|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...-4_118982.html
Arrivano i risultati dell'appena passato trimestre di Apple con record di servizi anche se le vendite, soprattutto degli iPhone, sono leggermente in calo. Ecco tutti i dati esternati da Tim Cook che ha voluto dire la sua sul mondo delle Intelligenze Artificiali e sulla posizione di Apple in tal senso. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
questa è l'assurdità del mondo degli smartphone, apple ha tutto l'interesse a supportare gli smartphone negli anni appunto perchè fa molti profitti coi servizi. mentre molti altri produttori (se non praticamente tutti) fanno solo soldi sull'hw e non hanno quindi interesse i proprio smartphone durino 4 o più anni.
sarebbe bello se google smezzasse parte dei profitti col produttore dell'hw su cui fa profitti almeno così si invoglierebbe a fare smartphone durevoli pure su android e non si lascerebbe la strada spianata agli iphone |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Sicuramente l'utente più esperto guarderà anche l'aspetto degli aggiornamenti, ma secondo me si tratta di una percentuale poco rilevante. Se gli aggiornamenti fossero una discriminante rilevante per guadagnare market share, non sarebbe trascurata. Considerati i numerosi produttori di hardware in ambiente android, sarebbe logico che alcuni di essi perseguissero il supporto a lungo termine se non altro per rubare utenti ai competitors. Quello che invece scrivi a proposito di Google è semplicemente fantascienza. Google non ha motivo di smezzare con nessuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ci sono 20 produttori, a fronte del tuo utente che lo cambia meno, magari ne guadagni uno che prima non avresti avuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Non credo proprio ! Questo cliente mi ha detto che ha preso un iphone perchè è l'unico che viene aggiornato per anni... https://ae01.alicdn.com/kf/Sfd694c8e...e4eea58ebK.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eh il problema è che coi magari rischi grosso. inoltre nessuno al mondo conosce tutti i modelli android usciti quindi rischi di fare un ottimo modello ma semplicemente nessuno ne saprebbe mai l'esistenza. gli stessi "poco" mi pare siano dei buoni dispositivi ma chi li conosce? col nothing phone invece si sta provando a fare una campagna di marketing aggressiva (non mi esprimo sulla bontà del prodotto) ma ho la sensazione non abbia avuto gli effetti desiderati. non è facile, se non impossibile, vivere oggi nel mercato smartphone solo con i profitti del'hw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Un aneddoto di qualche tempo fa non fa certo statistica ma forse dimostra quale sia l'attenzione del normal user nei confronti degli aggiornamenti:
Qui in ufficio hanno quasi tutti iphone, e sono tutti normal user, tranne uno che è un power user. un bel giorno il power user arriva in ufficio e dice: attenzione che è uscito un aggiornamento importante fatelo subito. Allorchè si scatenò il panico ! aggiornamento ? ma cos'è ? non è che poi mi blocca il telefono ? e altre reazioni simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Pregevole il supporto a lungo termine, ma quelli che lo apprezzano realmente sono una minoranza. iPhone non vende per il supporto a lungo termine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
avere aggiornamenti significa ricevere attenzioni dalla casa madre, anche banalmente una leggera svecchiata anno dopo anno. magari chi ha l'iphone nemmeno ci fai caso, ma poi passi un altro produttore e ti sa di "vecchio". queste persone non vanno in giro a dire "ho gli aggiornamenti" perchè per loro è la normalità. semplicemente se un giorno cambiassero smartphone potrebbero banalmente dirti "mi sembra trascurato rispetto all'iphone che avevo prima". il concetto sarebbe lo stesso
ah gli iphone hanno il monopolio degli usati e sono gli smartphone con vita media più alta in assoluto, tanto per far capire come "magari" il supporto a lungo termine abbia dei riscontri effettivi. stupidamente se uno smartphone è veloce e supportato nel tempo mantiene un prezzo elevato e io cliente so potrò rivenderlo facilmente una volta volessi cambiarlo Ultima modifica di TorettoMilano : 04-08-2023 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma infatti quando mi sveglio alla mattina, e trovo la notifica che è arrivato l'aggiornamento e di riavviare il telefono, la cosa mi fa piacere, ma la cosa finisce li, il mi 9 è nato con android 9 ed è arrivato fino al 11, ma l'esperienza d'uso non è cambiata se non per qualche particolarità minore.
il mi 11 è partito da 11 ed ora è al 12, anche qui stesso discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Le attenzioni preferirei riceverle da qualcun'altra, piuttosto che dalla casa produttrice di un telefono ![]() Aggiungo che il "mi sa di vecchio" al max lo potrei pensare di un telefono col form factor obsoleto, non certo per 4 icone in croce nel software ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
hai presente la scena di full metal jacket in cui hartman ordina ai soldati di andare a letto con il proprio fucile e darli un nome di ragazza ? Ecco, secondo me c'è chi lo fa con il cellulare ! Direi quasi senza tema di smentita che per noi il "mi sa di vecchio" può essere riferito ad un cellulare con un buco sullo schermo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' che a volte pare che ci si dimentichi che stiamo parlando di un telefono ![]() Relativamente a quel TUTTI, è la diretta conseguenza della direzione tracciata dal market leader che è, appunto, Apple. Chi insegue si adegua, as usual. Ultima modifica di MorgaNet : 04-08-2023 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (si scherza) O no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non so nemmeno come si chiami l'os per portatili/fissi della mela, l'avrò usato pochi minuti nell'arco di tutta la mia vita. non ho nemmeno azioni apple. unico prodotto da più di 100 euro comprato è stato l'iphone e uno (uno solo) ipod video (stupendo) Ultima modifica di TorettoMilano : 04-08-2023 alle 10:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.