|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...ro_109165.html
ASUS ha annunciato la disponibilità nel nostro paese del ROG Zephyrus Duo 16 annunciato a inizio anno al CES di Las Vegas. Tra le novità, il primo display al mondo 4K Dual Spec e una nuova cerniera per lo schermo secondario. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2021
|
bellissimo, ma per quei soldi mi farei un fisso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
l'inutilità dell'inutilità
![]() 4K sprecati su di un display a 16 pollici, totalmente inutili in quanto l'effetto retina su un 16 pollici si raggiunge già a 1080p. Per non parlare di quella - chiamiamola - "rtx 3080ti" tanto per prendere per il culo gli utenti meno esperti e chi si avvicina per la prima volta al mondo dei gaming laptops che credono che quella sia davvero una "rtx 3080ti". Con quel TDP così limitato a malapena raggiunge le prestazioni di una rtx 2080 desktop, altro che rtx 3080ti ![]() Il tutto alla modica cifra di 4500 eur!! ![]() Ma mi assemblo io un bel desktop superiore a questo notebook spendendo al massimo 1200 eur. Oppure se proprio ho bisogno di portabilità mi compro un NUC e poi ci aggiungo una sk vid destkop che adesso si sono anche ridotti di molto i prezzi visto che Nvidia deve fare pulizia delle rimanenze in vista del lancio imminente delle rtx 4000; oppure ancora compro un notebook base con 16GB di Ram spendendo 400-500 eur ma che abbia la porta Thunderbolt 3 e poi mi compro un kit per la eGPU e ci collego una GPU desktop esterna risparmiando un sacco di soldi. Insomma, le alternative si trovano se ho comunque bisogno di portabilità e voglio spendere poco. Ma 4500 eur per un notebook che lato gaming arriva neanche a un desktop con rtx 2080 e 8700k sono veramente un salasso, uno deve essere proprio stupido per farsi spellare tutti quei soldi. Poi ovviamente ci sono i figli di papà che possono permettersi tutto a spese del papino ricco, ma sono comunque soldi veramente buttati |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
io sul mio portatile ho il monitor da 16 1440p e la differenza tra 1080 e 1440 la vedo eccome |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
ti sembra a te, è una pura illusione. 16 pollici sono più che sufficienti per 1080p
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Discorso visto ormai non so quante volte.
Premetto, io sono d'accordissimo con te, con quei soldi altro che fisso.. ti fai un'astronave. Io i portatili "da gaming" proprio non li concepisco... spendi un rene per giocare di merda su uno schermo minuscolo attaccato ad una mattonella che scalda come un reattore nucleare e non puoi aggiornare. Chiaro che comunque sia se li fanno è perchè c'è un mercato.. ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() il vero problema di questo notebook è il rumore . Sottovalutato da tanti ma è una cosa insopportabile , un po' come tutti i pc da gaming , che hanno sistemi di raffreddamento che non fanno i miracoli ...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
e poi gli attacchi delle belle spalliere imbottite e gli affianchi un bel trolley con una batteria della macchina e un inverter
![]() Quote:
se vuoi potenza scendi a compromessi, ma se le esigenze sono la portabilità e la massima potenza portabile non hai altre alternative, se non le cagate scritte nei post sopra ![]() è un ottimo portatile anche per creator, non sono molti i portatili con copertura totale DCI-P3 e il secondo monitor, anche se non in posizione perfetta è spazio in piu dove infilare barre dei comandi o sorgenti; non è economico, ma nella sua particolarita non mi sembra affatto male.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 04-08-2022 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Avrà anche un suo perchè, concettualmente il secondo schermo in progetti produttivi, non gaming, può trasformarsi in Cursori digitali per programmi come Audio Lab. o software di Video Editing, tutti prodotti che da soli valgono migliaia di euri, quindi quello e il suo target, ma se mi parlano di "GaMiNg ProFessiOnale"....gli si può sputare su un occhio. Ne faranno un centinaio, e gli Youtubers li avranno in prova e saranno tutti venduti e logico, 10 per LAVORO SERIO il rimanente da Bimbi Viziati che hanno già 2000 Skin su Fortnite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo scrivo meglio: i portatili gaming sono solo portatili che costano il quadruplo, pesano il triplo, scaldano il doppio e la batteria dura la metà. Neanche questo è difficile da capire ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Ultima modifica di Gringo [ITF] : 04-08-2022 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è palese che sia un computer di nicchia, ma non per questo inutile.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 04-08-2022 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma visto che costa 4500 euro direi che il minimo sia valutare quanto sia davvero utile.. o meglio, quando il gioco valga la candela. E direi che gli scenari si contano sulle dita di ma mano.. anche con diverse dita mancanti.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
che è gia una cosa diversa dal dire: "Una 3080 megapawa al lavoro, sul treno, all'università, non ti serve ad una beata fava." sono Trasportabili di nicchia, che costano molto ma il costo è in linea con i componenti TOP gamma che montano; di portatili cloni da 1200 1400 euro con i soliti componenti direi che ce ne sono gia abbastanza.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè non è certo una risposta visto puoi dire altrettanto di un tagliasiepi a motore.
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Sei in forma ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.