Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2024, 13:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ac_123021.html

Una Porsche Taycan Turbo GT pre-serie ha stabilito il nuovo record per le auto elettriche a 4 porte al Nürburgring, con un tempo sul giro di 7:07:55. Il tempo è di 26 secondi più veloce del precedente record della Taycan e di 18 secondi più veloce della Tesla Model S Plaid.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 13:23   #2
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7297
Turbo cosa?
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 13:27   #3
kbios
Senior Member
 
L'Avatar di kbios
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 569
2300kg

Alla faccia di chi sostiene che le auto da 2T non possono essere competitive in curva
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 13:30   #4
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7297
Si infatti le f1 le zavorrano per abbasare i tempi.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 13:48   #5
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2084
Anche nel super turismo italiano c'era la zavorra aggiuntiva per chi aveva vinto la gara precedente e anche per le auto 4x4.
Ovviamente serviva a farle andare più veloci.
Ah no non è vero, ma solo perché erano termiche.

Giusto per completezza e per farsi un'idea dei tempi la Nissan gtr nismo (4 posti da 600cv e 210k€ e 1700kg quindi ritenuta da molti poco sportiva) fa il giro in 7:08 e spicci senza essere di preserie.

Mettendo turbo nel nome hanno guadagnato almeno 1s, pratica collaudata, si faceva gia con la uno 45

Ultima modifica di gnpb : 03-01-2024 alle 13:51.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 14:13   #6
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Si infatti le f1 le zavorrano per abbasare i tempi.
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Anche nel super turismo italiano c'era la zavorra aggiuntiva per chi aveva vinto la gara precedente e anche per le auto 4x4.
[...]
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 14:30   #7
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2084
Non sei in grado di scriverlo in italiano?

Era ovviamente una battuta, la cosa interessante è scritta sotto. 400cv in meno per pochi secondi di differenza, il peso rende effettivamente poco competitive le auto, certo poi con 400cv in più recuperi sul dritto.
Non ci sono argomentazioni da difendere, sono leggi fisiche.

Ultima modifica di gnpb : 03-01-2024 alle 14:33.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 14:46   #8
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3116
La Porsche 911 GT2 RS totalmente a benzina ha 700 cv e 1470 kg di peso e al Nurburgring ha segnato 6:40.30 più di 5 anni fa. Il peso conta.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 14:48   #9
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 3742
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Giusto per completezza e per farsi un'idea dei tempi la Nissan gtr nismo (4 posti da 600cv e 210k€ e 1700kg quindi ritenuta da molti poco sportiva) fa il giro in 7:08 e spicci senza essere di preserie.
Bè per la precisione 7:08 non li fa l'auto, li fa il pilota
io (e te) nemmeno sulla Playstation

Comunque vi faccio notare nel filmato quanto è stabile l'auto,
diversamente da quella merda della Plaid che saltava da tutte le parti


Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
La sfida tra Porsche e Tesla va avanti ormai da anni, con continue battaglie a suon di giri veloci tra la berlina del produttore californiano e la granturismo tedesca. Dopo l'iniziale record della Taycan, Tesla aveva risposto fino ad oggi con la versione "Plaid" della sua Model S.
Per pietà basta con questi paragoni fra Tesla e Porsche
basta con il complesso del pisello piccolo
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti !
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 14:58   #10
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2084
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Bè per la precisione 7:08 non li fa l'auto, li fa il pilota
io (e te) nemmeno sulla Playstation
Sicuramente!
Su Playstation non so, su pc non sono mai sceso sotto gli 8' quindi parlo solo perché ho letto l'articolo. Dovessi girarci io probabilmente sarei nel muro alla terza curva (le prime 2 le fai piano per prendere confidenza) con qualsiasi auto più potente di una Spring (per stare in tema).
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 15:09   #11
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Sicuramente!
Su Playstation non so, su pc non sono mai sceso sotto gli 8' quindi parlo solo perché ho letto l'articolo. Dovessi girarci io probabilmente sarei nel muro alla terza curva (le prime 2 le fai piano per prendere confidenza) con qualsiasi auto più potente di una Spring (per stare in tema).
Invece credo che loo faresti completo il giro, al terzo di fila ti sembrerà di esser volato.
Chiedi il tempo del ggiro e ti accorgi di essere 60/70 secondi più lento del collaudatore che ti ha scaldato le gomme.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 15:11   #12
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20565
Circa 20 s in meno della Panamera (dipende dalla lunghezza del tracciato di riferimento) e che appartiene alla stessa categoria, è un buon risultato.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 15:19   #13
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3084
La panamera turbo S Hybrid pesa oltre 2400kg e fa paura , almeno su strada non c'è quella gran differenza rispetto alla turboS 911 , provate a distanza di 2 mesi , finchè non le porti su un circuito ma in pista servono macchine diverse ( vedi gt3 rs ) ergo il peso conta si , ma non per l'uso su strada normale , se ti vuoi divertire nelle curve in montagna lo fai benissimo con tutte le macchine dotate di un minimo di assetto decente e queste macchine lo sono tutte , il resto sono chiacchere .

Ps. non paragoniamo una tesla ad una porsche per piacere , non sono il numerino dei cv che fanno una macchina.
__________________
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 17:05   #14
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11358
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Turbo cosa?
Me lo stavo chiedendo anch'io
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 21:54   #15
MikkiClock
Senior Member
 
L'Avatar di MikkiClock
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
Fantastico un' auto elettrica velocissima!! Peccato che se ti trovi in coda bloccato sotto una tormenta di neve per più di 4-5 ore devi bruciare l' auto per non morire assiderato.
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 ​​RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM
MikkiClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 22:57   #16
kbios
Senior Member
 
L'Avatar di kbios
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da MikkiClock Guarda i messaggi
Fantastico un' auto elettrica velocissima!! Peccato che se ti trovi in coda bloccato sotto una tormenta di neve per più di 4-5 ore devi bruciare l' auto per non morire assiderato.
Come far capire a tutti che non hai mai toccato un'elettrica
Il motore elettrico da fermo non consuma nulla, puoi fare andare il riscaldamento per un giorno intero e più con la batteria media di un'auto
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 23:38   #17
MikkiClock
Senior Member
 
L'Avatar di MikkiClock
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Come far capire a tutti che non hai mai toccato un'elettrica
Il motore elettrico da fermo non consuma nulla, puoi fare andare il riscaldamento per un giorno intero e più con la batteria media di un'auto
Quindi mi stai dicendo che luci, riscaldamento e tutti i gadget come schermi sul cruscotto da 10" e più funzionano con l'eolico? Io sicuramente non so ma tu sottovaluti la potenza del marketing( elettrica turbo? ) ... E comunque ai prezzi attuali l'elettrica se aspetta me rimane dal concessionario
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 ​​RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM

Ultima modifica di MikkiClock : 03-01-2024 alle 23:41.
MikkiClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 00:01   #18
kbios
Senior Member
 
L'Avatar di kbios
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da MikkiClock Guarda i messaggi


Quindi mi stai dicendo che luci, riscaldamento e tutti i gadget come schermi sul cruscotto da 10" e più funzionano con l'eolico? Io sicuramente non so ma tu sottovaluti la potenza del marketing( elettrica turbo? ) ... E comunque ai prezzi attuali l'elettrica se aspetta me rimane dal concessionario
Rileggi quello che ho scritto concentrandoti attentamente
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 08:06   #19
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da MikkiClock Guarda i messaggi


Quindi mi stai dicendo che luci, riscaldamento e tutti i gadget come schermi sul cruscotto da 10" e più funzionano con l'eolico? Io sicuramente non so ma tu sottovaluti la potenza del marketing( elettrica turbo? ) ... E comunque ai prezzi attuali l'elettrica se aspetta me rimane dal concessionario
ma sei serio ? un discorso così me lo aspetto da uno che ha 70 anni che legge solo i giornali in edicola .
una macchina elettrica con tutto quello che hai scritto cosuma al massimo 1,2Kw/h e con una batteria da 80/100KW sei capace anche tu a fare il conto di quante ore può stare accesa .Se anche fossi a metà batteria potresti stare in fila 30 ore senza avere problemi , anzi ti dirò di più in estate tu puoi usare il clima mentre con un auto normale non puoi tenerla accesa se sei fermo.
__________________
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 10:28   #20
MikkiClock
Senior Member
 
L'Avatar di MikkiClock
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
Quote:
E comunque ai prezzi attuali l'elettrica se aspetta me rimane dal concessionario
Listini elettriche:

Renault Mégane E-Tech (da 36.950 euro)
Jeep Avenger BEV (da 37.900 euro)
Tesla Model 3 (da 42.470 euro)
Hyundai Ioniq 5 (da 47.550 euro)
Polestar 2 (da 52.200 euro)

Termiche:

Renault Megane Sporter Equilibre 29.800 euro, che con lo sconto può scendere fino a 26.450 euro
Jeep Avenger da 24.300 euro euro per il benzina o il diesel tre cilindri.
Hyundai Tucson (più o meno equivalente a Ioniq 5) 31.950 euro

Usando queste trappole elettriche si rischiano incendi (anche spontanei durante la ricarica) catastrofici, e l'ecologicità è tutta da dimostrare perchè l'energia di ricarica proviene per gran parte, almeno in Italia, da fonti inquinanti come e più delle emissioni di motori termici moderni.

Se vi fa fighi comprare un'auto elettrica liberissimi, liberi almeno quanto me di non valutare nemmeno lontanamente di acquistarne una.
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 ​​RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM

Ultima modifica di MikkiClock : 04-01-2024 alle 10:30.
MikkiClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Firefly Aerospace ha rilasciato il video...
ESA Euclid: rilasciati i dati di oltre 3...
G.Skill DDR5-6000 CL26: cala la latenza,...
HP presenta le nuove stampanti LaserJet,...
Gigabyte segna il record mondiale di vel...
Windows 11 ti dirà se il tuo comp...
Netflix truffata per una serie mai reali...
PlayStation Studios: Dark Outlaws Games ...
Google Pixel 9a ufficiale: potenza AI e ...
Fallout 76, arriva 'Ghoul interiore': &e...
LEGO e Pokémon: arriva la collabo...
Microsoft presenta il Joystick Adattivo ...
Ring Intercom ed Echo Pop Bianco tornano...
Intel rilascia XeSS 2 SDK, ma la promess...
Recensione Synology CC400W: la telecamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1