Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2023, 17:09   #1
Percloratocolorato
Member

Iscritto dal: May 2017
Dvdfab o dvddecrypter/makemkv

Buongiorno,

Io sono solito effettuare copie di sicurezza personali del mio materiale multimediale di famiglia. Sono anni che le faccio con dvdfab, pagato la licenza.

Però, mi dicono che ho sbagliato perché dvdfab non è corretto. Così ho provato con dvddecrypter.
La differenza sostanziale è che dvddec mi salva il dvd con qualche kb in più rispetto a dvdfab. Cioè dvdfab mi salva il dvd es. con 760 800 700 kb, dvddec con 760800 722 kb.

Sono puri numeri di fantasia, ma non capisco xk a volte dvddec salva con 500kb in più, altre volte con 20kb in più rispetto a dvdfab.

Ci tengo a precisare che sono anni che salvo video di famiglia in questo modo, diciamo che mi ero affezionato a dvdfab. Questa nuova scoperta mi ha un pò spiazzato.

Ho fatto delle prove. Ho salvato lo stesso dvd di famiglia ripetendo la copia con i suddetti programmi. Dvdfab salva sx uguale, quindi non penso sia un errore del lettore usb che uso, dvddec mi fornisce invece il size reale del dvd iniziale e salva sx uguale quello che indica.

Forse, la sparo, è un problema di allocamento dei bytes?
Ho circa 40 dvd di famiglia e altri 20 bluray.
Di solito salvavo i bluray con dvdfab, ma questo fatto mi ha un pò scontentato.
Percloratocolorato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 18:02   #2
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
I pochi kB in più potrebbero essere dovuti alla directory AUDIO_TS (invariabilmente vuota) che era richiesta solo da alcuni vecchi lettori DVD da tavolo per funzionare, ma ora non più necessaria. Magari DVDDecrypter la crea e DVDFab no. La butto lì, è solo un'ipotesi perché DVDDecrypter è talmente vecchio... sono più di 18 anni che è stato abbandonato (Link). Confronta la struttura di uno stesso DVD rippato con i due programmi, file per file, e scoprirai le differenze.

Per il resto, nessun programma di ripping è "corretto" dal punto di vista delle major del cinema... Di certo DVDDecrypter è inservibile con i Blu-ray e comunque con qualunque protezione moderna.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 18:20   #3
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Anni fa DVDFAB aveva diversi problemi nella riduzione e nel backup dei DVD e poteva generare file iso o strutture corrotte. Non dovrebbe più avere questi problemi da un bel po' di tempo. In ogni caso AnyDVD, ora sviluppato da RedFox, è considerato il "gold standard" per tutto.

MakeMKV (che produce solo file mkv), DVDFab e RedFox sono gli unici software attualmente sviluppati. Il resto è roba vecchia che può non funzionare con DVD o BD protetti con tecniche recenti.

--edit--
Detto ciò, se il materiale che devi backuppare sono i dischi fatti da te, e non roba commerciale protetta, puoi usare quello che vuoi, anche IMGBURN se vuoi fare una ISO xkè non hai bisogno di togliere le protezioni. Non ce le hai proprio. Pure il copia incolla và benone se ti accontenti della struttura cartelle.

Ultima modifica di Perseverance : 15-11-2023 alle 18:22.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 09:00   #4
Percloratocolorato
Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Anni fa DVDFAB aveva diversi problemi nella riduzione e nel backup dei DVD e poteva generare file iso o strutture corrotte. Non dovrebbe più avere questi problemi da un bel po' di tempo. In ogni caso AnyDVD, ora sviluppato da RedFox, è considerato il "gold standard" per tutto.

MakeMKV (che produce solo file mkv), DVDFab e RedFox sono gli unici software attualmente sviluppati. Il resto è roba vecchia che può non funzionare con DVD o BD protetti con tecniche recenti.

--edit--
Detto ciò, se il materiale che devi backuppare sono i dischi fatti da te, e non roba commerciale protetta, puoi usare quello che vuoi, anche IMGBURN se vuoi fare una ISO xkè non hai bisogno di togliere le protezioni. Non ce le hai proprio. Pure il copia incolla và benone se ti accontenti della struttura cartelle.
Ho provato a passare dai vostri consigli. Si, i dvd e bd del materiale è pari pari. La cartella dei singoli files del filmato è uguale, cambia solo la finalizzazione finale del salvataggio.
Io ho usato dvdfab nel 2016 e 2017 e poi ora dopo tanti anni che non lo usavo più, i miei dvd e bd hanno una struttura menù semplice, me le ha fatte un amico e mi aveva detto di usare dvdfab per salvare l'intero disco che è più affidabile. Imgburn anni fa mi dava problemi.

Spero che alla fine sia solo questo il problema. Non capisco xk finalizza diversamente da sw a sw, lo spazio su disco è quello.
Percloratocolorato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian