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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 24-04-2025, 11:27   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...-6_138085.html

L'architettura a 800 volt è un marchio di fabbrica delle auto elettriche della gamma Ioniq, e porta diversi vantaggi, come efficienza e potenza ai massimi livelli

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-04-2025, 11:51   #2
diabolikum
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certo che ci vuole coraggio a definire di massa la ioniq 5 che parte da 43.700 euro per allestimento base e arriva a 62.300 per il top o la ioniq 6 che parte da 47.850 con allestimento base e arriva 59.250 per il top di gamma.

Quanto il RAL in redazione?
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Old 24-04-2025, 11:54   #3
Massimiliano Zocchi
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certo che ci vuole coraggio a definire di massa la ioniq 5 che parte da 43.700 euro per allestimento base e arriva a 62.300 per il top o la ioniq 6 che parte da 47.850 con allestimento base e arriva 59.250 per il top di gamma.

Quanto il RAL in redazione?
Di massa cosa significa? Fai questo esercizio: vai in una strada ad alto passaggio, fermati, e conta in mezz’ora quante auto da almeno 40.000 euro passano.

Così magari la finiamo con questa storia che le auto di massa sono solo quelle da 10.000 euro.
Poi chi lo dice fuma due pacchetti di sigarette al giorno e ci butta 4.000 euro all’anno…
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Old 24-04-2025, 12:36   #4
barzokk
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Allora prima degli 800V c'era l'ansia ?
Ma come ?
Ci avete menato il belino per anni che bastava una fermata in autogrill e non c'era problema ?
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 24-04-2025, 13:02   #5
gnpb
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Città: Milano
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Ma basta con questo atteggiamento negativo, ti ha anche dimostrato che 40k è il prezzo giusto per l'auto di massa...
E se smetti di fumare in soli 10 anni te la compri

Purtroppo sono tagliato fuori, mai fumato. Ma posso smettere di trombare, nessuno ha mai calcolato quanto si risparmia in preservativi?

Ultima modifica di gnpb : 24-04-2025 alle 13:05.
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Old 24-04-2025, 13:08   #6
agonauta78
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Adesso durante la sosta all'autogrill , potrete solo fare pipì
La ricarica sarà ultra mega iper rapida
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Old 24-04-2025, 13:15   #7
nebuk
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certo che ci vuole coraggio a definire di massa la ioniq 5 che parte da 43.700 euro per allestimento base e arriva a 62.300 per il top o la ioniq 6 che parte da 47.850 con allestimento base e arriva 59.250 per il top di gamma.

Quanto il RAL in redazione?
Certo che è di massa, 2k di anticipo, 500€ al mese e poi sei vincolato a vita a pagare i debiti cambiando auto ogni 4 anni per non estinguere la maxirata
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
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Old 24-04-2025, 13:18   #8
TorettoMilano
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o provato a chiedere a grok il prezzo medio delle auto nuove vendute in europa a marzo nel 2025 e mi ha stimato 32.500, invece chatgp mi ha stimato 48k/56k. sempre non siano frutto di allucinazioni potremmo effettivamente dire 40k sia il prezzo della "massa" anche se ammetto mi fa strano dirlo
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Old 24-04-2025, 13:18   #9
Marko#88
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Di massa cosa significa? Fai questo esercizio: vai in una strada ad alto passaggio, fermati, e conta in mezz’ora quante auto da almeno 40.000 euro passano.

Così magari la finiamo con questa storia che le auto di massa sono solo quelle da 10.000 euro.
Poi chi lo dice fuma due pacchetti di sigarette al giorno e ci butta 4.000 euro all’anno…
Primi tre mesi 2025, Italia ovviamente visto che siamo qui e nel "sito italiano della tecnologia"

1 Fiat Panda 37.808
2 Dacia Sandero 16.650
3 Citroen C3 15.457
4 Jeep Avenger 14.307
5 Peugeot 208 11.674
6 Dacia Duster 10.739
7 Toyota Yaris 10.295
8 MG ZS 9.390
9 Toyota Yaris Cross 9.297
10 Opel Corsa 7.963

Questi sono i fatti, non le auto che conti per strada. "di massa" significa questo, tu che le conti in strada puoi parlare di auto da 40k che sono abbastanza diffuse ma non di massa.
Aggiungo, da non fumatore, che la frecciata su chi fuma è di una pochezza disarmante.
Come ti ho già detto (e ovviamente non hai risposto) sei "odiato" nel forum perché hai un atteggiamento di saccenza e da fanboy. Non perché parli di auto elettriche.
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Old 24-04-2025, 13:22   #10
TorettoMilano
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Primi tre mesi 2025, Italia ovviamente visto che siamo qui e nel "sito italiano della tecnologia"

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Questi sono i fatti, non le auto che conti per strada. "di massa" significa questo, tu che le conti in strada puoi parlare di auto da 40k che sono abbastanza diffuse ma non di massa.
Aggiungo, da non fumatore, che la frecciata su chi fuma è di una pochezza disarmante.
Come ti ho già detto (e ovviamente non hai risposto) sei "odiato" nel forum perché hai un atteggiamento di saccenza e da fanboy. Non perché parli di auto elettriche.
senza entrare nel merito di massimiliano invece cosa mi dici dell'utenza del forum di hwupgrade? perennemente a tirare frecciatine e a scrivere messaggi poco carini per poi fare le primedonne se gli si risponde (non parlo di te ma in generale).
cerchiamo di guardare il tutto in modo distaccato e non di trovare "il colpevole che ci fa comodo"
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Old 24-04-2025, 13:27   #11
Strato1541
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Tutto bello ma parliamo di tempi di ripristino dal 10% al 80%, la differenza anche con le Ioniq 5 che non è una primizia negli 800volt ( c'è da 3 anni )..
Siamo a circa 20 minuti, però se ci spingiamo al 90%-95% siamo comunque verso i 30 minuti.
In tutti i casi servono le colonnine "giuste", le temperature giuste e che non siano condivise con altri, insomma il solito allineamento dei Pianeti..
Alla fine è più marketing perchè rispetto anche ad una Model 3 sta fermo 5-8 minuti in meno..
I famosi 5 minuti e via sono molto lontani, forse tra qualche generazione di batterie, con una rete di ricarica capillare e affidabile le cose cambieranno.
Le prime volte con i supercharger aperti a tutti ho parlato con i possessori delle Ioniq 5 e confrontandoci alla fine rimanevamo fermi lo stesso tempo, con la differenza che loro consumavano molto più di Model 3 e sulle lunghe tratte dovevano fermarsi più di me!
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 24-04-2025, 13:36   #12
Strato1541
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Aggiungo, da non fumatore, che la frecciata su chi fuma è di una pochezza disarmante.
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Ragionamento inopinabile , perfetta disanima anche in merito alle conclusioni finali.
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Old 24-04-2025, 13:40   #13
ale_rx
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azzo se hai scoperto l'acqua calda, grazie al caz che le ioniq5 e soci caricano più lenti sui suc.. se i suc non vanno a 800v è difficile che la velocità di ricarica sia la massima permessa.

idem lo spingersi al 95% di carica su un hpc, è semplicemente idiotico ma vabbè che da uno che confronta una berlina aerodinamica come la model 3 con un monolocale come la ioniq 5...
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Old 24-04-2025, 13:40   #14
Massimiliano Zocchi
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Aggiungo, da non fumatore, che la frecciata su chi fuma è di una pochezza disarmante.
Come ti ho già detto (e ovviamente non hai risposto) sei "odiato" nel forum perché hai un atteggiamento di saccenza e da fanboy. Non perché parli di auto elettriche.
Non sono saccente, sono solo uno, come tanti, che ha scelto di usare i suoi soldi per quello che gli pare, e anche se voi credete che le auto da 40.000 euro non siano di massa, siete in errore, perché l'auto più venduta in Europa nel 2024 è stata la Tesla Model Y, che costa da 40.000 a 60.000 euro.
Ed oltre a quella classificata prima, ce ne sono molte altre che sommate fanno qualche altro 100.000 sul totale in un anno. Per me questa è comunque massa. Se non è di massa l'auto più venduta in Europa (e anche nel mondo) non so cosa sia massa.
E sì, ha venduto più di Panda, più Yaris e più di qualsiasi altra.
L'esempio (stupido) delle sigarette significa che se voi non avete 40.000 euro per un'auto, o più semplicemente non volete per scelta spendere 40.000 euro per un'auto, non significa che tutto il mondo la pensi così, e le vendite appunto lo dimostrano.
C'è chi preferisce buttare i soldi in sigarette (o alcol, o altro, potevo scrivere una cosa qualsiasi) e chi li butta per un'auto da 40.000 euro.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2025, 13:40   #15
Giuss
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Beh hanno scoperto la legge di ohm per cui aumentando la tensione si riduce la corrente e anche la sezione dei cavi

Comunque io l'ansia l'avrei lo stesso pensando a tensioni del genere in auto, e penso anche alla ricarica con correnti e tensioni elevatissime, saranno sicure?

Ultima modifica di Giuss : 24-04-2025 alle 13:42.
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Old 24-04-2025, 13:43   #16
fukka75
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Ma posso smettere di trombare, nessuno ha mai calcolato quanto si risparmia in preservativi?
Si può anche trombare senza preservativo eh
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Old 24-04-2025, 13:44   #17
barzokk
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o provato a chiedere a grok il prezzo medio delle auto nuove vendute in europa a marzo nel 2025 e mi ha stimato 32.500, invece chatgp mi ha stimato 48k/56k. sempre non siano frutto di allucinazioni potremmo effettivamente dire 40k sia il prezzo della "massa" anche se ammetto mi fa strano dirlo
Ma perchè continui a postare ?



Quale è il prezzo medio delle auto nuove vendute in europa a marzo 2025 ?
ChatGPT said:
​A marzo 2025, il prezzo medio delle auto nuove vendute in Europa ha continuato a crescere, raggiungendo livelli record. Secondo i dati disponibili, il prezzo medio di un'auto nuova in Italia nel 2024 era di circa 30.000 euro, con un incremento significativo rispetto ai 21.000 euro del 2019. Questa tendenza al rialzo è stata influenzata da diversi fattori, tra cui l'aumento dei costi di produzione, le nuove normative sulle emissioni e la crescente domanda di veicoli elettrici e ibridi, che generalmente presentano prezzi più elevati rispetto ai modelli tradizionali .

https://www.ansa.it/sito/notizie/top...ce=chatgpt.com
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Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
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Ultima modifica di barzokk : 24-04-2025 alle 13:46.
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Old 24-04-2025, 13:46   #18
TorettoMilano
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italia=/europa
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Old 24-04-2025, 13:46   #19
Strato1541
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azzo se hai scoperto l'acqua calda, grazie al caz che le ioniq5 e soci caricano più lenti sui suc.. se i suc non vanno a 800v è difficile che la velocità di ricarica sia la massima permessa.

idem lo spingersi al 95% di carica su un hpc, è semplicemente idiotico ma vabbè che da uno che confronta una berlina aerodinamica come la model 3 con un monolocale come la ioniq 5...
A parte le capacità di offendere ( è nel pacchetto elettrofan?), nell'articolo di parla di tempi di ricarica.
Perfetto la capienza delle due batterie è perfettamente paragonabile 77 vs 75 kWh, quanto tempo si sta fermi con quella da 800volt e quella da 400? Un po' meno con quella da 800 ma non comunque non abbastanza da cambiare l'esperienza , perchè tra tempo di arrivo connessione ricarica e ripartenza per fare il 10-80 passa circa mezzora, solo che con la Ioniq 5 ti fermi pure più spesso!
Non solo al Supercharger anche su Ionity e sulle freetox i tempi erano quelli.
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Old 24-04-2025, 13:47   #20
Massimiliano Zocchi
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Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ragionamento inopinabile , perfetta disanima anche in merito alle conclusioni finali.
La disamina invece è completamente sbagliata, perché come sempre tiene conto solo di quello che volete dimostrare voi. Se fai una ricerca qualsiasi, anche usando Gemini ad esempio, otterrai che il prezzo medio delle auto immatricolate in Italia nel 2024 ha raggiunto tranquillamente 30.000 euro.
Medio significa che oltre alle citate auto più economiche, ce ne sono altrettante molto più costose, altrimenti la media non potrebbe mai arrivare a 30.000 euro.

Di conseguenza considerando di massa le auto citate ed economiche, automaticamente sono considerate di massa anche quelle da 40.000 euro in sù, poiché per fare media da 30.000 euro devono necessariamente essere in numero più o meno simile.

Bello quando confermate quello che scrivo convinti di dimostrare il contrario.

Aggiungo altro. Il nostro Paese è uno dei più poveri, nonostante questa media abbastanza alta. In Francia, Germania o Regno Unito la media è ancora più alta, quindi Ioniq 5 e 6 sono auto normalissime per la MASSA europea.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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