| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  17-10-2025, 09:55 | #1 | 
| www.hwupgrade.it Iscritto dal: Jul 2001 
				 | 
		Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-...no_144954.html Meta ha confermato che l'app di Messenger sarà dismessa sia su Windows che su macOS. Pur non comunicando i motivi di questa scelta, è facile supporre che pochi utenti la usavano per accedere al servizio di messaggistica. Click sul link per visualizzare la notizia. | 
|   |   | 
|  17-10-2025, 10:48 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 Città: : 
				 | 
		"anche per via della concorrenza di altre app di messaggistica su desktop come WhatsApp, che ora è diventata una web app su Windows, e Telegram." Ne dubito, visto che tutt'oggi non esiste ancora interoperabilità fra queste app se io devo scrivere ad un mio contatto su FB messenger dovro usare FB messenger, Imho credo che la vera concorrenza sia il fatto che su PC desktop da sempre FB si acceda direttamente dal browser e quindi non si senta il bisogno di un app specifica cosa che purtroppo invece risulta spesso scomoda ho impossibile da fare sullo schermino di un telefono, che anche nel modello più padellone è comunque una frazione dello schermo più piccolo di un notebook. edit: Piccolo aneddoto che non frega nulla a nessuno... anni fa un mio conoscente mi chiese di istallargli Messenger sullo smartphone e io da ignorante pensavo si stesse riferendo a Microsoft Messenger al che gli ho risposto," ma guarda che Messenger ha chiuso nel 2014 sicuro che sia l'app che vuoi? " anche per il fatto di avere sempre usato FB solo da desktop non sapevo nemmeno che il sistema di messaggistica integrato si chiamasse Messenger anche lui, ne che su smartphone servisse un app specifica. Ultima modifica di biometallo : 17-10-2025 alle 10:54. | 
|   |   | 
|  17-10-2025, 11:30 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2007 Città: Sicilia 
				 | 
		Sono troppo vecchio... Leggendo il titolo pensavo parlasse di Windows Live Messenger, e ho pensato "Urca ma non l'avevano dismesso da anni ed anni???Cosa mi sono perso?" I trilli.... troppi ricordi.... 
				__________________ Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.