|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ho...ia_144319.html
La presentazione di Tilly Norwood, attrice virtuale creata dall'AI di Particle6, ha sollevato una dura reazione da Hollywood. SAG-AFTRA e diversi attori denunciano il rischio di un'industria che sostituisce i professionisti con figure sintetiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
l'IA sta già prendendo il posto di diversi ruoli in ambito cinematografico come ne è testimonianza questo articolo
https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...re_141290.html è fisiologico prenda il posto anche degli attori |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il film è di suo finzione, non si può escludere nemmeno l'IA renda questa "finzione" più realistica a livello di emozioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per me cambia tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
esistono già film interamente in computer grafica con successo planetario, mi vengono in mente toy story e shrek. ipotizzo gli stessi avrebbero avuto successo se, a pari risultato, fossero stati creati tramite IA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Si ribellano perchè potrebbero perdere il lavoro...Anche se non credo, come piace raccontare da queste parti le nuove tecnologie creeranno nuovi posti di lavoro..Per chi sa fare solo quelli che vengono sostituiti, spiace....
![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bella fregna comunque!
Strano non la abbiano fatta cicciona e brufolosa, ma figa così Strano davvero...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Come se giá oggi con produzioni quasi interamente in green screen non sia calata la necessitá di scenografi costumisti truccatori etc... adesso faranno rumore gli attori ma non potranno fare granché, la direzione é giá stata presa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quelli sono film di animazione non centrano con il discorso che stiamo facendo e comunque sono doppiati con attori veri che ne danno l'anima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
dubito che sarà sostituito completamente l'Attore in carne e ossa, sono piu per l'idea che sia una "moda" del momento, ma posso anche ovviamente sbagliarmi. ma a questo punto anche il Regista diventerà inutile, "chiunque" dalla propria stanzetta potrà crearsi un Kolossal. e di gente che ha molto talento se ne trova, spesso si vedono video su youtube davvero interessanti, quasi al pari di grandi produzioni
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Shrek protesta
Shrek non sarà contento quando scoprirà che sarà sostituito da un attore digitale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Anche Topolino
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
tu nel profilo dell'app scegli quanto sei inclusivo, quanto woke, il tuo orientamento politico, quanto black lives matter, quanto fluid ecc e ti guardi il tuo filmone il protagonista il quel modo potrebbe essere una biondona maggiorata, un che guevara smilzo, o una normodonna curvy magari di colore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi ricollegavo al tuo collegare l'interpretazione umana alle emozioni. quei film di animazioni hanno successo anche perchè trasmettono qualcosa e un'infinità di gente ha pianto sui film di animazione. e non credo il loro cervello avrebbe detto "non mi posso emozionare, è un cartone animato"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
W gli sgorbions !!! Che tempi. A scuola a scambiarci le figurine.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
C'è forse una differenza con Topolino e Shrek: se non cambiano legislazione i personaggi disegnati dalle IA non hanno copyright per cui li potrebbe copiare chiunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Interessante. Attualmente quello che si crea con l' IA ,un personaggio non ancora inventato , non possono registrarlo nel copyright ?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Piuttosto che vedermi contenuti generati solo da dei tizi che immettono dei prompt mi dedico a una o più delle miriadi di altri hobby e intrattenimenti disponibili...
La reazione del grande pubblico di fronte a questi contenuti è ancora tutta da vedere... Anche se a giudicare da ciò che riescono a dare in pasto allo "spettatore medio" le speranze non sono poi molte... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.