Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2022, 19:18   #1
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Asus Rog Strix Scar II - da win 10 a win 11 la gestione batteria ha qualche problema

Ciao.
Sono piccolo e sono micio, sono anche nuovo di qui. o per lo meno, l'ultima volta che ho scritto in sezione windows c'era Otto.

oggi ho per le mani un Asus Rog Strix Scar II del 2019, nativo con Windows 10, il quale NON mi aveva mai dato noie. Sempre usato a corrente o batteria indifferentemente, sempre impostato per il bilanciato a corrente e il massimo risparmio energetico se a batteria,
e sempre e solo IBERNATO il sistema.
una volta ibernato, nulla succede fino al risveglio.

poi arriva Windows 11 e io, dopo un mesetto di tentennamenti, E INSTALLALO DAI.

non mi sta ibernando qualcosa.
spiego.... le impostazioni del risparmio energetico sono le stesse. o per lo meno, ci ho giocato il più possibile MA, i pulsanti sono tutti sull'Ibernare, esattamente come prima.

e quando iberno il pc, se premo tasti o aggancio USB non si risveglia da solo.
il comando di Spegnimento totale, quando viene eseguito, spegne di botto l'illuminazione del portatile.
l'ibernazione E la sospensione, invece, fanno fare un fadein/fadeout a tutte le luci.
quindi sono sicuro che i comandi sono diversi.

il grosso problema è che IBERNANDO, qualcosa rimane sveglio.
perchè se lo lascio staccato dalla corrente per la notte, la mattina è a secco.
(immagine qui)
https://ibb.co/gVXqGw4

La carica si arresta all'85% perchè ho detto via Armoury Crate (utility asus) di caricare fino a quel punto. anche li, non dovrebbe far parte del problema.

sospetto che Win 11 non stia ibernando l'intero hardware, ma non sapendo quale tool potrebbe farmi capire la cosa, sto andando a tentativi.

ad esempio, stanotte provo a SPEGNERLO completamente, lasciandolo scollegato, per vedere se fa ancora lo stesso scherzo (poi aggiorno il thread domani).
ho anche disattivato il fastboot ora,per prova.

Qualche anima pia con stessi problemi o magiche soluzioni?

Grazie in anticipo
Khronos

Ultima modifica di Khronos : 09-09-2022 alle 23:45.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 10:59   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Potrebbe essere la scheda del wi-fi? Apri gestione periferiche, clic destro sulla scheda di rete wireless, proprietà, risparmio energia e spunta l'opzione Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 13:48   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

la wireless era già impostata così. però ho fatto il giro di tutto il pannello, ed è venuto fuori che il mouse E il driver della USB-C (stranamente non delle altre) avevano la possibilità di risveglio attiva.
gliel'ho disattivata, ora vediamo.
Old 11-09-2022, 05:25   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

ibernato ieri sera.
niente da fare, stamattina 0%.

(batteria da sistema)
https://ibb.co/yX0q8Z1

(report powercfg.exe /SleepStudy)
https://ibb.co/yX0q8Z1

in rete vedo parecchie bestemmie molto simili alle mie.
quindi per ora vado di spegnimento normale (uff.)

Ultima modifica di Khronos : 11-09-2022 alle 06:33.
Old 27-09-2022, 20:46   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

la 22H2 ha "migliorato qualcosa".

https://ibb.co/52PDDf0

ora in ibernazione mi ciuccia solo l'1% ogni ora.

che comunque è ancora troppo. appena ho un pò di tempo farò qualche altro esperimento, per ora uso di nuovo lo spegnimento completo.
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Intel aggiorna i driver Arc Pro: fino al...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: 50...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Un round pre seed da 500mila euro per Va...
Non si butta via niente: Intel fa soldi ...
Cos'è Windows K2: il piano segreto di Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian