|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Come impedire l'installazione automatica di driver su windows 11
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile impedire a Windows 11 HE di installare automaticamente il driver video (processore Ryzen 5 5700U) per il portatile (HP). Ho provato a mettere il suo driver direttamente dal sito AMD ma windows ha installato automaticamente il driver del produttore HP sul notebook. Non è possibile scegliere quale driver usare?
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Gestione dispositivi, clic destro sulla scheda, proprietà, driver, ripristina driver per tornare al driver AMD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se hai la versione Pro lo fai da Criteri di Gruppo; Configurazione Computer➡Modelli amministrativi➡Componenti di Windows➡Windows Update➡Gestisci gli aggiornamenti offerti da Windows Update➡Non includere i driver con gli aggiornamenti di Windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
https://www.makeuseof.com/windows-11...policy-editor/
Poi non so se sulla home ci sia quella opzione. Ma tanto non ti costa niente provare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perfetto grazie mille a tutti
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nonostante abbia seguito alla lettera la procedura segnalata, windows update mi dice che ci sono i driver aggiornati e li installa a mia insaputa, creandomi conflitti con i driver proprietari. C'è un modo per risolvere? Oppure bisogna per forza di cose installare i driver di windows?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusate l'ignoranza, è possibile nascondere gli aggiornamenti driver obsoleti? In modo che non vengano più evidenziati (i driver del produttore del notebook risalgono al 2021, quelli amd a febbraio 2023)?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.