Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2023, 09:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ro_120074.html

I ministri della regione della Sassonia, dove si trova la fabbrica di elettriche Volkswagen, hanno espresso preoccupazione e anticipato un taglio nella forza lavoro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 09:48   #2
piv3z
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
Messaggi: 1198
ma questi coglioni si rendono conto di quanto costano le loro macchine per chi non ha uno stipendio germanico? e lo dice uno di Bolzano
piv3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 09:48   #3
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
potrebbero raddoppiare i prezzi e magari gia' che ci sono dimezzare l autonomia.......

che baracche... QUASI peggio delle Cinesi...
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 09:55   #4
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20739
si sono svegliati oggi a capire che le elettriche cinesi costruite con manodopera a costo ridicolo e nessuno standard anti inquinamento nelle fabbriche riescono a costare la metà.. se non metteranno nessun divieto di import la gente chissà cosa comprerà tra la tedesca a 40000 o la cinese a 20000?

detto che i tedeschi sono ricchi e che quindi si comprino le tedesche almeno loro
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 09:58   #5
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3160
E questo si ricollega alla notizia che non si faranno più Seat per lasciare spazio a Cupra . La verità arriva sempre ,basta aspettare
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:02   #6
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
si sono svegliati oggi a capire che le elettriche cinesi costruite con manodopera a costo ridicolo e nessuno standard anti inquinamento nelle fabbriche riescono a costare la metà.. se non metteranno nessun divieto di import la gente chissà cosa comprerà tra la tedesca a 40000 o la cinese a 20000?

detto che i tedeschi sono ricchi e che quindi si comprino le tedesche almeno loro
vero... da aggiungere che i cinesi vendono in perdita per fagocitare il mercato (come hanno sempre fatto in ogni settore), diventare monopolisti e poi alzare i prezzi...
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:05   #7
Hypergolic
Bannato
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
si sono svegliati oggi a capire che le elettriche cinesi costruite con manodopera a costo ridicolo e nessuno standard anti inquinamento nelle fabbriche riescono a costare la metà.. se non metteranno nessun divieto di import la gente chissà cosa comprerà tra la tedesca a 40000 o la cinese a 20000?

detto che i tedeschi sono ricchi e che quindi si comprino le tedesche almeno loro
Non è un problema di costo del lavoro, è un problema di capacità.
Se fosse come dici tu, le Tesla prodotte in Germania dovrebbero costare quanto le auto VW, avere gli stessi margini, e essere dello stesso livello.

La verità è che Volkswagen non è in grado di costruire EV buone, e con profitto.
Ed è pure sommersa da una montagna enorme di debiti... nei prossimi anni ci saranno disastri, a livello economico, e la responsabilità è solo loro.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:07   #8
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3006
Quote:
Originariamente inviato da piv3z Guarda i messaggi
ma questi coglioni si rendono conto di quanto costano le loro macchine per chi non ha uno stipendio germanico? e lo dice uno di Bolzano
Te lo dice un tedesco che non puó spendere 4/5 del suo stipendio annuo in una macchina del genere. A meno di non lavorare nella brughiera tra hamburg e berlino, gli affitti sono alle stelle, le case da comprare non ci sono e i prezzi sono indecenti. se hai una famiglia non puoi spendere quei soldi per una macchina manco se sei ingegnere come me. E allora fai il leasing? è un po come dire: hai visto quanto costa la benzina? maamechecazzomenefregammè c'ho il diesel.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:10   #9
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
Non è un problema di costo del lavoro, è un problema di capacità.
Se fosse come dici tu, le Tesla prodotte in Germania dovrebbero costare quanto le auto VW, avere gli stessi margini, e essere dello stesso livello.

La verità è che Volkswagen non è in grado di costruire EV buone, e con profitto.
Ed è pure sommersa da una montagna enorme di debiti... nei prossimi anni ci saranno disastri, a livello economico, e la responsabilità è solo loro.
Infatti questa cosa stà colpendo VW solo perchè è più avanti nella transizione elettrica rispetto alle altre incumbent:

quando inizi a fare la conversione all'elettrico devi accettare investimenti in perdita per molti anni, le altre aziende tedesche che hanno puntato meno sull'elettrico hanno investimenti non in perdita e fanno più bella figura ma è un errore di valutazione guardare la situazione attuale andando solo a fare i conti in cassa.

Tra qualche anno se riesce a superare questo momento critico VW sarà l'unica incumbent tedesca ad avere i conti in ordine mentre tutte le altre saranno in guai seri.
__________________
Mai scommettere contro Elon Musk
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:11   #10
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13955
In Germania la capacità di acquisto è superiore alla nostra, e lì fanno fatica a venderle.
Non mi meraviglia che qui da noi vada peggio, nonostante le imposizioni statali, gli incentivi economici (che però man mano stanno togliendo) e gli svantaggi legati ad autonomia e rifornimento rispetto alle termiche.

Un tempo il minimo per acquistare un'auto era di 10.000 euro (ok, per delle utilitarie striminzite, ma pur sempre auto). Ora quel valore con le elettriche è raddoppiato e se le persone non devono fare TANTI km finisce che rientri della spesa in 10 anni...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:15   #11
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
In Germania la capacità di acquisto è superiore alla nostra, e lì fanno fatica a venderle.
Non mi meraviglia che qui da noi vada peggio, nonostante le imposizioni statali, gli incentivi economici (che però man mano stanno togliendo) e gli svantaggi legati ad autonomia e rifornimento rispetto alle termiche.

Un tempo il minimo per acquistare un'auto era di 10.000 euro (ok, per delle utilitarie striminzite, ma pur sempre auto). Ora quel valore con le elettriche è raddoppiato e se le persone non devono fare TANTI km finisce che rientri della spesa in 10 anni...
Se anche in situazioni in cui non devi fare tanti km riesci a rientrare della spesa in 10 anni non mi sembra così critica la situazione visto che mediamente la gente in italia tiene l'auto 12 anni.

Detto questo i prezzi delle auto elettriche sono in continuo calo, tra pochi anni costeranno tanto quanto le auto a benzina anche come prezzo di listino anche per auto utilitarie.
__________________
Mai scommettere contro Elon Musk
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:15   #12
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Infatti questa cosa stà colpendo VW solo perchè è più avanti nella transizione elettrica rispetto alle altre incumbent:

quando inizi a fare la conversione all'elettrico devi accettare investimenti in perdita per molti anni, le altre aziende tedesche che hanno puntato meno sull'elettrico hanno investimenti non in perdita e fanno più bella figura ma è un errore di valutazione guardare la situazione attuale andando solo a fare i conti in cassa.

Tra qualche anno se riesce a superare questo momento critico VW sarà l'unica incumbent tedesca ad avere i conti in ordine mentre tutte le altre saranno in guai seri.

nel mondo dei sogni... sarà un bagno di sangue per tutti, primi tra tutti noi che non potremo più permetterci l`auto, il tutto in nome della svolta green....
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:17   #13
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2101
--ma questi coglioni si rendono conto di quanto costano le loro macchine per chi non ha uno stipendio germanico? e lo dice uno di Bolzano

Amen concittadino. Io non so, il mondo deve essere cambiato o non capisco come cosí tante cose di bene comune come le auto sembra siano diventate ormai beni di lusso. Ma come fai a creare auto a quei prezzi e pensare che ne venderai valanghe?
Se invece che licenziare i dipendenti avesse loro chiesto se si sarebbero potuti permettere quelle auto, magari ci pensava due volte prima di saltare sul barcone.

E spero che l'europa faccia ammenda per questo disastro che sta contribuendo a creare spingendo in modo insensato sull'elettrico prima ancora che la tecnologia sia pronta per il comune cittadino...
E non sono antieuropeista...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:17   #14
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13955
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Se anche in situazioni in cui non devi fare tanti km riesci a rientrare della spesa in 10 anni non mi sembra così critica la situazione visto che mediamente la gente in italia tiene l'auto 12 anni.

Detto questo i prezzi delle auto elettriche sono in continuo calo, tra pochi anni costeranno tanto quanto le auto a benzina anche come prezzo di listino anche per auto utilitarie.
mi sono spiegato male io: rientri della differenza di spesa.

E comunque quei soldi li devi avere subito... se non li puoi tirare fuori per acquistare un veicolo elettrico, come fai? Rate? Debiti?
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:22   #15
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
mi sono spiegato male io: rientri della differenza di spesa.

E comunque quei soldi li devi avere subito... se non li puoi tirare fuori per acquistare un veicolo elettrico, come fai? Rate? Debiti?
ho capito bene, rientri appunto della differenza di spesa, cioè se compri un auto elettrica e un auto a combustione e hai intenzione di tenerla per 12 anni in 10 anni sei rientrato della differenza di spesa quindi in 12 anni ti è costata meno l'elettrica...

Il problema attuale è l'upfront cost, maggiore per le elettriche, ma è una situazione momentanea
__________________
Mai scommettere contro Elon Musk
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:23   #16
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3006
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Se anche in situazioni in cui non devi fare tanti km riesci a rientrare della spesa in 10 anni non mi sembra così critica la situazione visto che mediamente la gente in italia tiene l'auto 12 anni.

Detto questo i prezzi delle auto elettriche sono in continuo calo, tra pochi anni costeranno tanto quanto le auto a benzina anche come prezzo di listino anche per auto utilitarie.
si ma a parte la technologia di stoccaggio( batterie) che subisce un calo delle prestazioni solo per il suo utilizzo, nelle nuove auto che sia a compbustione interna o no, i vari gadget elettronici che ci sono non durano la vita media (12 anni) di un auto. se ti si rompe il monitor che ti fa vedere la velocitá la revisione non la passi, sono migliaia di euro. se ti si rompe i monitor che sostituisce lo specchietto retrovisore dx/sx la revisione non la passi, altre migliaia di euro. voi vi chiedete se vale la pena spendere 45k euro per una id3 ma arriverà il giorno in cui saremo costretti a comprare la macchina in leasing con assicurazione full kasko perché i costi di riparazione saranno improponibili (vedasi tesla). e quei 45k euro diventano in 12 anni 60k. Ah peró ogni 3 anni ho la macchina nuova, con buona pace dell'ambiente.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:23   #17
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2101
--Tra qualche anno se riesce a superare questo momento critico VW sarà l'unica incumbent tedesca ad avere i conti in ordine mentre tutte le altre saranno in guai seri.

Sempre ammesso e non concesso che riescano a sostenere l'avanzata dei cinesi. Perché se fino ad ora le auto europee (tedesche in particolare) avevano prezzi si alti ma accessibili a molti, e potevano vantare un secolo o quasi di esperienza nella progettazione e costruzione di motori di nota qualitá, se ora raddoppi i prezzi ma hai la stessa esperienza dei cinesi ti rimangono solo i piú facoltosi tra gli appassionati a cui vendere le tue costosissime auto.

A naso hanno fatto tutti i conti senza l'oste: hanno pensato che potevano proseguire come prima, solo con un cambiamento di motore, mentre invece si tratta di un mercato completamente nuovo, e se alzi i prezzi in quel modo, apri anche una porta enorme a chi vuole introdursi nel mercato aggredendo prorpio sui prezzi.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:23   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44835
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Detto questo i prezzi delle auto elettriche sono in continuo calo, tra pochi anni costeranno tanto quanto le auto a benzina anche come prezzo di listino anche per auto utilitarie.
Probabilmente tra qualche decenno sarà così più che tra qualche anno...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:27   #19
Hypergolic
Bannato
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Infatti questa cosa stà colpendo VW solo perchè è più avanti nella transizione elettrica rispetto alle altre incumbent:

quando inizi a fare la conversione all'elettrico devi accettare investimenti in perdita per molti anni, le altre aziende tedesche che hanno puntato meno sull'elettrico hanno investimenti non in perdita e fanno più bella figura ma è un errore di valutazione guardare la situazione attuale andando solo a fare i conti in cassa.

Tra qualche anno se riesce a superare questo momento critico VW sarà l'unica incumbent tedesca ad avere i conti in ordine mentre tutte le altre saranno in guai seri.
Sì, non fosse per la montagna di debiti (precedenti al tentativo maldestro di transizione) e alla qualità delle loro ev, dovute alla scarsissima conoscenza del settore, del software, etc.
Sono messi meglio di alcuni altri produttori storici, ma in generale sono in casini grossissimi.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:28   #20
Hypergolic
Bannato
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Probabilmente tra qualche decenno sarà così più che tra qualche anno...
Tra qualche decennio?
Ma figurati, la model 3 negli usa costa meno dell'auto media già da tempo.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1