|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ip_136785.html
Il Vietnam si prepara a costruire la sua prima fabbrica di wafer con un investimento di 500 milioni di dollari. L'obiettivo è diventare un hub globale dei semiconduttori entro il 2050 attraverso investimenti, collaborazioni e sviluppo tecnologico. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Perché se riesce il Vietnam non possiamo riuscirci noi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Perchè la li pagano 1/4 di noi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
I prossimi a subire una invasione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Giusto ieri ho letto nell'etichetta del Samsung 990 Pro "Made in Vietnam". Non me l'aspettavo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non sarei così sicuro, alla fine sono processi altamente automatizzati, forse l'unica cosa che costa di più è l'energia, evidentemente sono altri fattori che fanno preferire investire in quei paesi.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quando leggo globalfoundries mi viene da ridere,ormai producono solo chip per giocattoli della Clementoni,il fondo arabo non ha mai veramente investito sui semiconduttori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2024
|
Dal presente fino al prossimo futuro immagino che quasi tutta l'industria e la manifattura verrà realizzata in estremo oriente.
Se ci pensate, ad oggi, in estremo oriente già si fabbricano la maggior parte degli oggetti più usati al mondo come i chip (Taiwan, Cina), automobili (Giappone, Corea, Cina), smartphone, computer etc.. L'estremo oriente si sta trasformando nella fabrica del mondo credo per via di un misto di mano d'opera a basso costo, materie prime ed una cultura subordinata al lavoro ed all'obbedienza. Se a questo ci aggiungiamo gli investimenti ed il know-how occidentali che hanno dato una bella spinta a far partire il tutto questo credco che il quadro si completo. Fatemi sapere se mi sono perso qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.