Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2024, 08:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ci_132408.html

Da pochi giorni è scattata la nuova normativa che permette solo a taxi elettrici di circolare nella capitale norvegese<br>
Foto di <a href="https://unsplash.com/it/@odiin?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Erik Odiin</a> su <a href="https://unsplash.com/it/foto/foto-time-lapse-di-auto-su-strada-durante-la-notte-V6OwHJpilAE?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Unsplash</a>


Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 08:48   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17007
fisiologico ci si sposti sempre più per il 100% elettrico nei grossi centri abitati
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 09:05   #3
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3065
Per la mobilità cittadina l'elettrico è ottimo.
Con auto che hanno una buona autonomia un tassista può farci tutta la giornata, non è comunque complesso per una città che ha deciso di affidarsi solo all'elettrico predisporre delle zone di ricarica solo per taxi in aree strategiche.

Ehi ma a Oslo non fa freddo?
Mica le elettriche col freddo si bloccava e poi li lanciavano già da un dirupo esplodendo a mezz'aria?
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 09:14   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13885
"Sono esclusi dall'obbligo solo i taxi che transitano oltre i confini della città"

E perché mai??? Cos'hanno quelli di diverso?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 09:27   #5
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4111
Ueilà, il lunedì dopo il ponte parte in maniera spumeggiante con la NorvegiaH !

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
"Sono esclusi dall'obbligo solo i taxi che transitano oltre i confini della città"

E perché mai??? Cos'hanno quelli di diverso?
L'autonomia, e le disponibilità di ricarica
I soliti problemi

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Mica le elettriche col freddo si bloccava
A meno che dopo Halloween la tecnologia al litio non sia cambiata, il problema resta in tutta la sua comicità
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 09:49   #6
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13885
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
L'autonomia, e le disponibilità di ricarica
I soliti problemi
due "non problemi": le colonnine di ricarica sono ormai diffuse ovunque (in particolare nei paesi nordici) e con l'autonomia si risolve con 10 minuti di sosta (cosa che spesso i taxi fanno a prescindere).
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 10:10   #7
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Ueilà, il lunedì dopo il ponte parte in maniera spumeggiante con la NorvegiaH !
"vado alla norveggia a fare il tassista verde che lo stipedio ma chetelodicoafare" is the next "passo il weekend a berlinoh fra la genteh civilehh"
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 11:58   #8
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3065
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
A meno che dopo Halloween la tecnologia al litio non sia cambiata, il problema resta in tutta la sua comicità
Per quante balle raccontino i comici non è mai esistono nessun problema col freddo, se non che riduce l'autonomia e crea appunto problemi con le temperature.
In pratica esattamente le stesse cose che succedono con le auto termiche.

Anzi con le termiche è anche un po' più scomodo perché col motore freddo non puoi muoverti subito (in posti come la Norvegia dove il motore è veramente congelato intendo).
Tant'è che quando c'è stato il boom delle ibride Toyota pubblicizzava proprio sta cosa, che con le loro ibride ti pui muovere subito nonostante il freddo intenso.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 12:39   #9
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13885
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Per quante balle raccontino i comici non è mai esistono nessun problema col freddo, se non che riduce l'autonomia e crea appunto problemi con le temperature.
In pratica esattamente le stesse cose che succedono con le auto termiche.

Anzi con le termiche è anche un po' più scomodo perché col motore freddo non puoi muoverti subito (in posti come la Norvegia dove il motore è veramente congelato intendo).
Tant'è che quando c'è stato il boom delle ibride Toyota pubblicizzava proprio sta cosa, che con le loro ibride ti pui muovere subito nonostante il freddo intenso.
be' insomma... passi che l'avviamento a freddo sia sempre un po' critico (ma sono sufficienti un paio di minuti al minimo per risolvere), ma l'autonomia di un veicolo con motore a combustione interna ne risente in minima parte mentre uno elettrico di più.
Così come l'autonomia a diverse velocità: se con un pieno fai 700 km, difficilmente scenderai sotto i 650 o andrai oltre i 750
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 13:07   #10
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44487
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Anzi con le termiche è anche un po' più scomodo perché col motore freddo non puoi muoverti subito (in posti come la Norvegia dove il motore è veramente congelato intendo).
Esistono a tal scopo nei paesi attorno al circolo polare dei riscaldatori che mantengono caldo il motore.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 14:02   #11
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14770
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Esistono a tal scopo nei paesi attorno al circolo polare dei riscaldatori che mantengono caldo il motore.
E per ironia della sorte vanno a corrente elettrica 😂
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 14:06   #12
antroscepolo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Per quante balle raccontino i comici non è mai esistono nessun problema col freddo, se non che riduce l'autonomia e crea appunto problemi con le temperature.
In pratica esattamente le stesse cose che succedono con le auto termiche.

Anzi con le termiche è anche un po' più scomodo perché col motore freddo non puoi muoverti subito (in posti come la Norvegia dove il motore è veramente congelato intendo).
Tant'è che quando c'è stato il boom delle ibride Toyota pubblicizzava proprio sta cosa, che con le loro ibride ti pui muovere subito nonostante il freddo intenso.
t'è sfuggita la serie di Obi Wan in sudamerica che ha dovuto ricaricare in emergenza la moto con un generatore diesel
antroscepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 14:12   #13
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44487
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E per ironia della sorte vanno a corrente elettrica 😂
Io non ne ho visti tanti, data la latitudine in cui vivo, ma andavano con il carburante presente nel veicolo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 14:15   #14
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13885
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io non ne ho visti tanti, data la latitudine in cui vivo, ma andavano con il carburante presente nel veicolo.
io, durante una vacanza in Alaska, ho visto nei parcheggi di molti hotel delle piccole prese negli stalli che servivano a collegare una "piastra riscaldante" collocata all'interno del vano motore per evitare che i fluidi congelassero durante la stagione più rigida.
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 14:23   #15
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3065
Quote:
Originariamente inviato da antroscepolo Guarda i messaggi
t'è sfuggita la serie di Obi Wan in sudamerica che ha dovuto ricaricare in emergenza la moto con un generatore diesel
Cose che succedono per problemi vari e mancanza di infrastrutture, ma questo non implica che l'elettrico non sia adatto per altri scopi.
E poi le moto elettriche sono comunque una fesseria
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 14:35   #16
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14770
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io non ne ho visti tanti, data la latitudine in cui vivo, ma andavano con il carburante presente nel veicolo.
Può essere, ma allora devono tenere acceso il motore, altri sono a corrente, la sera attaccano l'auto alla presa per mantenerla calda.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 20:44   #17
Kuriosone
Member
 
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 692
Le batterie al Litio "Amano il freddo" !! scelta azzeccata
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1