|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Primi problemi inspiegabili
Ho aggioranto il pc ed ho installato Win 11 (prima sul fisso avevo il 7 che era veramente il mio preferito). A parte che l'11 mi sta facendo dannare per levare l'account ma vabbè questa è una domanda che vi farò dopo, sto avendo problemi credo con una partizione con HD (non SSD).
Questo HD contiene i dati del vecchio PC, l'ho lasciato lì e l'ho pure usato all'inizio perché ci avevo messo dentro i driver della scheda video ed altre robe. Insomma funzionava e la roba dentro c'era. A na certa il pc inizia a non rispondere, non riuscivo a riavviarlo e quindi uso il tasto. Riavvio e si blocca prima del booting. Lo faccio 3 volte ma pure la modalità provvisoria non va. Controllo che tutto sia ok nel bios e poi riavvio. Inizio a scrivere sto thread mentre quello carica pensando fosse in download qualcosa del bios ed invece mi dice che sta risolvendo i problemi dell'unità D:\ (sarebbe l'HD in questione). Riparte me ora non vi accedo e se apro esplora risorse comincia a dare problemi. Che succede? Ditemi che non mi ha cancellato tutti dati del vecchio pc come invece temo! EDIT: provando ad accedere da DOS ho ottenuto "Richiesta non riuscita a causa di un errore hardware del dispositivo irreversibile." ![]() EDIT 2: sapete che c'è? vi elenco tutti i problemi e via: 1) ho un 2.1 che funziona (ho provato su un altro PC) ma non funziona con questo PC. Sto smanettando con le impostazioni audio di Windows 11 e di realtek ma non cambia nulla. 2) dopo aver eliminato il PIN mi è apparso il profilo con la password, per eliminare pure quella ho seguito questo tutorial: https://it.easeus.com/partition-mana...indows-11.html che non è servito ad una mazza. Al riavvio mi sono ritrovato con un account con la mia foto (dal quale accedo con la password) e con un secondo account (ma perché????) senza foto che mi pare non recepisca la mia password. Io voglio che il pc vada subito sul desktop senza password, come devo fare? Non voglio schermate con gli utenti all'accensione
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare Ultima modifica di Shotokhan : 28-01-2023 alle 02:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmente hai un account Microsoft impostato per Windows 11, per eliminare la password bisogna farne uno locale. Per il disco a sto punto dovresti vedere in che situazione è collegandolo ad un altro pc. Se non viene rilevato allora è danneggiato a livello HW.
|
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Usa il PIN o la password per accedere al sistema e stai tranquillo come facciamo così da vent'anni noialtri che siamo sensibili a queste tematiche. |
||||
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() All'inizio mi appariva solo il primo account. Quote:
2.1 = due casse ed un subwoofer Scusa ma non mi pare una soluzione, concordo che Microsoft non accetta di buon grado quando le modifichi il S.O. ma prima voglio provare a vedere se c'è un modo
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
||
|
|
|
|
|
#5 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è quella che hai in firma, ho dato un'occhiata al manuale utente dove nelle impostazioni del BIOS/UEFI vedo la seguente: Codice:
HD Audio Controller Enables or disables the onboard audio function. (Default: Enabled) If you wish to install a 3rd party add-in audio card instead of using the onboard audio, set this item to Disabled. https://download.gigabyte.com/FileLi...33adbcf9dfc9c7 Dacci un'occhiata, sia mai fosse solo quello. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
In pratica ti permette di memorizzare le tue credenziali nel registro in modo che l'accesso al tuo account avvenga in automatico. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo l'HDD: l'ho staccando, anche CrystalDisk mi dice che funziona ma in realtà appena l'ho staccato il pc è tornato a funzionare. Per fortuna con un programma apposito ho recuperato parte dei dati Riguardo l'audio: me l'ha risolto un amico, per motivi assurdi Win 11 faceva partire l'uscita audio ottica e non andavano le altre. Adesso mi funziona per fortuna. Certo che per incasinare una cosa banale come l'uscita Jack ce ne vuole. Come al solito l'estrema digitalizzazione crea più problemi di quanti ne risolva
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ci tengo però a segnalare una cosa che vorrei cercare di risolvere. L'audio è spostato verso la cassa sx, sono convinto che non sia normale quindi ho aumentato il volume della cassa dx per alleviare la cosa e basta perché mi sono stufato. Sicuramente non è normale ma se qualcuno di voi dovesse sapere come risolvere sto problema sono tutto orecchi. La scheda madre è la Gigabyte, a sto punto non so più se sia problema di Windows 11 o dei driver realtek o di qualsiasi altra roba.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.