|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...se_109105.html
Bloomberg e Reuters ci raccontano come gli Stati Uniti stiano alzando il tiro per quanto riguarda le limitazioni a cui devono sottostare i produttori di macchinari per la realizzazione di semiconduttori che hanno rapporti con la Cina. L'obiettivo è frenare l'avanzata tecnologica di Pechino. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Evviva l'uguaglianza per tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Articolo veramente interessante
In pratica, se ho ben compreso, chi vuole beccarsi i 52 miliardi di "murican$" deve promettere di non investire in alcun modo su territorio cinese e/o a favore dei cinesi. E chi invece produce macchinari al di fuori degli USA e non vuole/avrebbe accesso a quei soldi può fare quello che gli pare? Se non sbaglio in Europa si producono i macchinari per le litografie più avanzate, in quel caso cosa potrebbero fare gli USA? Chiedere al governo se per "favore" non vendono ai cinesi? risarcendo le aziende per le perdite? Sabotano gli impianti europei? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
allora, prima hanno fatto carte false, per farla entrare nel WTO.
Adesso che gli hanno portato tutta la manifattura globale, gli hanno portato il know-how togliendola agli stati di origine, si sono accorti che sono diventati "ingombranti" e vogliono mettere restrizioni ? Ma che restrizione volete mettergli che il know-how che abbiamo perduto noi non torna più indietro ? Non è solo una questione di educazione o di scuola, ma quando le persone che sapevano fare qualcosa qua da noi, sono andate in pensione senza passare il know-how alle nuove generazioni per portarlo avanti e migliorarlo, non è un processo che puoi farlo tornare indietro tanto facile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Spostandolo su un altro piano: io America voglio mantenere la supremazia bellica, quindi prendo le aziende americane che producono all'esterno, le incentivo a produrre in patria, ed in più vieto loro di vendere la tecnologia (perchè alla fine è quello il punto) delle armi più potenti fuori dai confini nazionali. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Un pò come quando hanno ammazzato l'Olivetti, grave minaccia per la IBM. Solo che ai giorni d'oggi bisogna mantenere un più basso profilo e allora si parla di frenare anzichè eliminare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
io lo dicevo già 20 anni fa che ci stavamo gettando la zappa sui piedi da soli...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.