Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2025, 22:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...an_136780.html

Durante la GTC 2025 il CEO di NVIDIA Huang ha fatto il punto sulla roadmap degli acceleratori, che evolve con cadenza annuale. Dopo Blackwell Ultra, Rubin e Rubin Ultra spunta, con orizzonte 2028, l'architettura Feynman.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2025, 22:48   #2
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5479
Mi chiedo come risponderà la concorrenza e non intendo solo AMD e Intel....
supertigrotto è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2025, 08:08   #3
UtenteHD
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1829
Per l'IA hanno gia' detto e mi sembra logico che ci vuole un CPU (o NPU o quel che e') specifico come uso principale, da affiacarci poi NPU della CPU e Thensor della GPU, quando si capira' la strada da seguire NVIDIA dovra' produrre sia le GPU che questi nuovi processori e continuera' a fare tanti di qui miliardi da impallidire chiunque.
Se invece non lo fara' e qualcun altro lo fara' al posto suo, beh allora diverra' na nuova Nvidia.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2025, 08:26   #4
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6226
Una roadmap impressionante. Davvero arduo tenerla in piedi, e praticamente impossibile per la concorrenza tenere il passo. L'unica speranza per loro è che Nvidia faccia un passo falso.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2025, 08:35   #5
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1554
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Per l'IA hanno gia' detto e mi sembra logico che ci vuole un CPU (o NPU o quel che e') specifico come uso principale, da affiacarci poi NPU della CPU e Thensor della GPU, quando si capira' la strada da seguire NVIDIA dovra' produrre sia le GPU che questi nuovi processori e continuera' a fare tanti di qui miliardi da impallidire chiunque.
Se invece non lo fara' e qualcun altro lo fara' al posto suo, beh allora diverra' na nuova Nvidia.
Non sono un esperto di IA. Ma da quello che capisco, queste soluzioni sono più per l'addestramento che per l'esecuzione di IA già addestrata. Quest'ultimo scenario è dove CPU or NPU sono più efficienti.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2025, 09:03   #6
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12496
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Non sono un esperto di IA. Ma da quello che capisco, queste soluzioni sono più per l'addestramento che per l'esecuzione di IA già addestrata. Quest'ultimo scenario è dove CPU or NPU sono più efficienti.
Esatto... questi sono acceleratori IA specializzati per l'addestramento di modelli di grosse dimensioni da applicare ad enormi moli di dati.
Per l'esecuzione di semplici compiti di IA o ML, come venivano chiamati fino a poco tempo fa, su dispositivo ( manipolazione d'immagini, video e testo, organizzazione dei dati personali, assistenti di input, etc. ), sono sufficienti le NPU integrate nelle CPU e/o GPU consumer. Una potenza di 35/38 TOPS è più che sufficiente per accelerare i compiti sopra citati.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2025, 11:39   #7
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3986
Queste roadmap ricordano l'Nvidia dei primi anni, quando a suon di nuovi processori grafici e innovazioni a nastro sono riusciti a fare tabula rasa della concorrenza che era partita più avanti ma non ha tenuto il passo.
In questo caso le viene in aiuto anche la complessità di gestione di tutti quei dati per addomesticare la quale è partita diversi anni fa a costruire SW ad hoc. Che si appoggiano sul suo standard proprietario CUDA, e quindi non compatibili con altro HW.
Direi che ha messo in piedi un mercato perfetto, che prima non esistreva, dove sarà difficilissimo scalzarla. Almeno finché dura la corsa all'AGI, cioè fino a quando nessuno può permettersi di usare qualcosa che non sia il top anche se l'alternativa costa un decimo.
Agli altri le briciole a cui non serve il top, quindi l'inferenza per gli utenti "povery" nei datacenter cloud.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1