|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
software Windows per monitoraggio GB usati internet?
Ciao a tutti, ho un Pc a casa collegato a Internet tramite router Wi-Fi con scheda SIM.
Avendo un tot mensile di giga, sto cercando un software - possibilmente freeware - che mi permetta di visualizzare agevolmente lo storico, giorno per giorno, dei GB usati, e che possibilmente possa avvertire nel caso di superamento di una data quota. Davvero mille grazie a chi mi aiuterà! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Io ho 10 e vedo questo: ![]() ![]() Ovviamente vale solo per il singolo computer collegato al router, se colleghi altri computer o altri dispositivi (esempio uno smartphone, un tablet, una smartv) il consumo di byte di questi si somma e quindi non vale più. Devi per forza guardare nelle impostazioni del router, se esiste una informazione del genere e dubito ci siano applicazioni che lo facciano per te dal PC o da altri dispositivi. O magari sono disinformato io ed esistono realmente |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta, ma quelle info sono "basiche", almeno per le mie esigenze, e mi serve qualcosa di più, tipo un monitoraggio quotidiano, settimanale e mensile, con impostazioni di soglia, visualizzazione di grafici di andamento e allarmi, ....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Si potrebbe vedere se anche NetTraffic fa al caso suo, programma ancora mantenuto ultima release dello scorso settembre, sicuramente compatibile quindi anche con le ultime versioni di Windows. Disponibile anche come portable, quindi non si deve installare solo per provarlo:
https://www.venea.net/web/nettraffic Ma ripeto questi programmi funzionano solo sul singolo PC. Se alò router si collega qualche altro dispositivo, e sinceramente non conosco più casi di un router con collegato solo ed esclusivamete un PC, non viene mostrato il consumo di traffico di questi. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 23-01-2024 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie ad entrambi, gentilissimi! Ora valuto le vostre segnalazioni.
Nel frattempo ho anche trovato "Networx" che ho già provato e mi sembra valido.... Cmq niente paura se non rileva altri dispositivi oltre al PC: sono uno dei pochi "terrestri" che ci collega solo quello (e mi avanza!) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
Per molto tempo ho usato BWMeter, completissimo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie anche a te, l'ho controllato, ma è a pagamento e davvero molto complesso e con molte opzioni... ma io ho limitate conoscenze...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Ciao, tempo fa su Win11 usavo Traffic Monitor che fornisce la velocità Up and Down in tempo reale e il consumo giornaliero /settimanale/mensile.
Qui: https://github.com/zhongyang219/Traf...es/tag/V1.84.1 Gratuito anche portatile. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, da quel che vedo è il più simile a quello da me poi trovato e che sto usando... lo proverò e vedrò le differenze!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.