Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2022, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...li_111660.html

realme ha presentato nella giornata di oggi il nuovo realme 10, uno smartphone economico che punta a conquistare la fascia media di mercato. Ecco un'anteprima del device con specifiche, foto dal vivo e prezzo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 11:24   #2
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
non ha il 5G, In ottica futura non lo trovo una grande scelta. Se uno è disposto a sborsare 280€ per questo telefono, io mi butterei senza pensarci sul Oneplus Nord CE2 5G (non Lite). Ha caratteristiche migliori di questo realme (in primis il 5G) e costa 240-250€ circa. Meno male che questo realme 10 doveva "rivoluzionare la fascia media". Ma per favore. Si fanno pure concorrenza in casa con modelli migliori a prezzo inferiore o uguale!
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 11:40   #3
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
sono cieco io o mancano le dimensioni di schermo e scocca?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 13:01   #4
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
non ha il 5G, In ottica futura non lo trovo una grande scelta. Se uno è disposto a sborsare 280€ per questo telefono, io mi butterei senza pensarci sul Oneplus Nord CE2 5G (non Lite). Ha caratteristiche migliori di questo realme (in primis il 5G) e costa 240-250€ circa.
Io i Oneplus nemmeno li considero per via della pessima assistenza software.
IMHO il migliore sotto i 300€ è il Samsung Galaxy A33 5G, oppure un A52s 5g (è decisamente migliore rispetto all’A33, ma è un modello molto vecchio)
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 13:11   #5
Giouncino
Senior Member

oneplus = realme = oppo

Sono tutti marchi di Oppo
Old 09-11-2022, 13:12   #6
Giouncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Io i Oneplus nemmeno li considero per via della pessima assistenza software.
IMHO il migliore sotto i 300€ è il Samsung Galaxy A33 5G, oppure un A52s 5g (è decisamente migliore rispetto all’A33, ma è un modello molto vecchio)
io non prendo in considerazione Samsung per via dello scarso rapporto allestimento/prezzo!
Old 10-11-2022, 02:28   #7
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
idem. samsung roba schifosa piena di software inutili
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2022, 02:29   #8
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
idem. samsung roba non convincente piena di software inutile
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2022, 14:17   #9
Mikix70
Senior Member

L'Avatar di Mikix70

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
Quindi, tirando le somme dai vs grandi ragionamenti: Oppo,reame,oneplus,Samsung ecc...ecc...no! Allora magari andiamo di Apple a 1000 e passa tanto euro, E LI SI CHE ANDIAMO ALLA GRANDE!!
SALUTI
Mikix70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2022, 14:23   #10
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mikix70 Guarda i messaggi
Quindi, tirando le somme dai vs grandi ragionamenti: Oppo,reame,oneplus,Samsung ecc...ecc...no! Allora magari andiamo di Apple a 1000 e passa tanto euro, E LI SI CHE ANDIAMO ALLA GRANDE!!
SALUTI
ognuno è libero di prendere i prodotti a sè congeniali, lato software (stabilità OS, durata e velocità aggiornamenti in primis) è comunque preferibile un iphone di anni fa (spendendo molto meno di 1000 euro) a un android appena uscito a esclusione dei pixel
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2022, 15:02   #11
Mikix70
Senior Member

L'Avatar di Mikix70

Un iPhone di qualche anno fa non lo prendi a 240 euro, tutto lì. Vendono il 12 o il 13 a prezzi allucinanti, ma anche un 11 non a 300 euro. Ho amici che in questo preciso istante su vari siti vendono il 13 e il 12 pro......PER IL 14!
...a dimenticavo lo vendono non perché OBSOLETO O NON VA PIÙ,ma per fare bella figura con il 14 e non fare il morto di fame!
Avete visto, su sub..o.it ,diciamo le prime tre pag quanti iPhone nuovissimi si Svendono?
Old 10-11-2022, 15:10   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Un iPhone di qualche anno fa non lo prendi a 240 euro, tutto lì. Vendono il 12 o il 13 a prezzi allucinanti, ma anche un 11 non a 300 euro. Ho amici che in questo preciso istante su vari siti vendono il 13 e il 12 pro......PER IL 14!
...a dimenticavo lo vendono non perché OBSOLETO O NON VA PIÙ,ma per fare bella figura con il 14 e non fare il morto di fame!
Avete visto, su sub..o.it ,diciamo le prime tre pag quanti iPhone nuovissimi si Svendono?
ho al volo ora trovato un iphone 11 nuovo a 519 sulla baia. ad ogni modo non mi interessava creare diatriba iphone vs android, volevo solo dire che per avere un ottimo iphone aggiornato per molti anni non bisogna spendere 1000 euro. sugli usati iphone c'è poco da dire, mantengono il valore nel tempo. addirittura la serie 13 ha acquisito valore con l'uscita del 14, venderli per prendere un modello nuovo non mi sembra uno sfizio poi così oneroso

Ultima modifica di TorettoMilano : 10-11-2022 alle 15:12.
Old 10-11-2022, 15:48   #13
Mikix70
Senior Member

L'Avatar di Mikix70

Alla fine si dice sempre che NON SI VUOLE FARE POLEMICA, ma, al primo articolo di uno smartphone Android per NOI UMANI DA 200 barra 300 euro......andate sempre a finire LI!! Ma basta con questi aggiornamenti o che son fatti per professionisti che fate ridere......al liceo classico della mia città (definito da anni della città bene) 1 su 2 ha l'ultimo iPhone!!!!
Passo e CHIUDO. Io lo chiamo STATUS SYMBOL, a voi viene difficile dirlo, ma vi capisco.
P.s.La polemica la fate VOI, ripeto se dite che Samsung, Oppo, realme, ecc...ecc....fanno cagare, da professionisti del settore quali siete, va bene così.
Saluti
Old 10-11-2022, 15:58   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Alla fine si dice sempre che NON SI VUOLE FARE POLEMICA, ma, al primo articolo di uno smartphone Android per NOI UMANI DA 200 barra 300 euro......andate sempre a finire LI!! Ma basta con questi aggiornamenti o che son fatti per professionisti che fate ridere......al liceo classico della mia città (definito da anni della città bene) 1 su 2 ha l'ultimo iPhone!!!!
Passo e CHIUDO. Io lo chiamo STATUS SYMBOL, a voi viene difficile dirlo, ma vi capisco.
P.s.La polemica la fate VOI, ripeto se dite che Samsung, Oppo, realme, ecc...ecc....fanno cagare, da professionisti del settore quali siete, va bene così.
Saluti
? hai tirato te in ballo apple, nessuno prima di te ne stava parlando
Old 10-11-2022, 15:58   #15
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
non ha il 5G, I***Ha caratteristiche migliori di questo realme (in primis il 5G) e costa 240-250€ circa. Meno male che questo realme 10 doveva "rivoluzionare la fascia media". Ma per favore. ****
Concordo assolutamente.
Rivoluzionare la fascia media con un Helio G99 (inferiore al G95 nella parte più importante, quella grafica).. 4G (e senza supporto 4G+) una fotocamera discreta, una grandangolare insufficiente.. audio Mono..
Ma poi
Quote:
realme ha lavorato per migliorare il contrast ratio, portandola a 4,000,000:1
hanno lavorato? ma se ha un Amoled, il contrasto già di suo doveva essere superiore a 5000000:1 tendente a infinito .. a 4 milioni è da pezzenti..

Possono bastare??... e soprattutto a 280€ (249 in sconto solo in questo periodo)..
Questi vogliono far arrabbiare noi consumatori.. altro che rivoluzionare la fascia..
Immagino già cosa faranno sul 10 Pro e sul Pro+ .. aumento di prezzo ulteriore e hardware senza nessun miglioramento rispetto allo scorso anno (come già successo sul Realme 10 che non aggiunge nulla al 9 e addirittura all'8)

Ultima modifica di megthebest : 10-11-2022 alle 16:05.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 00:11   #16
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ognuno è libero di prendere i prodotti a sè congeniali, lato software (stabilità OS, durata e velocità aggiornamenti in primis) è comunque preferibile un iphone di anni fa (spendendo molto meno di 1000 euro) a un android appena uscito a esclusione dei pixel
Quote:
ho al volo ora trovato un iphone 11 nuovo a 519 sulla baia. ad ogni modo non mi interessava creare diatriba iphone vs android, volevo solo dire che per avere un ottimo iphone aggiornato per molti anni non bisogna spendere 1000 euro. sugli usati iphone c'è poco da dire, mantengono il valore nel tempo. addirittura la serie 13 ha acquisito valore con l'uscita del 14, venderli per prendere un modello nuovo non mi sembra uno sfizio poi così oneroso
Quote:
? hai tirato te in ballo apple, nessuno prima di te ne stava parlando
toretto è così confuso da colpirsi da solo... 3 volte

Quote:
Saluti
ecco appunto
Old 12-11-2022, 08:39   #17
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
sono cieco io o mancano le dimensioni di schermo e scocca?
Non le vedo nemmeno io, comunque sul classico GSMAreana ci sono tutti i dati tecnici:

https://www.gsmarena.com/realme_10-11950.php

Dimensions 159.9 x 73.3 x 8 mm (6.30 x 2.89 x 0.31 in)
Weight 178 g (6.28 oz)
Build Glass front (Gorilla Glass 5), plastic frame, plastic back
SIM Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
DISPLAY Type Super AMOLED, 90Hz, 1000 nits (peak)
Size 6.4 inches, 98.9 cm2 (~84.4% screen-to-body ratio)
Resolution 1080 x 2400 pixels, 20:9 ratio (~411 ppi density)

Dal basso della mia ignoranza segnalo la recensione di tal Gesuardo Lo monaco, che mi sembra la più sensata fra le poche che ho visto, sostanzialmente quasi 300 euro sono troppi, quando sarà più vicino ai 200 avrà più senso...

Ultima modifica di biometallo : 12-11-2022 alle 10:54.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 10:36   #18
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
toretto è così confuso da colpirsi da solo... 3 volte
dimmi il nickname del primo utente a aver citato apple in questo thread
Old 17-11-2022, 13:20   #19
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Non le vedo nemmeno io, comunque sul classico GSMAreana ci sono tutti i dati tecnici:
Eggrazzie, lo so anchio che altrove ci sono i dati tecnici, era per sottolineare che la redazione se li era dimenticati. Come se la dimensione dello schermo non fosse importante. In effetti per una marketta (come sembra dai commenti) non lo è poi tanto...
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian