Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2025, 06:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ch...re_141389.html

ChatGPT riceve oltre 2,5 miliardi di prompt al giorno, secondo dati confermati da OpenAI. Con 912 miliardi di richieste all'anno, il servizio che sta cambiando il modo in cui fruiamo del web cresce rapidamente, anche se Google rimane leader con 5 trilioni di ricerche l'anno.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2025, 09:22   #2
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Mi sbagliero' ma usare l'AI per cercare le cose su internet, a meno che non sia qualcosa di particolare, specifico in cui necessiti di aiuto ( e per ora spesso se specifico spara cavolate e vanno usate piu' IA e verificato il risultato finale), ecc.. e' eccessivo consumo di potenza e sistema quando potrebbe essere usato altro, mi sbagliero', ma lo paragono a giocare con un 4090/5090 quando giochi bene ai triple AAA anche con mid o entry level fixando un po' il setup, oppure ad usare un PC dalle potenzialita' immense solo per guardare le foto social e mandare un'email.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2025, 09:48   #3
Giulio1976
Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Mi sbagliero' ma usare l'AI per cercare le cose su internet, a meno che non sia qualcosa di particolare, specifico in cui necessiti di aiuto ( e per ora spesso se specifico spara cavolate e vanno usate piu' IA e verificato il risultato finale), ecc.. e' eccessivo consumo di potenza e sistema quando potrebbe essere usato altro, mi sbagliero', ma lo paragono a giocare con un 4090/5090 quando giochi bene ai triple AAA anche con mid o entry level fixando un po' il setup, oppure ad usare un PC dalle potenzialita' immense solo per guardare le foto social e mandare un'email.
Non so che uso ne faccia tu, ma io trovo ChatGPT utilissimo per studiare: matematica, legge, economia, ecc...
Lo uso anche per altri scopi, come ad esempio chiedere opinioni su questioni legali, che poi, ovviamente, verifico sempre con il mio avvocato, quando necessario (ma almeno sono pronto, e devi esserlo perche', esperienza alla mano, certi avvocati NON fanno affatto il loro dovere).
Giulio1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2025, 09:57   #4
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Considera che adesso la ricerca su Google di default diventa un prompt per Gemini...

Quote:
ma la pubblicità e l'affiliate marketing, con chatbot che potrebbero integrare annunci o link sponsorizzati direttamente nelle risposte.
Bello questo. "Ecco la risposta, secondo la Barilla è corretto "
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2025, 10:03   #5
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Si avete ragione Voi per gli usi da Voi indicati, come usarlo per correggere testi, ragionarci per alcune informazioni, aiuti per fixing PC ed infinite altre cose, io dicevo usarla per il solo uso di motore di ricerca sostituto di Google mi sembra uso esagerato. Poi si vero anche Google usa Gemini ed infatti si sta rovinando i guadagni dei click da sola.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2025, 10:24   #6
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Probabilmente entro fine anno inizieremo a vedere la pubblicitù negli agenti AI. Recentemente Altman ha detto che la pubblicità su instagram è "cool".
Old 22-07-2025, 10:31   #7
Yuno gasai
Member

L'Avatar di Yuno gasai

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Si avete ragione Voi per gli usi da Voi indicati, come usarlo per correggere testi, ragionarci per alcune informazioni, aiuti per fixing PC ed infinite altre cose, io dicevo usarla per il solo uso di motore di ricerca sostituto di Google mi sembra uso esagerato. Poi si vero anche Google usa Gemini ed infatti si sta rovinando i guadagni dei click da sola.
Beh io sto usando Comet AI, un browser rilasciato da poco da Perplexity e ormai l'ho quasi completamente sostituito alla ricerca di google lol E' molto più comodo per fare ricerche, ti da anche le fonti da dove ha preso le informazioni e ti spiega in modo chiaro tutto. Lo uso anche per farmi riassumere il contenuto di un sito

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2025, 10:56   #8
Giulio1976
Member

Iscritto dal: Feb 2024
Google si e' rovinata da sola mettendo la pubblicita' davanti a tutto. E' un po' come quei bar/ristoranti che ammucchiano tavolini gli uni sugli altri per fare numero a discapito dell'esperienza del cliente.
Giulio1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2025, 13:20   #9
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Beh io sto usando Comet AI, un browser rilasciato da poco da Perplexity e ormai l'ho quasi completamente sostituito alla ricerca di google lol E' molto più comodo per fare ricerche, ti da anche le fonti da dove ha preso le informazioni e ti spiega in modo chiaro tutto. Lo uso anche per farmi riassumere il contenuto di un sito
mi piace poco l'idea di un ulteriore filtro sui contenuti.

già se non è indicizzato su google una cosa non esiste, questi qui aggiungono ulteriori filtri controllati da aziende private
Old 22-07-2025, 13:20   #10
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Giulio1976 Guarda i messaggi
Google si e' rovinata da sola mettendo la pubblicita' davanti a tutto. E' un po' come quei bar/ristoranti che ammucchiano tavolini gli uni sugli altri per fare numero a discapito dell'esperienza del cliente.
in realtà è diventata una azienda multimiliardaria proprio per quello, altro che "rovinata"
Old 22-07-2025, 14:19   #11
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Le ricerche fatte usando l'Ai fanno risparmiare tempo, mi sono imposto di usare chatgpt per un mese e la differenza e' stata evidente, il problema e' che non sempre ti puoi fidare e rispetto ad una classica ricerca su google e' piu' lenta ma se ti fai due conti ci guadagni sempre. Ero abituato a cercare le cose da solo su google e sono considerato un mago da colleghi ed amici a scovare qualunque cosa in rete ma ora chiunque puo' trovare la soluzione direttamente con l'Ai in una frazione del tempo, naturalmente l'esperienza fa ancora la differenza ma se in pochi anni siamo a questo punto tra qualche anno non oso immaginare dove arriveremo.
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian