|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ti_120284.html
Le accuse contro Neuralink di Musk per le morti dolorose delle scimmie usate nei test mettono in dubbio le sue dichiarazioni e aprono nuovi fronti legali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Comprensibile, se vuoi mantenere quelle tabelle di marcia, cosi veloci, devi rompere qualche uovo.
Mi spiace per le scimmie, ma sono sacrifici necessari questa è una tecnologia tropo importante |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
come gli esperimenti dei nazisti ? hanno portato anche a risultati importanti per la medicina moderna ma non so se sia una strada corretta da seguire. tu dici che visto che sono scimmie allora si possono massacrare senza problemi in nome della "scienza" solo perchè è Musk che lo suggerisce ? sembra che non tutti la pensino così e che il fine non giustifica i mezzi anche perchè chi ti dice che poi non si comporti nello stesso modo quando ci saranno cavie umane ? mi pare che anche nel mondo automobilistico abbia dimostrato che la sperimentazione la fa sul venduto e non prima e ha insegnato a tutte le altre case automobilistiche che non serve verificare prima, si aggiusta dopo.. pensa se tutti ragionassero come lui che spettacolo questa tecnologia non è così importante da passare sopra all'etica.. anzi..
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Dispiace molto per le scimmie, quelle descritte però non mi sembrano "brutalità" ma incidenti ed effetti collaterali di una tecnologia in via di sviluppo.
Piacerebbe anche a me che si potessero sviluppare queste tecnologie senza coinvolgere animali ma i test sugli animali li fanno proprio per testarne il funzionamento e la sicurezza. Per fare in modo che questi incidenti non accadano bisognerebbe avere l'assoluta certezza che la tecnologia sia sicura, ma se avessimo questa certezza non sarebbero necessari questi test. Molto diverso invece se venisse dimostrato che i test si sono svolti in modo corretto, che fossero emersi precedentemente problemi ma fosse stata avviata comunque la sperimentazione animale o cose simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se una scimmia si gratta via l'impianto provocandosi un'infezione non è non rispettare l'etica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
si parla proprio di questo, nella parte finale dell'articolo si parla di "sofferenze indicibili" e "morti tutt'altro che indolori"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il fatto che delle scimmie abbiano sofferto e siano morte non indica che i test si siano svolti in modo scorretto, sono due cose slegate tra loro. Capiamoci, non sto dicendo che sia avvenuto tutto in modo corretto, sto solo dicendo che non vedo nulla secondo questo articolo che dimostri il contrario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Cercando di essere neutrale e senza entrare nel merito di altre questioni.. le sofferenze sono state conseguenti ad un evento non previsto. Non è che erano volute e programmate.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Ma finitela di fare i finti moralisti, su delle scimmie poi. Qualsiasi cosa viene prima testata sugli animali, e qualsiasi cosa non può essere ideata in modo perfetto fin dall'inizio.
Tra l'altro una scimmia toglie via l'impianto e stanno poi lì a curare infiammazione e questo e quello... mi sembra in verità un comportamento più che etico: io avrei soppresso e avanti un'altra scimmia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
@demon77
Sì certo, hai dimenticato gli inquilini del piano di sopra che non camminando scalzi ti danno fastidio |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Prima o poi questo chip neuronale ce lo impianteranno a tutti nel cervello. Servirà agli Stati per il controllo della popolazione. Spid e green pass non bastano. Ci vogliono meccanismi di controllo più incisivi. La trama di Cyberpunk 2077 diventerà realtà ragazzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Non è bello sentire fatti del genere, un giorno forse scopriremo che quando raccogliamo una mela l'albero soffre e non mangeremo più nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Simpatici a fare gli animalisti del menga con le scimmie. Studiate un po' di storia della medicina e vedete quali orrori hanno sofferto delle persone affinché la medicina oggi sia quello che sia e ringraziate. Ringraziate che oggi si usino scimmie altrimenti staremmo ancora al medioevo.
Per salvare la vita di anche un solo bambino potrebbero e dovrebbero morire anche 1000 scimmie se fatte nascere in allevamento apposta per quello: si chiamano cavie non per un motivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
P.S: ho rimosso una categoria perché credo violi il regolamento del forum ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per cui, non è più prevista la pena di morte per impalamento o col rogo, non sono più considerate civili leggi per tagliare le mani ai ladri, non esiste più il diritto di morte da parte del padre nei confronti dei figli, solo in pochi paesi incivili si continua a eseguire la pena di morte e si usa la tortura per ottenere confessioni. Per inciso, tutte pratiche che si sono rivelate controproducenti. Per la sperimentazione sia umana che animale, sono state definite delle regole. Il problema è, questa start-up, che Musk ha comprato come spesso ha fatto, ha seguito le regole? Oppure Musk (e Janosky, direi) è uno di quelli che pensa che le regole valgano solo per gli altri? Immagino che qualcuno sia favorevole a recuperare queste "tradizioni" del passato (forse Janosky?).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.