|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...11_145042.html
Il passaggio a Windows 11 in Giappone ha generato un effetto collaterale inatteso: un boom nella vendita di lettori e masterizzatori ottici. Tra nostalgia, esigenze di backup e compatibilità, i consumatori giapponesi riscoprono CD, DVD e Blu-ray, riportando in vita un mercato che nel resto del mondo sembra ormai scomparso. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Per chi riuscirà a leggere questa risposta.
Quanto li capisco. Per tante altre cose no, son tornato da poco "da casa loro" e ho trovato tante contraddizioni, ma su questo concordo, anche se non capisco bene "il legame", la "concomitanza" con il passaggio a Windows 11. ...ad ogni modo, appena ordinato ieri un film che mi sono guardato in streaming. Voglio la copia fisica, mia personale. Perchè online il film oggi c'è...e domani chissà ! Il bluray/dvd rimane per sempre e non bastasse, me li conservo al sicuro nello storage, rippati ! p.s. il forum è ormai ridotti da giorni allo stato "di poretta noi" - speriamo bene, qualche aggiornamento ???...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma cosa c'entra Windows 11?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Sarà almeno 10 anni che non masterizzo più un tubo!
Piuttosto, la sanità cosa aspetta a infilare eventuali esiti in digitale da qualche parte invece di farmi l'ennesimo CD che non so dove infilarmi? Io voglio tutto crittografato su un server, come gli esami che ho fatto presenti sul fascicolo sanitario. Non voglio tenermi in casa le copie cartecee e dischi fisici che quando mi servono, vai a capire dove caxxo li ho messi...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Resto del parere che l'offerta completa, con più possibilità di scelta sia sempre la soluzione migliore. Naturalmente sono consapevole che alla fine serve fare i conti con guadagni e sostenibilità. La cosa piu incomprensbile resta il ''fanatismo'' stile squadra di calcio verso un format o un altro di alcuni utenti. Sembra parteggino per metà offerta, quando avere scelta è sempre la soluzione migliore.
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+ |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Penso che molti hanno cambiato il PC perché il vecchio non è compatibile con 11, ed i nuovi PC sono tutti senza lettore ottico. Ma è una mia supposizione, magari il motivo è tutt'altro... (2) Quotone galattico Anche io la penso così.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Probabilmente, in molti hanno colto l'occasione per rinnovare il PC. Io l'ho fatto a maggio, conservando Windows 10 LTSC. Ho cercato un case decente con tre vani 5,25 - per pannello USB frontale, rack HDD estraibile su SATA e, appunto, Bluray - e ... niente, alla fine ho dovuto riutilizzare quello che già avevo !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Decisamente contento: i backup importanti ma che non consulto spesso li tengo tutti su bd-r single e double layer e, usando mdisc e panasonic high grade + dati correzione errore/reed solomon, mi permettono backup non dispendiosi e molto sicuri (ecco anche perché tendo a tenermi in casa 2-3 lettori bd-r, nel caso tendessero a sparire dal mercato o proposti a prezzi assurdi).
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Con un lettore ottico usb e un raccoglitore ad anelli con scritto "fascicolo medico" vivi più tranquillo.
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
De nada.
P.S. ogni volta che scrivo un post mi butta fuori e mi devo riloggare ... capita anche a voi?
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Purtroppo anche i supporti fisici non sono eterni, i dischi masterizzati possono anche morire da un giorno all'altro senza usarli
Per i dati importanti meglio avere più copie su supporti diversi Non ho capito poi cosa centra il passaggio a Windows 11.... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Mentre, da noi, c'è spesso il solito ciclo in cui si installa qualcosa (che sia un dispositivo elettronico o un elemento di arredo urbano) e lo si abbandona a se stesso per poi sostituire tutto dopo qualche anno e ricominciare il ciclo... Ultima modifica di Ataru224 : 21-10-2025 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io ho vari masterizzatori esterni
, che uso principalmente per rippare i cd musicali che compro mettendo poi gli mp3 nel lettore in auto...Cmlsl,slmmlslmslmks
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
il problema è che ho quasi finito lo spazio a casa per i cd
![]() Ps per i vinili è proprio finito ![]() Clmslmsknslnsklbslns
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio essere seppellito insieme a loro quando sarà il momento (cioè MAI). Stile tomba del Faraone !
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

, che uso principalmente per rippare i cd musicali che compro mettendo poi gli mp3 nel lettore in auto...
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!