|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
lista file.txt di un H.D.
Salve, chiedo scusa a tutti per il disturbo, ma volevo sottoporre a qualcuno che ne sa più di me in informatica (credo ci voglia ben poco...) un problema che mi sta tartassando da parecchio:
volevo creare una lista dei file che ho, foto, musica di sottofondo, filmati, eccetera contenuti in un hd. Il problema nasce quando utilizzo il comando che mi hanno suggerito (dir /s /b /o:gn >list.txt) dopo aver selezionato l'hd di cui mi serve la lista all'interno del prompt dei comandi: mi crea si un file di testo all'interno dell'hd in questione, ma questo file è interminabile in quanto contiene ogni singolo file contenuto nelle cartelle e non solo il nome della cartella stessa... Praticamente, per fare un esempio spiccio, ho dieci cartelle di dieci momenti di scatto diversi, ogni cartella a sua volta contiene 10 sottocartelle per ogni seduta di scatti, utilizzando il comando di cui sopra io non avrò una lista delle 100 cartelle, ma una lista di 100 cartelle e di 10.000 file in quanto ogni sottocartella contiene come minimo 100 foto... Esiste un sistema, un comando specifico da dare nel prompt per avere solo la lista delle directory e sottodirectory ma non quella completa di tutti i singoli file che ogni cartella contiene? altrimenti non riesco ad uscirne senza una lista lunga diverse centinaia di pagine sul serio... Spero davvero di essermi spiegato decentemente e di trovare una soluzione che probabilmente sarà elementare per chi ne mastica più di me... Buona serata di nuovo e scusate ancora per il disturbo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Il comando che cerchi penso sia questo:
Codice:
dir /ad /s > list.txt Nella prima schermata scegli il disco da analizzare e togli la spunta da list files mentre la metti a list directories e anche a recourse subdirectories, premi start e nella seconda schermata scegli le colonne da visualizzare, a me in genere servono solo path e name. Scegli il formato da ottenere, CSV o HTML, e premi preview per un'anteprima del risultato. Infine puoi scegliere se stampare il risultato o salvarlo in un file. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Grazie mille ad entrambi!
Mi avete salvato da un turbinio di bestemmie quotidiano per cercare di districarmi da hd con contenuto ignoto e perdita di tempo nel collegarli ad uno ad uno per cercare la foto o la musica di sottofondo da inserire nella serie. Grazie ancora e a buon rendere. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.