|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ta_146388.html
La batteria allo stato semi-solido garantisce ottime prestazioni e una capacità senza pari, ma a quanto pare non serve a nessuno, grazie alla rete di scambio batterie molto capillare Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se in 5 minuti, tempo assai paragonabile al rifornimento classico, mi dai una batteria carica, e ci sono tanti punti in cui fare lo scambio, ovvio che nella maggior parte dei casi, non mi serve una grossa autonomia. Situazione "un pò" diversa dalla nostrana! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Nelle grosse città cinesi sono pieni di stalli per il cambio batteria della NIO, che in molti casi è inferiore ai 3 minuti, è normale che il cliente preferisce la soluzione che costa meno.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se rendessero la cosa standardizzata e disponibile su ogni auto elettrica sarebbe la chiave di volta. Ma non succederà mai.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Troppo poco 1000 km ,devono essere almeno 10.000 km.
Metti che una mattina mi sveglio e mi capita l'urgenza di andare a prendere il pane e il latte in sud africa in auto,non è possibile avere una batteria che fa solo 1000 km. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
|
Quote:
Che poi mettici il degrado all'80% dopo "poco" allora mi arriverà a 800 miseri chilometri in condizioni ottimali. Nella realtà i km effettivi saranno solo la metà e mezzi in discesa e con la PdC spenta perché consuma troppoh. Poi vai in autostrada ed arrivi forse alla successiva uscita ma in ritardo perché sei limitato a 110 all'ora e agli stalli di ricarica perdi ore di vita (invece la fila alle pompe di benzina la noto solo io). Vere corbellerie sentite purtroppo
Ncase M1 - R7 5800X3D cooled by NH-C14S offset + 14x25 G2 - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - Asus Dual RTX4070 12GB - Samsung 990 Pro 4TB - Sabrent Q4 1TB - Samsung 840Pro 256GB - Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O - Keychron K5 max (Gateron Brown) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
Tutti contenti (tranne supertigrotto). |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In questo modo se rivendi l'auto non devi subire il deprezzamento causa batteria, ma c'è poi da vedere cosa costa il noleggio. |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
|
Quote:
Impiego almeno 20 minuti per fare benzina ogni volta e non è neanche sulla tratta che faccio solitamente (quindi ci sarebbe da considerare pure quel tempo perso). Vivo in città ed ovviamente i due distributori migliori sono presi d'assalto sempre (logicamente non di notte).
Ncase M1 - R7 5800X3D cooled by NH-C14S offset + 14x25 G2 - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - Asus Dual RTX4070 12GB - Samsung 990 Pro 4TB - Sabrent Q4 1TB - Samsung 840Pro 256GB - Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O - Keychron K5 max (Gateron Brown) Ultima modifica di zanflank : 18-11-2025 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io arrivo al distributore, ha 12 pompe, mi metto davanti a quella per i camion, avvicino lo smartphone, seleziono la pompa e inizio il rifornimento. Di solito l'operazione dura circa 3 minuti, tu per metterci altri 17 minuti cosa fai ? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Boh. Più o meno i distributori ormai sono dovunque.
Prendo il primo che trovo, tanto non è il +0,X che mi manderà in rovina. Bancomat, pin, pompa, richiudo e riparto. Due minuti, tre al massimo se il mio sguardo si perde su qualche bella automobilista che si rifornisce nelle vicinanze ! ![]() Stessi tempi più o meno per il GPL che pure viene agganciato dal personale della stazione di servizio. Certo se uno pretende di andare AL PIU' ECONOMICO DEL GLOBO TERRACQUEO dove c'è la fila per risparmiare mezzo centesimo al litro...beh certo i tempi si dilatano. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora sia il distributore coop e conad hanno un traffico normale, al massimo ti capita di avere un auto davanti |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Perchè sei spilorcio oltre misura e sacrifichi 20 minuti della tua vita per risparmiare 1 euro su un pieno.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Occorre ricordare che se fate il pieno di gasolio merdoso, vi fottete parte dell'impianto di iniezione con danno di migliaia di euro. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
come già detto altre volte dalle mie parti le pompe vicino ai centri commerciali sono spesso piene e c'è la fila perché molti approfittano proprio per fare rifornimento proprio quando vanno a fare la spesa. a te sembrerà assurdo ma è pieno di gente che non ha problemi a stare minuti ferma in fila per fare rifornimento e la considera una cosa ormai normale.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Sono pronti per una ev.
Contenti loro... Io impiego penso meno di 5 minuti compreso pagamento pos alla colonnina, non c'è mai nessuno ed è pure sulla strada abituale casa lavoro ma nel caso ne trovo altri 4 sempre lungo il percorso. Non perdo comunque tempo a cercare quello che costa meno, vado sempre allo stesso che è quello più comodo e con meno probabilità di trovare gente. Ultima modifica di gnpb : 19-11-2025 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
alla domenica quando c'è traffico intenso starà in coda tutta la notte e tornerà a casa il lunedì dopo
![]() si capisce bene perchè parlo di dissonanza cognitiva degli evvari metto un link ad una pagina che sembra la fotografia di tante persone che scrivono scemenze sui social https://www.santagostino.it/magazine...nza-cognitiva/ La dissonanza può insorgere anche quando bisogna fare scelte o azioni contrarie al proprio volere o modo di pensare. - quando si entra in contatto con usi e costumi culturali diversi e si deve interagire compiendo azioni - nel momento in cui si è in possesso di convinzioni sbagliate e queste hanno dei riscontri di realtà inequivocabili, difficili da negare, contrastare e accettare. EDIT: per chiarezza che non voglio offendere, non mi riferisco a questo forum, ma ai social in generale
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 19-11-2025 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ma infatti...
Più che moderatori e articolisti Corsini dovrebbe assumere psichiatri... Avrebbero il loro bel daffare qui! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.