,
Quella che ci ha azzeccato di più è stata Google, l'hardware per IA verrà rinnovato circa ogni 6 mesi finché non scoppierà la bolla o il mercato si saturerà di servizi (di servizi non richiesti direi,vi metteranno la IA anche per proporvi i film sullo streaming) perciò tutti i prodotti tecnologici subiranno cospicui aumenti. Non è il consumatore che sceglie,le scelte le fanno i sogni bagnati di pochi,il consumatore si adegua e stop. Esempio stupido? Chi voleva il notch o buco sui display degli smartphone? Chi deve prendere uno smartphone,ha poca scelta,si ritrova a scegliere o un gran numero di smartphone con buchi e notch oppure 1 produttore con fotocamera sotto il display o le cornici sottili di Sony. Alla fine decidono in pochi per tutti e il parere o desiderio altrui non conta nulla. La IA andrebbe bene per fare cose importanti ma la vogliono usare anche per cavolate di cui si possono benissimo fare a meno. Tenetevi il vecchio PC finché non ce la fa più,quando avranno scaffali e magazzini pieni forse gli altri produttori andranno a tirare le orecchie a Huang,Altman, Musk, Zuchemberg,Microsoft e altri ......ho messo tirare le orecchie anche se la definizione giusta sarebbe andare a prendere a calci nelle e nel...... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Dal mio punto di vista è il consumatore consapevole a poter scegliere ... purtroppo la stragrande maggioranza delle persone è talmente abituata ad acquistare tanto per fare, che molto spesso si ritrova con cose di cui poteva benissimo fare a meno ... questo per dire che se tutti avessero il coraggio di fare come me, nel giro di un mese i produttori tornerebbero sui loro passi, ma questo non succede proprio perché di consumatori consapevoli ne son rimasti pochi (in proporzione a tutti i consumatori esistenti).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Oppure va a finire che torniamo al modello terminal stupido ed host evoluto, di 50 anni fa.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 03-12-2025 alle 08:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.

)