|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...on_143351.html
Ronak Singhal, veterano con quasi trent’anni in Intel e chief architect delle CPU Xeon, lascerà l’azienda a fine mese. Si tratta della seconda uscita di rilievo in otto mesi nel settore server, in un momento in cui il CEO Lip-Bu Tan spinge per recuperare competitività contro AMD e Arm. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che genio!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
E quindi dove andrà a finire?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Ma non fa Xeon di cognome...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
In Intel non sono mai stati dei grandi geni a mantenere in azienda figure di spicco.
Sto leggendo il libro di F.Faggin "Silicio. Dall'invenzione del microprocessore alla nuova scienza della consapevolezza" e devo dire che fin dagli albori hanno fatto passi falsi ... mi chiedo se senza l'alleanza con la M$ (da cui il predominio Wintel) sarebbe mai diventata quello che è.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
In effetti scritto così è abbastanza fraintendibile e non sono nemmeno sicuro sia corretto come grammatica, però c'è da dire che è una formula che ho già sentito e serve a risparmiare in numero di parole usate, tipo "gli operai FIAT" al posto di "gli operai della FIAT"
Quote:
Intel per esempio supporta attivamente Linux fin dalla sua nascita, Mentre MS da anni cerca di portare windows su altre piattaforme: Windows NT 4.0 supporta anche DEC Alpha, MIPS e PowerPC, mentre WIndows CE MIPS ARM e Toshiba da SH2 a SH4 (tanto che il Dreamcast aveva il bollino "windows CE compatibile") e poi dopo il fallimento di windows phone e il timido tentativo di windows RT ci sta riprovando con i laptop con windows 11 ARM Insomma più che vere alleate a me sembra che abbiano convissuto solo per necessità. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
L'ho giusto ricordato qualche giorno fa.
I "validi" se ne sono andati da tempo. Ora è il turno dei "decenti". Rimarranno solamente gli "inutili"
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
P.S. comunque è stato un gran personaggio e mi è dispiaciuto che abbia dovuto "lottare" per farsi riconoscere i dovuti meriti (l'ambiente aziendale americano è ed è sempre stato un oceano di squali, imho).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.