|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...ra_146197.html
Apache Software Foundation ha rilasciato la versione 4.1.16 della propria suite per la produttività, disponibile gratuitamente per tutti i principali sistemi operativi. L'aggiornamento risolve vulnerabilità di sicurezza legate al caricamento di link esterni Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
purtroppo è un progetto ormai morto da anni davvero uno spreco di risorse peccato, fortuna che regge ancora libreoffice
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mi piacerebbe sapere chi è che usa ancora OpenOffice...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
se vuoi isolarti e martellarti le pelotas: welcome libre/open office & co. (purtroppo)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
distribuire cmq patch di sicurezza non è una cattiva idea per chi lo utilizza, anzi è un regalone per un progetto quasi morto.
libreoffice non è così male, in realtà il 90% degli utenti può usare benissimo qualsiasi suite online (vedi google ma non solo) senza nemmeno installare alcunché |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
- sorry, doppio post-
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io.
Per quella che è la mia esperienza su excel sputtana i file con una frequenza inferiore a libreoffice. Eppoi occupa pochissimo spazio (ce lo so che i dischi ormai sono cicciottelli ma i VHD continuo a farli di 40/50 gb).
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Mi par strano che un software abbandonato da 11 anni sia migliore in compatibilità di uno continuamente e correntemente aggiornato. A quel punto, però, credo sia preferibile OnlyOffice (per compatibilità) rispetto ad uno non più sviluppato e con problemi di sicurezza... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il fatto che sia abbastanza minimale per me è un vantaggio in quanto la installo solo se sono a corto di spazio (mi vengono in mente i windows che bootano da vhd su disco esterno o peggio sparati in ram con svbus. In condizioni particolari, appunto altrimenti preferisco mettere un normalissimo office) E comunque si, quando la provai (appunto un paio di anni fa) mi trovai meglio che con libreoffice per quello che mi serviva (ossia installarla sui dischi esterni) perchè libreoffice ai tempi mi sputtanò dei file excel nemmeno troppo complicati che con openoffice andavano (forse perchè c'era meno roba)
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Mi faccia il piacere!
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Da quello che capisco OO ormai è in life support da un decennio, praticamente tutti i fix sono solo per cose gravi o al contrario piccole stupidaggini, o per mantenerlo funzionante e compilabile.
E nemmeno LO brilla in tema di velocità, compatibilità, stabilità, bug, interfaccia... c'è poco da fare, il software da ufficio desktop non interessa più agli sviluppatori open (come se prima lo fosse), preferisco reinventare qualche framework JS, app TUI che è un controsenso, distro per il gaming, o correre dietro alle mode come i tool AI...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Io uso libreoffice orami da più di un decennio e mi trovo benissimo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.