|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/30...ve_140123.html
Un utente ha perso l'accesso a decenni di foto e documenti di lavoro dopo che il suo account OneDrive è stato bloccato da Microsoft senza preavviso né motivazione. Nonostante ripetuti tentativi di contatto, l'azienda ha offerto solo risposte automatiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Lezioni dure da imparare tuttavia non bisogna mai legarsi mani e piedi ad un solo fornitore, vale per gli utenti e vale per le aziende.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
terrificante... anche io ho avuto una esperienza un po' frustrante con OneDrive, ma alla fine si è risolto tutto e per il resto funziona bene (ed è incluso nel pacchetto Office che uso quotidianamente).
Certo che manca proprio la cultura del backup: le persone hanno UNA copia e pensano di essere a posto (io ho tutto in 5 copie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
dimenticavo: ma i servizi come OneDrive sono autorizzati a "curiosare" nelle mie cose e prendere decisioni in base al contenuto che trovano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cioè.. davvero questo nopn è il primo commento?? E davvero non sono seguiti alri dieci commenti indentici?? Quindi io prendo uno spazio di archiviazione cloud e tutta la mia roba viene ANALIZZATA IN DETTAGLIO?? Ma siamo fuori di testa??? ![]() Forse sono scemo io ma io ricordo che lo status teorico sarebbe che la mia roba su cloud è CRIPTATA e che il gestore non può accedere al mio deposito dati.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Sì certo.
Sostanzialmente tutto ciò che carichi viene controllato per evitare usi illeciti tipo la pedofilia. E se trovano qualcosa ne sei direttamente responsabile. E questo tipo di controllo l'europa lo vuole estendere a tutti i device e servizi informatici. Cerca chat control se vuoi approfondire.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il cloud non è tuo (cit)
certo, se leggi i TOS in alcuni casi c'è da sentirsi male, roba del tipo decliniamo ogni responsabilità e utilizziamo i dati per marketing e compagnia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Cloud provideeeeeers!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sempre più contento di aver messo su il mio cloud privato.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Leggi il riassunto dei termini del servizio di oneDrive. Alternative:
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin Ultima modifica di pachainti : 23-06-2025 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Forse sarò un tipo anacronistico, ma ancora mi servo di HD esterni per il mio backup
![]() ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quindi sì, consigliata la crittografia, ma prima bisogna verificare i termini del servizio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Comunque questo articolo sembra scritto da una AI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
Chi fa da sé fa per tre.
Il cloud serve solo per finire in qualche raccolta sul dark web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Lui un po' un somaro
Ma il customer care di Ms fa veramente ma veramente (ma veramente) cagare. Sempre risposte automatiche, hanno sempre ragione loro, il problema te lo tieni. E ciao E infatti l'unica cosa che mi è rimasta a casa di acquistato da MS sono le licenze dei SO sui pc e basta.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Anche io sono sempre un pó approssimativo con il backup (non ho roba di lavoro, "solo" progetti personali e ricordi di famiglia).
Mi riprometto sempre di perfezionare la mia prassi. Ma persino io ho 2 copie: una completa di tutto su drive esterno e una sintesi delle cose piú importanti in cloud. Poi, dei miei progetti per me piú importanti, anche la copia di lavoro sul pc... Non sono soddisfatto della mia policy attuale, ma non dovrei rischiare troppo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Mi do' una martellata sul pollice e la colpa e' del martello. . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Tutti sti provider cloud vendono il loro servizio con paroloni altisonanti e rassicuranti per cui, giustamente, gli utenti in qualche modo si fidano. Lascia stare che noi siamo utenti evoluti/professionisti, l'utonto medio bene o male si fida di Apple, MS, google e via dicendo.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Vale sempre la regola d'oro, ovvero avere sempre dei backup. Spostare tutto sul cloud NON e' un backup perche' mantieni una singola copia di quei file.
Sono sempre quelle cose di cui te ne freghi fin quando non ti servono...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.