Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2024, 20:22   #1
magre1963
Member

Iscritto dal: Feb 2015
lista file.txt di un H.D.

Salve, chiedo scusa a tutti per il disturbo, ma volevo sottoporre a qualcuno che ne sa più di me in informatica (credo ci voglia ben poco...) un problema che mi sta tartassando da parecchio:
volevo creare una lista dei file che ho, foto, musica di sottofondo, filmati, eccetera contenuti in un hd.
Il problema nasce quando utilizzo il comando che mi hanno suggerito (dir /s /b /o:gn >list.txt) dopo aver selezionato l'hd di cui mi serve la lista all'interno del prompt dei comandi: mi crea si un file di testo all'interno dell'hd in questione, ma questo file è interminabile in quanto contiene ogni singolo file contenuto nelle cartelle e non solo il nome della cartella stessa...
Praticamente, per fare un esempio spiccio, ho dieci cartelle di dieci momenti di scatto diversi, ogni cartella a sua volta contiene 10 sottocartelle per ogni seduta di scatti, utilizzando il comando di cui sopra io non avrò una lista delle 100 cartelle, ma una lista di 100 cartelle e di 10.000 file in quanto ogni sottocartella contiene come minimo 100 foto...
Esiste un sistema, un comando specifico da dare nel prompt per avere solo la lista delle directory e sottodirectory ma non quella completa di tutti i singoli file che ogni cartella contiene?
altrimenti non riesco ad uscirne senza una lista lunga diverse centinaia di pagine sul serio...
Spero davvero di essermi spiegato decentemente e di trovare una soluzione che probabilmente sarà elementare per chi ne mastica più di me...
Buona serata di nuovo e scusate ancora per il disturbo.
magre1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 04:28   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Il comando che cerchi penso sia questo:
Codice:
dir /ad /s > list.txt
Ti consiglio anche un piccolo programma portatile di nome DirList che trovi qui: https://www.mitec.cz/dirlist.html
Nella prima schermata scegli il disco da analizzare e togli la spunta da list files mentre la metti a list directories e anche a recourse subdirectories, premi start e nella seconda schermata scegli le colonne da visualizzare, a me in genere servono solo path e name. Scegli il formato da ottenere, CSV o HTML, e premi preview per un'anteprima del risultato. Infine puoi scegliere se stampare il risultato o salvarlo in un file.
Styb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 09:56   #3
SysLack
Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da magre1963 Guarda i messaggi
volevo creare una lista dei file che ho, foto, musica di sottofondo, filmati, eccetera contenuti in un hd.
Se ti serve creare un indice sfogliabile del contenuto di un disco, qui trovi alcune soluzioni. Se invece vuoi solo l'"albero" delle cartelle, senza i file contenuti, puoi usare il comando tree nel percorso o nel disco che ti interessa indicizzare: tree > list.txt
SysLack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 12:38   #4
magre1963
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Grazie mille ad entrambi!
Mi avete salvato da un turbinio di bestemmie quotidiano per cercare di districarmi da hd con contenuto ignoto e perdita di tempo nel collegarli ad uno ad uno per cercare la foto o la musica di sottofondo da inserire nella serie.
Grazie ancora e a buon rendere.
magre1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 17:11   #5
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
se puo' essere utile

https://www.fsoft.it/VVV/
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian