Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2022, 17:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...eno_index.html

Per certi versi OnePlus 10T è migliore di OnePlus 10 Pro, nonostante costi 200€ in meno al lancio. Prestazioni lievemente superiori, ricarica rapida fulminea e una fotocamera principale che sa offrire scatti ai vertici della categoria. Ci sono alcune mancanze, come ad esempio il display LTPO, il selettore a tre vie o una fotocamera con zoom ottico, ma il nuovo 10T è perfetto per chi ne può fare a meno e preferisce mantenere 200€ in più in tasca.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 11:17   #2
PaRRoT
Senior Member
 
L'Avatar di PaRRoT
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 806
Sarebbe perfetto se non fosse per il nuovo OxygenOS

Da possessore di OnePlus 8 aspettavo il 10T per un eventuale upgrade ma il passaggio a OxygenOS 12 (devastante all'inizio, leggermente migliorato nell'ultimo periodo) mi ha proprio fatto passare la voglia.
Sono così deluso da valutare addirittura di tornare in Apple e prendere un iPhone.
Peccato, ottimo hardware, prezzi lievitati un po' troppo ma il vero problema oggi è un OS decisamente peggiorato rispetto al passato.
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 12:58   #3
DarIOTheOriginal
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da PaRRoT Guarda i messaggi
Da possessore di OnePlus 8 aspettavo il 10T per un eventuale upgrade ma il passaggio a OxygenOS 12 (devastante all'inizio, leggermente migliorato nell'ultimo periodo) mi ha proprio fatto passare la voglia.
Sono così deluso da valutare addirittura di tornare in Apple e prendere un iPhone.
Peccato, ottimo hardware, prezzi lievitati un po' troppo ma il vero problema oggi è un OS decisamente peggiorato rispetto al passato.
Sono nella tua IDENTICA situazione. La nuova oxy è decisamente un passo indietro e sto seriamente valutando se passare alla mela.

Io col cell non ci gioco, quindi ormai per me le prestazioni non sono un problema (8 core bastano e avanzano); di certo un cell apple mi dura di più nel tempo.
__________________
"Non chiedere mai consiglio agli Elfi, perchè essi ti diranno sia no che sì"
DarIOTheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 07:17   #4
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Il 12 su OnePlus è un bidone... e sinceramente Oneplus dopo anni e anni che acquisto mi ha deluso.
Via il jack da 3.5, via il selettore laterale, prezzi alti, OS rilasciato che fa pena... tanto vale acquistare un qualsiasi altro prodotto.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 08:49   #5
DarIOTheOriginal
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il 12 su OnePlus è un bidone... e sinceramente Oneplus dopo anni e anni che acquisto mi ha deluso.
Via il jack da 3.5, via il selettore laterale, prezzi alti, OS rilasciato che fa pena... tanto vale acquistare un qualsiasi altro prodotto.
Sono d'accordissimo.
Ormai OnePlus è uno dei 500mila android phone, come tanti altri.
Una volta era economico, adesso non più.
C'era un certo supporto software (chi si ricorda la cyanogen..), adesso non più.
Le nuove versioni di Android arrivavano, adesso se non hai l'ultimo uscito ti tocca aspettare un annetto.
E poi ti trovi con un downgrade.

Perché dovrei preferire oneplus a Samsung o motorola o pixel?
__________________
"Non chiedere mai consiglio agli Elfi, perchè essi ti diranno sia no che sì"
DarIOTheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 08:55   #6
PaRRoT
Senior Member
 
L'Avatar di PaRRoT
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il 12 su OnePlus è un bidone... e sinceramente Oneplus dopo anni e anni che acquisto mi ha deluso.
Via il jack da 3.5, via il selettore laterale, prezzi alti, OS rilasciato che fa pena... tanto vale acquistare un qualsiasi altro prodotto.
La mancanza dello switch laterale è veramente una cosa incredibile. Era un segno distintivo, come l'iPhone.
Adesso, con OxygenOS che sembra ColorOS di Oppo, OnePlus sembra una classica cinesata e non un dispositivo premium con un sistema operativo "quasi stock".

Quote:
Originariamente inviato da DarIOTheOriginal Guarda i messaggi
Perché dovrei preferire oneplus a Samsung o motorola o pixel?
Più che altro perché dovremmo acquistare un OnePlus che è un Oppo mascherato?
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 08:58   #7
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24668
Quote:
Originariamente inviato da PaRRoT Guarda i messaggi
Da possessore di OnePlus 8 aspettavo il 10T per un eventuale upgrade ma il passaggio a OxygenOS 12 (devastante all'inizio, leggermente migliorato nell'ultimo periodo) mi ha proprio fatto passare la voglia.
Sono così deluso da valutare addirittura di tornare in Apple e prendere un iPhone.
Peccato, ottimo hardware, prezzi lievitati un po' troppo ma il vero problema oggi è un OS decisamente peggiorato rispetto al passato.
Ho un 8T da più di 1 anno e mezzo, sono passago anche io dalla felicità iniziale do OOS11 alla delusione parzialmente rientrata con gli ultimi aggiornamenti di OOS12.
Concordo però che si è andati verso una direzione di perdita di identità.. ormai prendere un Oppo o uno Oneplus non cambia nulla.. solo qualcosa nei menu e colori..
Tornando in tema, questo 10T sinceramente potevano evitarlo.. in passato c'era un motivo nel passare alla serie T non solo per un hardware leggermente più pompato ma per migliorie tangibili anche lato cam e altro (infatti io da storico utente Oneplus non ho mai considerato la serie liscia, ma preso le serie T dopo qualche mese dalla loro uscita, 3T, 5T, 6T e ora 8T).
Non essendoci stato nessun Oneplus 10, ma solo il Pro, questo T lascia un pochino perplessi..
Lato cam peggiora tutto quello che si poteva del 10 Pro, non c'è la carica wireless, perde la type-c 3.1 con uscita video.. insomma, ok che costa meno del 10 Pro, ma i 200€ in meno si riflettono in perdita di caratteristiche importanti..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 09:04   #8
PaRRoT
Senior Member
 
L'Avatar di PaRRoT
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ho un 8T da più di 1 anno e mezzo, sono passago anche io dalla felicità iniziale do OOS11 alla delusione parzialmente rientrata con gli ultimi aggiornamenti di OOS12.
Io oltre la delusione ho avuto una mega in*azzatura: per settimane non ricevevo più le notifiche dei servizi Google, i contatti non si sincronizzavano, le note di keep o il calendario idem. Ho perso appuntamenti a causa di questo prima di accorgermene.
E l'assistenza OnePlus diceva che era tutto ok... Ho fatto un downgrade al volo fino a un aggiornamento notturno a sorpresa (3 mesi dopo) e per fortuna adesso "funziona meglio" ma fa comunque schifo viste le funzionalità perse rispetto a OOS 11.
Quote:
Lato cam peggiora tutto quello che si poteva del 10 Pro, non c'è la carica wireless, perde la type-c 3.1 con uscita video.. insomma, ok che costa meno del 10 Pro, ma i 200€ in meno si riflettono in perdita di caratteristiche importanti..
Esatto. La Type-C senza uscita video lo relega al rango di cinesata Xiaomi.
Senza contare che una modalità desktop (annunciata anni fa) su OnePlus alla fine non è mai arrivata.
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 10:13   #9
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Display peggiore, fotocamere peggiori, batteria inferiore, no ricarica wireless, no uscita video.. il tutto per 140€ di differenza sullo street price di cui il 60% solo di prezzo schermo( da listino oneplus)
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 19:49   #10
danGeR!
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 20
Troppo allineati al resto del mercato ormai, hanno perso il loro vero valore e di sicuro non sono più dei flagship killer come una volta
danGeR! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 12:03   #11
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 3051
Normalmente sono contro Apple sulla telefonia per tutta una serie di motivi, ma se devo spendere per un android allineato a tanti altri tra gli 800 e 1000 allora preferirei un Iphone che almeno so che non mi dovrebbe fare scherzi (ipoteticamente)
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 08:51   #12
roguewave
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 188
Io dovevo necessariamente cambiare telefono e tra la permuta del mio nord (120) il bonus permuta (150) e il fatto che ho rivenduto a 100 euro le buds che regalavano insieme, l'ho preso a meno, a 719 non lo avrei preso.
roguewave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1