Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2025, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...zo_144361.html

La nuova generazione di smartphone di Cupertino registra una partenza commerciale superiore alle attese degli analisti finanziari. Morgan Stanley rivede al rialzo le previsioni di vendita e guarda con ottimismo al lancio previsto per il 2026

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2025, 12:03   #2
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
che bella notizia
Old 03-10-2025, 12:10   #3
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Fintanto che ci sono fessi che comprano, ha sempre ragione apple
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2025, 12:48   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Fintanto che ci sono fessi che comprano, ha sempre ragione apple
e invece gli intelligenti comprano android immagino...

per il mio modesto parere i fessi sono chi spende più di quanto si può permettere, per il resto non vedo il problema. se uno è benestante è può spendere 1000 euro l'anno in cose extra (indipendentemente dal prodotto) non vedo dove sia il problema
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2025, 12:52   #5
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
e invece gli intelligenti comprano android immagino...

per il mio modesto parere i fessi sono chi spende più di quanto si può permettere, per il resto non vedo il problema. se uno è benestante è può spendere 1000 euro l'anno in cose extra (indipendentemente dal prodotto) non vedo dove sia il problema
Non ha senso fare upgrade da anni, l'importante è che la gente non si lamenti del prezzo, come vedo fare spesso. Comprarlo e lamentarsi è da c@gli@ni, punto.
Old 03-10-2025, 12:54   #6
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non ha senso fare upgrade da anni, l'importante è che la gente non si lamenti del prezzo, come vedo fare spesso. Comprarlo e lamentarsi è da c@gli@ni, punto.
mi sono perso, te incontri gente che ogni anno compra iphone nuovi (rivende quello vecchio? se si a quanto?) e poi dice costino troppo? in che situazione ammette ciò? pagano a rate o pagano sull'unghia? perdona le tante domande ma mi risulta difficile immaginarmi tali situazioni
Old 03-10-2025, 13:00   #7
WarSide
Senior Member

Quote:
mi sono perso, te incontri gente che ogni anno compra iphone nuovi (rivende quello vecchio? se si a quanto?) e poi dice costino troppo? in che situazione ammette ciò? pagano a rate o pagano sull'unghia? perdona le tante domande ma mi risulta difficile immaginarmi tali situazioni
Non chiedo alla gente come paga quel che compra ma non parliamo di operai. Non so se siano entrati nel loop del vendo/compro ogni anno e siano "intrappolati" perché pensano di rimetterci se lo tengono più di 2/3anni o cosa. Al primo lamento ormai fingo un'emergenza e saluto.

La gente schizofrenica che prima mi dice "eh guarda come è XXXXX, e poi YYYYY, però non è possibile che adesso il modello ZZZ costa $$$$" farebbe bene a prenotare una visita psicologica.
Old 03-10-2025, 13:01   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non chiedo alla gente come paga quel che compra ma non parliamo di operai. Non so se siano entrati nel loop del vendo/compro ogni anno e siano "intrappolati" perché pensano di rimetterci se lo tengono più di 2/3anni o cosa. Al primo lamento ormai fingo un'emergenza e saluto.

La gente schizofremica che prima mi dice "eh guarda come è XXXXX, e poi YYYYY, però non è possibile che adesso il modello ZZZ costa $$$$" farebbe bene a prenotare una visita psicologica.
non sei stato esauriente come risposte, peccato
Old 03-10-2025, 13:07   #9
WarSide
Senior Member

Quote:
non sei stato esauriente come risposte, peccato
Non posso inventarmi risposte che non ho e neanche me ne frega qualcosa di chiedere. La mia fisolosofia è: compra quel che gli pare fino a quando non vieni a lamentarti con me. Se ti lamenti poi o ti ignoro o, se penso tu sia un minimo intelligente, ti dico la mia opinione.

Ho posseduto/possiedo prodotti apple (macbook, studio, ipad) da oltre un decennio, ma non sono mai riuscito a giustificare l'acquisto di un iphone da quando android non è più un giocattolo per nerd. Ma io non vado dietro a mode e non compro in generale smartphone che costino oltre i 400€ perché non ne vedo la necessità. Negli anni 2000 compravo sempre il top windows mobile perché in caso contrario avevi dei chiodi che arrancavano in tutto, adesso non è più così.

Ultima modifica di WarSide : 03-10-2025 alle 13:11.
Old 03-10-2025, 13:09   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non posso inventarmi risposte che non ho e neanche me ne frega qualcosa di chiedere. La mia fisolosofia è: compra quel che gli pare fino a quando non vieni a lamentarti con me. Se ti lamenti poi o ti ignoro o, se penso tu sia un minimo intelligente, ti dico la mia opinione.
chiedevo perchè mi risulta difficile un tizio gira e improvvisamente si avvicina a te a dirti "ho speso troppo per l'iphone". per l'amor del cielo, può succedere come può succedere uno vuole provare a usare un ipad come tagliere, ma sia un evento ripetuto tutti gli anni rasenta l'impossibile (sempre non sia la stessa persona con magari problemi)
Old 03-10-2025, 13:11   #11
WarSide
Senior Member

Quote:
chiedevo perchè mi risulta difficile un tizio gira e improvvisamente si avvicina a te a dirti "ho speso troppo per l'iphone". per l'amor del cielo, può succedere come può succedere uno vuole provare a usare un ipad come tagliere, ma sia un evento ripetuto tutti gli anni rasenta l'impossibile (sempre non sia la stessa persona con magari problemi)
Sono conoscenti, colleghi, ex colleghi ed ogni anno la stessa rottura di coglioni. Vorrei tanto urlargli: EH MA LO VEDI CHE SEI TU ALLORA IL COGLIONE CHE LO COMPRI ANCHE SE IL PREZZO NON TI STA BENE? Ma devo essere diplomatico.
Old 03-10-2025, 13:14   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Sono conoscenti, colleghi, ex colleghi ed ogni anno la stessa rottura di coglioni. Vorrei tanto urlargli: EH MA LO VEDI CHE SEI TU ALLORA IL COGLIONE CHE LO COMPRI ANCHE SE IL PREZZO NON TI STA BENE? Ma devo essere diplomatico.
ti ringrazio per le info ma le domande erano fatte apposta per capire anche perchè davvero mi risulta molto difficile immaginarmi la scena("hey lo sai che ho speso troppo per l'iphone?"), grazie comunque per le risposte, abbiamo dedicato anche troppi post per questa conversazione, colpa della mia curiosità
Old 03-10-2025, 13:20   #13
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
se uno è benestante è può spendere 1000 euro l'anno in cose extra (indipendentemente dal prodotto) non vedo dove sia il problema
cioè in pratica forse il 10% del totale
il resto aziendali e a debito...ehm no adesso si chiama "finanziamento"
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2025, 13:23   #14
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
ti ringrazio per le info ma le domande erano fatte apposta per capire anche perchè davvero mi risulta molto difficile immaginarmi la scena("hey lo sai che ho speso troppo per l'iphone?"), grazie comunque per le risposte, abbiamo dedicato anche troppi post per questa conversazione, colpa della mia curiosità
Conosco 2 utilizzatori tipo di iPhone:
Chi mi dice: non è economico ma mi ci trovo bene ( e nel 99% dei casi non fa paragoni con android)

Chi mi dice sono belli ma costano tanto.

Ai primi dico ok, il costo ha il suo lato positivo.
Ai secondi, fintanto c'è chi li compra ha ragione Apple.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2025, 13:29   #15
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
cioè in pratica forse il 10% del totale
il resto aziendali e a debito...ehm no adesso si chiama "finanziamento"
possiamo fare mille supposizioni come posso ipotizzare chi prende iphone sia mediamente più benestante di android.
come posso ipotizzare la percentuale da te citata (fosse vera) sarebbe identica in merito a chi compra fascia alta android (per poi ritrovarsi lo stesso svalutato in tempo zero)

Old 03-10-2025, 13:37   #16
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Non trovo il chiosco dei Popcorn....
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2025, 13:46   #17
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
come posso ipotizzare la percentuale da te citata (fosse vera) sarebbe identica in merito a chi compra fascia alta android (per poi ritrovarsi lo stesso svalutato in tempo zero)
la prassi più diffusa è l'acquisto tramite operatore con una aggiunta sull'abbonamento mensile oltretutto per i detentori di p.iva sono molto convenienti come offerte
tutti gli operatori offrono acquisti con il pagamento dilazionato a rate di 12/30 mesi di smartphone premium apple o android a scelta
a fine "finanziamento" si poi si ricomincia da capo col nuovo modello quindi della svalutazione poco importa

Ultima modifica di no_side_fx : 03-10-2025 alle 13:49.
Old 03-10-2025, 13:54   #18
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
la prassi più diffusa è l'acquisto tramite operatore con una aggiunta sull'abbonamento mensile oltretutto per i detentori di p.iva sono molto convenienti come offerte
tutti gli operatori offrono acquisti con il pagamento dilazionato a rate di 12/30 mesi di smartphone premium apple o android a scelta
a fine "finanziamento" si poi si ricomincia da capo col nuovo modello quindi della svalutazione poco importa
beh "poco importa" è relativo, se ho speso 1200 (cifra a caso) e mi ritornano 700 o 400 la differenze c'è (tranne nei casi in cui si resistuisce lo smartphone per averne uno nuovo, un loop di finanziamenti). ad ogni modo se il finanziamento non inficia lo stile di vita non ci vedo scelte sbagliate indipendentemente si compri android o iphone
Old 03-10-2025, 14:15   #19
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
ad ogni modo se il finanziamento non inficia lo stile di vita non ci vedo scelte sbagliate indipendentemente si compri android o iphone
ma infatti il punto del discorso era riferito a "chi spende più di quanto si può permettere"
che è una cosa che ad oggi fanno moltissimi con le rate e non solo per i telefoni anche per la macchina, le vacanze, ecc.
cioè lo stile di vita basato sulla mentalità del campare "a debito" che è molto discutibile per cose che di fatto non puoi permetterti subito
cmque lasciamo perdere che si entra in un loop ot

Ultima modifica di no_side_fx : 03-10-2025 alle 14:25.
Old 03-10-2025, 14:34   #20
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
E poi raccontano che c'è povertà in crescita
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL