|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
BOOTCAMP NON DIVIDE HARD DISK
Bns a tutti voi, devo installare Win 8 con bootcamp su Apple mini 2011, ma sono fermo da subito e non posso utilizzare tutte le guide ed i consigli che ho trovato in questo mitico forum, in quanto quando devo assegnare lo spazio per win (160Gb o meglio vorrei dividere a metà) il cursore si ferma a 41 GB che sono pochi per quello che devo fare.....Cosa mi manca per sbloccare Bootcamp ed assegnare i Gb che mi servono???
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi. saluti Pomolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
hai provato con qualche utility (se esistono ancora!) per deframmentare il disco / compattare lo spazio occupato così forse Bootcamp vede abbastanza spazio libero contiguo da permetterti di dare più GB a Windows?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Bng insane74, quindi anche se da Utility disco lo vedo intero potrebbe essere frammentato......? Devo cercare una app nello store? Non è presente in High Sierra ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Devo installare win 8 ma ci credi che sto andando hai matti? Ci sono settecento video che spiegano come fare dall'inglese al turkmeno ma in italiano nulla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
sullo store dubito ci sia più qualcosa...
io un tempo usavo iDefrag: l'app ormai non serve più a nulla (non serve con gli SSD) ma dal sito è ancora possibile scaricare la versione per High Sierra con tanto di licenza. quindi installa, prova a deframmentare/compattare per recuperare spazio libero e poi riprova con Bootcamp.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ok farò la prova con iDefrag, per il resto non capisco perchè con l'aggiornamneto ad High Sierra (avevo El Capitan) non si è aggiornato Boot Camp. In pratica da dove si vede la versione? Su questo sito ho vito che è presente un link per aggiornare la versione. Mi conviene? Comunque io seguendo le indicazioni dell'Assistente BootCamp riesco ad Installare correttamente Win 8.1 ma solo con 40 Gb......Ho provato anche a creare una partizione MS-FAT con Utility disco per poi utilizzarla dal menu d'installazione Windows ma li mi blocco perchè dopo la formattazione mi dice che la partizione è GPT mentre invece dovrebbe essere MBR......
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.