|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2025
|
Win7 non parte,un aiuto?
Ciao a tutti
Devo far ripartire un windows7, credo a seguito di una semplice interruzione di corrente durante l'avvio ha dato schermata nera e messaggio: reboot and select a proper boot device.. premuti ctrol alt canc e passato dal bios il disco rigido sata sembra correttamente al primo posto. Riavviato e da strumento di riparazione di windows automatico,lo esegue,nessun messaggio di errore riavvia e riparte lo strumento di riparazione automatico C'è modo di far partire questo windows? cosa mi consigliate? tenendo conto che: non devo formattare non gli devo cambiare sistema operativo non lo dove resettare alle impo di fabbrica non c'è una immagine o punto di ripristino qualsiasi consiglio è utile non so come fare grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Prova a dare i comandi fixboot e fixmbr da riga di comando , a volte risolvono i problemi di avvio . Anche un semplice chkdsk a volte risolve il problema di avvio , se hai la possibilita sposta il disco e collegalo come disco secondario su un pc funzionante e da li fai la scansione con chkdsk . Poi se cerchi su internet ci sono delle guide che spiegano come risolvere problemi di avvio nei casi come il tuo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
Ho cercato delle guide ma non è così semplice..credo di aver bisogno di un aiuto passo passo.. Vorrei provare a fare un avvio in modalità provvisoria per poi riavviare ma non trovo neanche questa schermata e non so se semplicemente basterebbe a risolvere, puoi aiutarmi di più? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.