Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2025, 18:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...co_144145.html

La nuova Jeep Compass debutta al Tannistest 2025 in Danimarca, tra i candidati a Car of the Year 2026. Prodotta a Melfi, offre motori elettrificati, guida autonoma di livello 2 e servizi digitali avanzati. Aperti i preordini per l'allestimento Altitude, con prime consegne previste nel primo trimestre 2026

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2025, 18:29   #2
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
A partire da 40K.
Stellantis.

Ma per piacere..
Old 29-09-2025, 18:54   #3
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
39k per la versione ultra base, colore di merda altrimenti altri 1k. consumi dichiarati 5,8 l/km quindi reali almeno 6,5.
Che altro dire: il futuro...
Old 29-09-2025, 21:09   #4
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
Ne ho prenotati due l'altro di riserva visto i prezzi modici, sostenibili bisogna essere "Volenterosi" e fare una "Pace Giusta" con l'automotive elettrica e salvare il pianeta.
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2025, 22:35   #5
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Ennesimo plasticone di Jeep.
Non so da dove venga questa moda di plastificare paraurti, passaruote e tutta la parte inferiore in generale.

Esteticamente la vista della plastica fa schifo, dà una sensazione di cheap estremo.

Il prezzo poi stronca tutta l'offerta sul nascere. Stellantis come sempre.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 07:47   #6
[IlD4nX]
Member

L'Avatar di [IlD4nX]

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
Estetica a parte (e non commento i colori), che anche quelle vecchie mi facevano abbastanza c*g*re... ma come si fa nel 2025 a presentare un prodotto elettrico di questo tipo, con un WLTP misto da 500km e trazione anteriore, su una "jeep" ? (cioè, meno di 400km di autonommia nella vita reale)
Della serie, vado a fare fuoristrada (dove è noto che è piano di colonnine), ci rimango perchè resto impantanato e senza batteria !

E poi ci stupiamo che i cinesi ci stanno massacrando il mercato auto...
(parlo da possessore di una Polestar 2 Performance)
[IlD4nX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 08:06   #7
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Città: Firenze
Praticamente dai 40K in su con quella cagata di Puretech, 48K per la versione elettrica, con equipaggiamenti nella norma e nemmeno l'opzione per la trazione integrale? Con la qualità Stellantis? Ma che andassero a farsi una girata...
Old 30-09-2025, 08:26   #8
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da [IlD4nX] Guarda i messaggi
Estetica a parte (e non commento i colori), che anche quelle vecchie mi facevano abbastanza c*g*re... ma come si fa nel 2025 a presentare un prodotto elettrico di questo tipo, con un WLTP misto da 500km e trazione anteriore, su una "jeep" ? (cioè, meno di 400km di autonommia nella vita reale)
Della serie, vado a fare fuoristrada (dove è noto che è piano di colonnine), ci rimango perchè resto impantanato e senza batteria !

E poi ci stupiamo che i cinesi ci stanno massacrando il mercato auto...
(parlo da possessore di una Polestar 2 Performance)
tranquillo, con la Compass non vai in fuoristrada, non è mica un Wrangler
al massimo ci porti i figli a giocare a calcio
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 08:32   #9
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
A quella cifra ci ho preso la Mini Countryman 2025 quasi full optional e con 5 anni di manutenzione inclusa.
E no nn credo montino il PureTech sulla Mini
Old 30-09-2025, 08:47   #10
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Si infatti, "Compass" e "fuoristrada" sono due termini assolutamente incompatibili fra loro
Old 30-09-2025, 09:09   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Si infatti, "Compass" e "fuoristrada" sono due termini assolutamente incompatibili fra loro
Ma se guardate le pubblicità, per loro fuoristrada significa andare su una strada non asfaltata...
Quindi si, li ci puoi andare anche con la compass, ma se provate ad uscire dalla strada non asfaltata, procuratevi un amico con un fuoristrada vero che vi venga a recuperare!
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:12   #12
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Non è nemmeno molto, nel 2014 per quel Container 20ft con il 2.2 che beveva come un alpino ne chiedevano 30.000 (anche se in realtà presentarsi in concessionario e nominare "Compass" garantiva già forti sconti)
Old 30-09-2025, 09:18   #13
[IlD4nX]
Member

L'Avatar di [IlD4nX]

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Per carità... ma se guardi tutte le pubblicità della jeep il messaggio è ben diverso.
Come ho anche scritto: o rimango impantanato o senza batteria

Per il fuoristrada il Panda 4x4 anni 80 è ancora la soluzione migliore
Old 30-09-2025, 09:20   #14
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Posso essere un pelo polemico?

Sono di parte, mi stanno sul cazzo i suv e soprattutto chi li guida (se qualcuno di questo thread ce l'ha, non me ne vogliate, vedo cose tutti i giorni che mi fanno salire la bile).

Il mercato da anni va verso queste auto di merda, pesanto come un tir, tutta plastica e dagli spazi interni ridicoli rispetto alla dimensione esterna. Non parliamo poi di quelli che "eh ma ho la trazione AWD, quest'anno in montagna non mi ferma nessuno" salvo poi farsi tirare via da un cumulo di neve dal sottoscritto con una C4 del menga ma con le ruote da neve buone.

Per carità sono gusti e vige la sacra regola del "con i soldi suoi uno ci compra quello che vuole" ma imho siamo arrivati all'idiozia totale.

Fuoristrada, per me, significa tutt'altro che una strada bianca leggermente polverosa, non pretendo mica di andare a guadare fiumi però ecco, fuoristrada è una wrangler, una hilux, un defender, ma anche una gloriosa panda 4x4. Non questo cesso tutta plastica.

Probabilmente ne venderanno perchè la clientela ha perso, imho, il senno completamente poichè mediamente guardano il colore, l'infotainment, i cerchi (ho un collega che ha preso una volvo con i cerchi da 22, signoreiddio ma come si fa!!) e altre cagatine ignorando completamente che tipo di motore è, che difetti hanno i modelli precedenti, insomma evitano un acquisto un minimo consapevole.

Boh, probabilmente sarò strano io

Polemica off, scusate lo sfogo

Ultima modifica di bonzoxxx : 30-09-2025 alle 09:22.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:20   #15
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma se guardate le pubblicità, per loro fuoristrada significa andare su una strada non asfaltata...
Quindi si, li ci puoi andare anche con la compass, ma se provate ad uscire dalla strada non asfaltata, procuratevi un amico con un fuoristrada vero che vi venga a recuperare!
Sullo sterrato ci sanno andare tutti, quindi sono tutte considerabili "fuoristrada" ?
L'unica vero modello degno del brand jeep fra la loro gamma è come sempre SOLO il Wrangler.

Ultima modifica di Ripper89 : 30-09-2025 alle 09:23.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:51   #16
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Posso essere un pelo polemico?

Sono di parte, mi stanno sul cazzo i suv e soprattutto chi li guida (se qualcuno di questo thread ce l'ha, non me ne vogliate, vedo cose tutti i giorni che mi fanno salire la bile).

Il mercato da anni va verso queste auto di merda, pesanto come un tir, tutta plastica e dagli spazi interni ridicoli rispetto alla dimensione esterna. Non parliamo poi di quelli che "eh ma ho la trazione AWD, quest'anno in montagna non mi ferma nessuno" salvo poi farsi tirare via da un cumulo di neve dal sottoscritto con una C4 del menga ma con le ruote da neve buone.

Per carità sono gusti e vige la sacra regola del "con i soldi suoi uno ci compra quello che vuole" ma imho siamo arrivati all'idiozia totale.

Fuoristrada, per me, significa tutt'altro che una strada bianca leggermente polverosa, non pretendo mica di andare a guadare fiumi però ecco, fuoristrada è una wrangler, una hilux, un defender, ma anche una gloriosa panda 4x4. Non questo cesso tutta plastica.

Probabilmente ne venderanno perchè la clientela ha perso, imho, il senno completamente poichè mediamente guardano il colore, l'infotainment, i cerchi (ho un collega che ha preso una volvo con i cerchi da 22, signoreiddio ma come si fa!!) e altre cagatine ignorando completamente che tipo di motore è, che difetti hanno i modelli precedenti, insomma evitano un acquisto un minimo consapevole.

Boh, probabilmente sarò strano io

Polemica off, scusate lo sfogo
Credo sia abbastanza normale, l'auto è molto spesso un acquisto emozionale, tante piccole componenti vanno a formare l'acquisto, prezzo, linea, blasone, necessità, moda, in base al peso di ognuno di questi fattori si compra.
Se ci pensi è da sempre così, 20\25 anni fa tutti compravano il diesel, anche gente che faceva 7000km all'anno, per poi rimanere impantanati col FAP, ma ci sta tutto, altrimenti gireremmo tutti con la Dacia...
Old 30-09-2025, 09:58   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Sullo sterrato ci sanno andare tutti, quindi sono tutte considerabili "fuoristrada" ?
Ah bè il "medioman" classico, che guarda la tv, vede che nella pubblicità girano su strade bianche quindi pensa fuoristrada = strade bianche, poi da li si apre un mondo !
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
L'unica vero modello degno del brand jeep fra la loro gamma è come sempre SOLO il Wrangler.
E questo è assolutamente vero.
Old 30-09-2025, 10:00   #18
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Credo sia abbastanza normale, l'auto è molto spesso un acquisto emozionale, tante piccole componenti vanno a formare l'acquisto, prezzo, linea, blasone, necessità, moda, in base al peso di ognuno di questi fattori si compra.
Se ci pensi è da sempre così, 20\25 anni fa tutti compravano il diesel, anche gente che faceva 7000km all'anno, per poi rimanere impantanati col FAP, ma ci sta tutto, altrimenti gireremmo tutti con la Dacia...
Oddio, ci sta fino a che l'utonto medio non rompe i maroni al prossimo e, ahimè, spesso i proprietari di SUV si atteggiano come se la strada appartenesse solo e soltanto a loro.

Cmq non entro oltre nel merito, io ho una visione molto "pragmatica" dell'auto ovvero che la stessa deve essere un mezzo di trasporto la cui affidabilità è imprescindibilmente al primo posto, meno elettronica c'è e meglio è, il colore possibilmente chiaro ma non è un fattore determinante, spaziosa perchè ci devo caricare la roba e che consumi il giusto. Tutto il resto, personalmente, sono ninnoli di cui faccio volentieri a meno
Old 30-09-2025, 10:02   #19
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Oddio, ci sta fino a che l'utonto medio non rompe i maroni al prossimo e, ahimè, spesso i proprietari di SUV si atteggiano come se la strada appartenesse solo e soltanto a loro.
Beh, non che i possessori di Audi SW, i più famigerati sfanalatori autostradali, siano meglio, ma è lo stronzo che fa la macchina, non la macchina che fa lo stronzo.

Quote:
Cmq non entro oltre nel merito, io ho una visione molto "pragmatica" dell'auto ovvero che la stessa deve essere un mezzo di trasporto la cui affidabilità è imprescindibilmente al primo posto, meno elettronica c'è e meglio è, il colore possibilmente chiaro ma non è un fattore determinante, spaziosa perchè ci devo caricare la roba e che consumi il giusto. Tutto il resto, personalmente, sono ninnoli di cui faccio volentieri a meno
hai una Giapponese Station Wagon?
Old 30-09-2025, 10:05   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Idem...
Quote:
Ah bè, il 99,99% di chi si compra un 4wd o awd, non ha conoscenze sul suo uso su terreni a scarsa aderenza, nei modelli più costosi c'è l'elettronica che cerca di capirlo e adattare di conseguenza il mezzo, ma ci vuole sempre che chi ha il volante in mano, sappia cosa fa...
Al tempo che avevo il fuoristrada in avatar, gli "spiantamenti" non si contavano !
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP