|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...-2_142412.html
È iniziata la fase di test della nuova monoposto elettrica, che porterà tante novità, e dai primi test sembra superiore alle prestazioni della Formula 2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20949
|
se vuoi andare più forte consumi più pile e fai meno giri
se vuoi andare più piano consumi meno pile e fai più giri dovranno sempre correre dietro a questa coperta corta F2 va forte e fanno tanti giri senza guardare tante menate |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2174
|
Le gare di Formula E oggi hanno, a mio parere, un numero equo di giri, per fare una gara attenta ma anche combattuta. Con più capacità nella batteria, e più potenza in regen, potranno tenere, se non aumentare il numero di giri, anche con più potenza. Anche perché le case sono facilitate dalla potenza massima che è fissa per tutti, quindi possono lavorare per efficientare il motore ad un determinato numero di giri.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7551
|
Ma sul giro secco potrebbero battere anche un F1 ma poi devono tornare alla colonnina.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20949
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6160
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10768
|
quel che non capisco è perchè non hanno lasciato ai team la possibilitÃ* di fare innovazione su batterie e motori lasciando libero lo sviluppo (dimensioni tot, peso minimo, deve passare il crash test e roba simile)
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3555
|
Scatolette tutte uguali... sviluppo ZERO
__________________
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2174
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4056
|
Non se la fila nessuno la formula E e per ovvie ragioni. Le stesse che stanno facendo decadere anche la F1.
La gente vuole emozionarsi ed è stanca delle sciocchezze dietro ai regolamenti burocratici, pattume woke e falso-green. Non è roba che possa stare nelle corse. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4647
|
Quote:
con "superiore alle prestazioni della Formula 2" si intende nella rapidità nel fare addormentare lo spettatore
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1854
|
Quote:
Per le gomme povero produttore: con le e-auto le gomme devono esser di mer9a, perché anche qua la coperta è corta. Per far chilometraggio non possono aver troppo grip. O uno o l'altro. Per lo stesso motivo non hanno alettoni. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9610
|
Quote:
La stagione del 2021 con la lotta serrata con colpi di scena tra Hamilton e Verstappen mi è piaciuta, per resto è stata una decade abbastanza piatta. Poi mancano i suoni delle vere F1, i V8, V10 ma anche i V12 che ricordo poco perchè ero piccolo ma lo ricordo. Ad oggi è più emozionante ascoltare il motore di una Porsche 911 GT3 che è un 6 cilindri! Non dico altro.. una F1 deve cantare, deve far sognare.
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1854
|
Quote:
Peccato che vadano verso l'opposto. Il prossimo regolamento, più elettrico e meno endotermico, manda la F1 verso i problemi della FE, e da tale categoria vengono i "trucchetti" per affrontarli in qualche maniera. Basti pensare all'aerodinamica attiva, per far calare il carico, da cui consegue il calo della resistenza all'avanzamento, proprio per far aumentare la durata della batteria, che poi sarebbe di un giro, ma attualmente i piloti dovrebbero togliere il piede dal gas in rettilineo per far caricare la batteria, perché al giro non ci arrivano, con relativo allarme da FIA/Liberty Media che non vorrebbe vedere ciò. Per cui a 7 mesi dall'inizio del campionato non c'è ancora il regolamento completo. Solo per questo punto stanno pensando di mettere un limite di scarica. Comunque Charles ha già detto che al simulatore sono macchine che fanno schifo da guidare e correrci... Mi viene da pensare a Vettel quando disse "torniamo ai V12!" Magariiiiii |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13054
|
Quote:
__________________
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Messaggi: 6162
|
Quote:
FG Federation Gladiators
__________________
LG Oled 65C26LD - Notebook Msi Vector 16 HX AI A2XWHG-079IT - Ultra 7 255HX/32GB/5070 Ti 12GB GDDR7 / 1TB SSD / 2TB SSD / Win11H |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2174
|
Perché all'inizio volevano tenere i costi bassi per i team. Progressivamente stanno aprendo. Per ora i team possono sviluppare motore, trasmissione e sospensione posteriore, oltre al software ovviamente. La batteria credo resterà sempre da un fornitore esterno, per una questione di uniformità, e per non dare un vantaggio estremo a chi dovesse azzeccare un progetto.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2174
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9419
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20949
|
Quote:
il sentiment verso fom e fia non è mai stato così in basso sia da parte di piloti che pubblico in alcuni circuiti i prezzi dei biglietti sono talmente alti che non fanno il sold out, in altri sparano bombe a pochi metri durante le libere, in altri non si sorpassa ma vengono tenuti in calendario perchè storici, altri vengono depennati perchè altre mete in culandia pagano il doppio e domenicali e sulayem guardano solo al loro portafoglio, ci sono talmente tante gare che anche l'appassionato alla fine si annoia a vederli girare in piste con un appeal ridicolo, i regolamenti non permettono di fare nulla tanto che chi vince può solo farlo eludendo regolamenti e scavando nelle zone grigie, i sorpassi vengono fatti solo premendo un bottoncino altrimenti tutti dietro a un trenino, se sfiori un altro pilota in un corpo a corpo ti ritirano la licenza, le auto fanno un rumore ridicolo, se cadono due gocce di pioggia si fermano a scioperare dietro la safety car, non possono nemmeno più dire un vaffa in radio altrimenti vengono multati ecc ecc ecc |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.





















