Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2023, 18:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...to_115062.html

Altilium Metals ha annunciato nuovi punti chiave sul suo impianto di riciclaggio di batterie per EV (veicoli elettrici) che sorgerà a Teesside, nel nord-est dell'Inghilterra.


Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2023, 10:08   #2
Pasquale_1965
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 328
sembra sempre di più una religione, ideologia questa dell'elettrico priva di logica prospettica, tenuta in vita con soldi che non valgono nulla specialmente i dollari privi di sottostante aureo, denaro che neanche stampano più a dimostrazione del valore simbolico che possiede oramai. Quanta gente evita di essere cattiva per paura dell'inferno invece di comprendere che è meglio vivere in quella maniera ed aiutare l'altro a prescindere dall'inferno. Viviamo di costrutti mentali errati indotti ed imposti da pochi burattinai che comprano oro, materie prime e terreni, usando denaro finto prodotto da loro e fatto usare dalle masse sempre più stolte ed uniformate.
La densità energetica delle batterie al litio è ridicola e non si può giocare con la fisica. un singolo pacco batteria agli ioni di litio per auto potrebbe contenere circa 8 kg di litio, 35 kg di nichel, 20 kg di manganese e 14 kg di cobalto.
Pasquale_1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2023, 11:11   #3
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 9017
Quote:
Originariamente inviato da Pasquale_1965 Guarda i messaggi
sembra sempre di più una religione, ideologia questa dell'elettrico priva di logica prospettica, tenuta in vita con soldi che non valgono nulla specialmente i dollari privi di sottostante aureo, denaro che neanche stampano più a dimostrazione del valore simbolico che possiede oramai.
Per la serie "voglio fare il complottista ma nemmeno mi documento" elenchiamo le criticità.
Il "sottostante" aureo a prescindere che sottostante finanziariamente significa tutt'altro ma vabbè non guardiamo a questi dettagli ma è ormai qualcosa che nessuna economia potrebbe sostenere infatti almeno le economie moderne hanno raggiunto valori per cui se dovessero mantenere una riserva aurea tale da garantire la moneta praticamente dovrebbero rastrellare quantità d'oro del tutto ingestibili ammesso senza contare che ciò comporterebbe una fluttuazione del valore dell'oro che lo renderebbe non più un bene rifugio ma un bene speculativo con la conseguenza di diventare a sua volta inadatto a garantire una moneta. Non è quindi un caso se ad oggi praticamente nessuna economia si avvale più delle riserve auree.

Quote:
Quanta gente evita di essere cattiva per paura dell'inferno invece di comprendere che è meglio vivere in quella maniera ed aiutare l'altro a prescindere dall'inferno. Viviamo di costrutti mentali errati indotti ed imposti da pochi burattinai che comprano oro, materie prime e terreni, usando denaro finto prodotto da loro e fatto usare dalle masse sempre più stolte ed uniformate.
Ci mancava la componente politico-religiosa. Ma poi vorrei capire chi se li compra questi terreni? Ormai i terreni hanno, salvo rare eccezioni, quotazioni bassissime. Vuoi 100Ha di terreno? Dalle mie parti te lo tirano dietro e il più delle volte non trovano chi lo compra e bada bene si parla di terreni perfettamente coltivabili, non inquinati o altro.
Anche l'oro certo che ha mercato ma basta guardare le quotazioni per vedere che non è che ci sia questa corsa all'acquisto. È un bene rifugio proprio perché domanda e offerta sono stabili e il prezzo ha un andamento stabile e prevedibile.
Posso darti ragione giusto sulle materie prima ma è sempre stato così fin dai tempi dei romani quindi non vedo questa grande novità.


Quote:
La densità energetica delle batterie al litio è ridicola e non si può giocare con la fisica. un singolo pacco batteria agli ioni di litio per auto potrebbe contenere circa 8 kg di litio, 35 kg di nichel, 20 kg di manganese e 14 kg di cobalto.
A parte che definire ridicola la densità energetica delle batterie al litio è ridicolo di per se. Che significa una densità ridicola? Quanto sarebbe una densità accettabile?! È ridicola in base a cosa? Una tua arbitraria decisione che è troppo poco?

Ma poi anche sulla composizione quale sarebbe il problema? Litio, nichel e manganese sono materiali fra i più comuni nella crosta terrestre. A ritrmi attuali potremmo estrarne per millenni senza arrivare nemmeno vicini ad esaurirli.
L'unico più problematico è il cobalto che comunque ad oggi e per i prossimi secoli non è un problema.

Ora se a parte ste trollate (spero perché se ci credi veramente sono preoccupato) hai un'opinione seria bene altrimenti non sei obbligato a rispondere.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2023, 10:45   #4
Pasquale_1965
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 328
Darkon chi dissente dalla massa è un "complottista" bene dunque goditi l'elettrico
Pasquale_1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1