|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ac_123021.html
Una Porsche Taycan Turbo GT pre-serie ha stabilito il nuovo record per le auto elettriche a 4 porte al Nürburgring, con un tempo sul giro di 7:07:55. Il tempo è di 26 secondi più veloce del precedente record della Taycan e di 18 secondi più veloce della Tesla Model S Plaid. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7297
|
Turbo cosa?
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 569
|
2300kg
Alla faccia di chi sostiene che le auto da 2T non possono essere competitive in curva
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7297
|
Si infatti le f1 le zavorrano per abbasare i tempi.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2084
|
Anche nel super turismo italiano c'era la zavorra aggiuntiva per chi aveva vinto la gara precedente e anche per le auto 4x4.
Ovviamente serviva a farle andare più veloci. Ah no non è vero, ma solo perché erano termiche. Giusto per completezza e per farsi un'idea dei tempi la Nissan gtr nismo (4 posti da 600cv e 210k€ e 1700kg quindi ritenuta da molti poco sportiva) fa il giro in 7:08 e spicci senza essere di preserie. Mettendo turbo nel nome hanno guadagnato almeno 1s, pratica collaudata, si faceva gia con la uno 45 Ultima modifica di gnpb : 03-01-2024 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
|
Quote:
![]()
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2084
|
Non sei in grado di scriverlo in italiano?
Era ovviamente una battuta, la cosa interessante è scritta sotto. 400cv in meno per pochi secondi di differenza, il peso rende effettivamente poco competitive le auto, certo poi con 400cv in più recuperi sul dritto. Non ci sono argomentazioni da difendere, sono leggi fisiche. Ultima modifica di gnpb : 03-01-2024 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3116
|
La Porsche 911 GT2 RS totalmente a benzina ha 700 cv e 1470 kg di peso e al Nurburgring ha segnato 6:40.30 più di 5 anni fa. Il peso conta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 3742
|
Quote:
![]() io (e te) nemmeno sulla Playstation ![]() Comunque vi faccio notare nel filmato quanto è stabile l'auto, diversamente da quella merda della Plaid che saltava da tutte le parti Quote:
basta con il complesso del pisello piccolo ![]()
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2084
|
Quote:
Su Playstation non so, su pc non sono mai sceso sotto gli 8' quindi parlo solo perché ho letto l'articolo. Dovessi girarci io probabilmente sarei nel muro alla terza curva (le prime 2 le fai piano per prendere confidenza) con qualsiasi auto più potente di una Spring (per stare in tema). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5092
|
Quote:
Chiedi il tempo del ggiro e ti accorgi di essere 60/70 secondi più lento del collaudatore che ti ha scaldato le gomme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20565
|
Circa 20 s in meno della Panamera (dipende dalla lunghezza del tracciato di riferimento) e che appartiene alla stessa categoria, è un buon risultato.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3084
|
La panamera turbo S Hybrid pesa oltre 2400kg e fa paura , almeno su strada non c'è quella gran differenza rispetto alla turboS 911 , provate a distanza di 2 mesi , finchè non le porti su un circuito ma in pista servono macchine diverse ( vedi gt3 rs ) ergo il peso conta si , ma non per l'uso su strada normale , se ti vuoi divertire nelle curve in montagna lo fai benissimo con tutte le macchine dotate di un minimo di assetto decente e queste macchine lo sono tutte , il resto sono chiacchere .
Ps. non paragoniamo una tesla ad una porsche per piacere , non sono il numerino dei cv che fanno una macchina.
__________________
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11358
|
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
|
![]() ![]() ![]()
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 569
|
Quote:
![]() Il motore elettrico da fermo non consuma nulla, puoi fare andare il riscaldamento per un giorno intero e più con la batteria media di un'auto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
|
![]() Quote:
![]() ![]()
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM Ultima modifica di MikkiClock : 03-01-2024 alle 23:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 569
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3084
|
Quote:
una macchina elettrica con tutto quello che hai scritto cosuma al massimo 1,2Kw/h e con una batteria da 80/100KW sei capace anche tu a fare il conto di quante ore può stare accesa .Se anche fossi a metà batteria potresti stare in fila 30 ore senza avere problemi , anzi ti dirò di più in estate tu puoi usare il clima mentre con un auto normale non puoi tenerla accesa se sei fermo. ![]()
__________________
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
|
Quote:
Renault Mégane E-Tech (da 36.950 euro) Jeep Avenger BEV (da 37.900 euro) Tesla Model 3 (da 42.470 euro) Hyundai Ioniq 5 (da 47.550 euro) Polestar 2 (da 52.200 euro) Termiche: Renault Megane Sporter Equilibre 29.800 euro, che con lo sconto può scendere fino a 26.450 euro Jeep Avenger da 24.300 euro euro per il benzina o il diesel tre cilindri. Hyundai Tucson (più o meno equivalente a Ioniq 5) 31.950 euro Usando queste trappole elettriche si rischiano incendi (anche spontanei durante la ricarica) catastrofici, e l'ecologicità è tutta da dimostrare perchè l'energia di ricarica proviene per gran parte, almeno in Italia, da fonti inquinanti come e più delle emissioni di motori termici moderni. Se vi fa fighi comprare un'auto elettrica liberissimi, liberi almeno quanto me di non valutare nemmeno lontanamente di acquistarne una.
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM Ultima modifica di MikkiClock : 04-01-2024 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.