|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...co_144145.html
La nuova Jeep Compass debutta al Tannistest 2025 in Danimarca, tra i candidati a Car of the Year 2026. Prodotta a Melfi, offre motori elettrificati, guida autonoma di livello 2 e servizi digitali avanzati. Aperti i preordini per l'allestimento Altitude, con prime consegne previste nel primo trimestre 2026 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
A partire da 40K.
Stellantis. Ma per piacere..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
39k per la versione ultra base, colore di merda altrimenti altri 1k. consumi dichiarati 5,8 l/km quindi reali almeno 6,5.
Che altro dire: il futuro... ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Ne ho prenotati due l'altro di riserva visto i prezzi modici, sostenibili bisogna essere "Volenterosi" e fare una "Pace Giusta" con l'automotive elettrica e salvare il pianeta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Ennesimo plasticone di Jeep.
Non so da dove venga questa moda di plastificare paraurti, passaruote e tutta la parte inferiore in generale. Esteticamente la vista della plastica fa schifo, dà una sensazione di cheap estremo. Il prezzo poi stronca tutta l'offerta sul nascere. Stellantis come sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
|
Estetica a parte (e non commento i colori), che anche quelle vecchie mi facevano abbastanza c*g*re... ma come si fa nel 2025 a presentare un prodotto elettrico di questo tipo, con un WLTP misto da 500km e trazione anteriore, su una "jeep" ? (cioè, meno di 400km di autonommia nella vita reale)
Della serie, vado a fare fuoristrada (dove è noto che è piano di colonnine), ci rimango perchè resto impantanato e senza batteria ! E poi ci stupiamo che i cinesi ci stanno massacrando il mercato auto... (parlo da possessore di una Polestar 2 Performance) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Praticamente dai 40K in su con quella cagata di Puretech, 48K per la versione elettrica, con equipaggiamenti nella norma e nemmeno l'opzione per la trazione integrale? Con la qualità Stellantis? Ma che andassero a farsi una girata...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
al massimo ci porti i figli a giocare a calcio
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A quella cifra ci ho preso la Mini Countryman 2025 quasi full optional e con 5 anni di manutenzione inclusa.
E no nn credo montino il PureTech sulla Mini
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si infatti, "Compass" e "fuoristrada" sono due termini assolutamente incompatibili fra loro
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quindi si, li ci puoi andare anche con la compass, ma se provate ad uscire dalla strada non asfaltata, procuratevi un amico con un fuoristrada vero che vi venga a recuperare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Non è nemmeno molto, nel 2014 per quel Container 20ft con il 2.2 che beveva come un alpino ne chiedevano 30.000 (anche se in realtà presentarsi in concessionario e nominare "Compass" garantiva già forti sconti)
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
|
Quote:
Come ho anche scritto: o rimango impantanato o senza batteria ![]() Per il fuoristrada il Panda 4x4 anni 80 è ancora la soluzione migliore ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Posso essere un pelo polemico?
Sono di parte, mi stanno sul cazzo i suv e soprattutto chi li guida (se qualcuno di questo thread ce l'ha, non me ne vogliate, vedo cose tutti i giorni che mi fanno salire la bile). Il mercato da anni va verso queste auto di merda, pesanto come un tir, tutta plastica e dagli spazi interni ridicoli rispetto alla dimensione esterna. Non parliamo poi di quelli che "eh ma ho la trazione AWD, quest'anno in montagna non mi ferma nessuno" salvo poi farsi tirare via da un cumulo di neve dal sottoscritto con una C4 del menga ma con le ruote da neve buone. Per carità sono gusti e vige la sacra regola del "con i soldi suoi uno ci compra quello che vuole" ma imho siamo arrivati all'idiozia totale. Fuoristrada, per me, significa tutt'altro che una strada bianca leggermente polverosa, non pretendo mica di andare a guadare fiumi però ecco, fuoristrada è una wrangler, una hilux, un defender, ma anche una gloriosa panda 4x4. Non questo cesso tutta plastica. Probabilmente ne venderanno perchè la clientela ha perso, imho, il senno completamente poichè mediamente guardano il colore, l'infotainment, i cerchi (ho un collega che ha preso una volvo con i cerchi da 22, signoreiddio ma come si fa!!) e altre cagatine ignorando completamente che tipo di motore è, che difetti hanno i modelli precedenti, insomma evitano un acquisto un minimo consapevole. Boh, probabilmente sarò strano io ![]() Polemica off, scusate lo sfogo ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 30-09-2025 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
L'unica vero modello degno del brand jeep fra la loro gamma è come sempre SOLO il Wrangler. Ultima modifica di Ripper89 : 30-09-2025 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ci pensi è da sempre così, 20\25 anni fa tutti compravano il diesel, anche gente che faceva 7000km all'anno, per poi rimanere impantanati col FAP, ma ci sta tutto, altrimenti gireremmo tutti con la Dacia...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E questo è assolutamente vero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non entro oltre nel merito, io ho una visione molto "pragmatica" dell'auto ovvero che la stessa deve essere un mezzo di trasporto la cui affidabilità è imprescindibilmente al primo posto, meno elettronica c'è e meglio è, il colore possibilmente chiaro ma non è un fattore determinante, spaziosa perchè ci devo caricare la roba e che consumi il giusto. Tutto il resto, personalmente, sono ninnoli di cui faccio volentieri a meno ![]()
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Al tempo che avevo il fuoristrada in avatar, gli "spiantamenti" non si contavano ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.