|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-...le_123527.html
Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha dichiarato apertamente importanti cambiamenti negli sforzi di ricerca sull'intelligenza artificiale dell'azienda. L'obiettivo è quello di sviluppare un'intelligenza artificiale generale (AGI) di livello umano e renderla open source Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 175
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11207
|
Aspettiamo Llama3. Llama2 è stato abbondantemente superato da LLM concorrenti più recenti.
__________________
~
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1955
|
Non so perche' sin dai tempi della creazione di FB che non mi ha mai dato fiducia, come non mi danno fiducia i Suoi prodotti.
Un'AGI se gestita male potrebbe essere a lungo andare catastrofica, in mano Sua e/o creata da Lui... preghiamo. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11207
|
Quote:
__________________
~
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11207
|
I pesi li puoi scaricare ed usare localmente con la API di HuggingFace direttamente in Python od usando uno dei backend disponibili in rete (ad esempio text-generation-webui o llamacpp, o il recente pratico LM Studio che però non è opensource); non capisco a cosa tu ti riferisca esattamente.
__________________
~
Ultima modifica di s12a : 19-01-2024 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11207
|
Zuckerberg dice di voler continuare verso la via dell'open source:
https://www.theverge.com/2024/1/18/2...eorg-interview Quote:
https://twitter.com/ylecun/status/1748071754117886087#m Quote:
__________________
~
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11207
|
Ma questo è un altro discorso. Il punto iniziale (messaggio #5) era che i pesi di Llama2 sono stati fin dall'inizio liberamente disponibili per chiunque, e che la stessa politica è a quanto pare in programma per Llama3.
La licenza potrà non essere tecnicamente open source—c'è chi preferisce parlare di "open weights", pesi liberi—ma nella pratica cambia poco: chi è interessato può già farci quello che più o meno gli pare sul proprio PC senza che nessuno gli stia col fiato sul collo a controllare quello che ci fa. E se la licenza semi-open source di Meta non va bene si possono sempre sempre usare i modelli di MistralAI (una startup francese creata da ex dipendenti Meta), al momento i migliori disponibili con licenza Apache 2.0 e prestazionalmente superiori a Llama2. Fanno beneficienza? Probabilmente no, ma ci possiamo accontentare.
__________________
~
Ultima modifica di s12a : 20-01-2024 alle 11:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.




















