|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
installazione windows 10 usb
salve ho un lenovo all in one il quale quando provo ad avviarlo da usb per formattare il pc e reinstallare il sistema operativo windows 10 parte ma da il caricamento per un 10 minuti del cerchio che gira senza mai caricare il menu dove poter installare il sistema operativo e si riavvia in automatico,come posso risilvere ho fatto in gpt tramite rufus l'usb
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Scusa la domanda forse inopportuna ma giusto per ipotesi: stai formattando e reinstallando Windows perché ci sono grossi problemi col computer che pensi di risolvere con la reinstallazione di Windows? Intendo dire... magari non riesci a reinstallarlo perché c'è qualche guasto o malfunzionamento hardware a monte.
In ogni caso, escludendo malfunzionamento hardware, io proverei come prima cosa a cambiare chiavetta USB e seconda a creare la chiavetta di installazione col MediaCreationTool di MS per Windows 10: https://www.microsoft.com/it-it/soft...d/windows10ISO Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-01-2023 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
lo sto reinstallando perchè si era interrotto durante un aggiornamento ed il boot d'avvio si è corrotto,ma almeno da usb per formattare dovrebbe partire ,forse sbaglio io in qualcosa o nel bios va settato qualche opzione
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sarebbe la prima volta che una chiavetta non vada bene o che la realizzazione dell'installer non venga bene con Rufus o anche con il Mediacreationtool. Cambiando entrambe le cose si può escludere questa eventualità |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non l'hai espressamente scritto per cui torno sull'argomento chiavetta, prova a cambiare chiavetta usandone un'altra. In passato mi è successo alcune volte che delle chiavette ben funzionanti per tutto il resto non andassero bene per l'installazione di Windows. Sostituite per lo scopo e l'installer è andato in fondo senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo ti auguro di risolvere presto il problema, buona fortuna. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.