|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...re_142768.html
Le statistiche di utilizzo più recenti mostrano Windows 11 come sistema operativo più diffuso al mondo, superando Windows 10 con una quota del 49,02%. La distribuzione geografica rivela però differenze cruciali, con l'Europa che continua a mantenere una preferenza per Windows 10 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Il problema è che sembra che MS continui imperterrita per la sua strada continuando a inserire nuove cagate inutili, interfacce assurde, bug e affini.
Dovrebbero tornare a lavorare seriamente sull'OS nudo e crudo e slegarlo da tutto il resto. Invece cercano di mettere tutto insieme per spingere il loro ecosistema e i loro servizi. Ma dopo tutti questi anni non hanno ancora capito che non funziona così? O che comunque funziona solo in piccola parte? Se i servizi non sono all'altezza l'utente appena un minimo capace cambierà e utilizzerà altri servizi. Continuare a cercare di forzarli in Windows farà solo in modo che sempre più gente cercherà di sganciarsi da Windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Considerando che tutti i nuovi pc da anni a questa parte escono con W11 installato, il tasso d'adozione così basso la dice lunga sul gradimento di Windows in questo momento storico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io ancora non ho capito come aggiornare (mi dice che non posso), non ho sbatta di capirlo, quindi non aggiorno.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
e grazie al piffero, invece di buttare fuori sistemi a caso potrebbero mantenerle uno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Devono fa uscire Windows 12.....
cosi come sempre attirerà tutte le ire dei complottari e il vecchio 11 diventerà il migliore di sempre ! ![]()
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Guardando le statistiche giornaliere, si vede che al lavoro ci sono i picchi di Win11, mentre il fine settimana i picchi sono di Win10 e Linux...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ci sta ... ! Quando il singolo utente è libero di scegliere, preferisce altro !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Dopo le recenti notizie Dell aggiornamenti di Windows 11 che fa scomparire gli SSD strano che la gente non corra ad installarlo
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Windows Vista non è diventato il migliore di sempre all'uscita di 7. Windows 8 non è diventato il migliore di sempre all'uscita di 10. Windows 11 non diventerà il migliore di sempre all'uscita di 12. Non per niente non ho mai visto macchine industriali con Vista, 8 e 11. Siamo passati da XP a 7 e da 7 a 10. Probabilmente passeremo direttamente a 12 se riprenderanno a fare un OS come si deve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
qui finisce che davvero devo rimettere mano alla configurazione di Grub e cambiare l'ordinamento degli OS...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Siam quasi nel 2026 e ancora non hanno fixato l'uso dell'HDR nè sono riusciti a completare la modalità scura del sistema operativo. Quote:
E' sempre Windows. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lavoro per una multinazionale e noi e tutti i nostri clienti ci sono passati per 8 e diversi mantengono ancora il 10, anche se il passaggio ad 11 è per molti obbligatorio se vuoi ottenere certe certificazioni di sicurezza aziendale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Pardon forse non sono stato chiaro, con "macchine" non intendo PC ma macchinari che fanno altro e che includono anche PC. Macchine CNC, macchinari di produzione o nel mio settore macchine di test. Io non ne ho mai vista una con Vista, 8 e 11... mai. E non solo prodotte da noi, ma anche da svariati produttori in giro per il mondo (USA, Taiwan, Germania e anche altri produttori italiani). Adesso qualche cliente ci chiede 11 perchè 10 è a fine vita, ma noi montiamo PC con Win 10 enterprise iot ltsc che ha supporto fino al 2032 e già questo basta per far contenti i clienti. Solo uno sta insistendo e quindi abbiamo chiesto al nostro fornitore di pc industriali se li fanno con win 11 (sempre iot ltsc), la prima risposta è stata molto simile a "lasciate perdere" ![]() ![]() So che lo stesso cliente ha chiesto ad un nostro partner la possibilità di mettere 11, gli hanno detto che non lo mettono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Quote:
Potrebbero anche solo rinominarlo cambiando due cazzatine grafiche e i bambinetti si straccerebbero le vesti. Comunque se vedi i commenti, soprattutto su reddit e forum/siti poco tecnici (tipo m.it per intenderci) chi si lamenta sono ragazzini, spesso riportando link a fake news clamorose (tipo l'ultima sugli ssd che esplodono con l'ultimo update). "Basta ignorarli e non lo fanno più" cit.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza contare che su alcuni si fa uso di applicativi stravecchi per far funzionare i macchinari, quindi c'è pure il discorso di compatibilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.