Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2022, 20:13   #1
MORPHEO2000
Member

Iscritto dal: Apr 2000
AOC AGON AG271QX: problemi

Da qualche giorno uno dei miei due AGON AG271QX sfarfalla, credo sia questo il termine. Non accade sempre ma quando succede dura per qualche ora e poi ritorna normale. Pensate che si stia guastando? Da cosa dipende? L'ho sempre tenuto in modo maniacale.

Questa è la foto, ho fatto anche un video ma non so dove metterlo: https://ibb.co/ykp92J7

Lo sfondo è nero perchè avevo appena acceso il pc e la videata di login è sull'altro monitor. Quelle righe bianche orizzontali sfarfallano. Sembra come quando qualcuno mette delle fonti magnetiche ai monitor o il tipico effetto che si manifestava sui vecchi monitor un tempo quando nelle vicinanze suonava un cellulare, ricordate?

Sono 3 anni che possiedo questo monitor e non ha mai dato problemi. Sto valutando se ripararlo sempre che sia possibile senza un esborso troppo oneroso o se ricomprarlo magari di seconda mano. Però vorrei capire cosa è e da cosa può essere causato. Adesso in cui scrivo le righe non ci sono più, ha smesso dopo 5/10 minuti che lo avevo acceso.

Ultima modifica di MORPHEO2000 : 29-03-2022 alle 20:18.
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 20:56   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
banalmente hai provato con un cavo video diverso?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 21:54   #3
MORPHEO2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
banalmente hai provato con un cavo video diverso?
Certo l'ho comprato uno nuovo addirittura certificato 8k DP ovviamente ma niente. Ho provato pure l'latra porta della scheda video ma identico problema e l'ho provato an che su un altro pc
Old 30-03-2022, 09:05   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Prova anche con un altra scheda video se puoi, o l'integrata se ce l'hai.

A me un simile difetto lo fa ogni tanto un vecchio lcd sony, va e viene a suo piacimento, probabilmente sarà qualche problema all'elettronica, potrebbe essere pure semplicemente roba di condensatori, anche se nel tuo caso dopo 3 anni mi sembra molto strano, il mio ha almeno 7 anni.

Ultima modifica di 29Leonardo : 30-03-2022 alle 09:08.
Old 30-03-2022, 09:37   #5
MORPHEO2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Prova anche con un altra scheda video se puoi, o l'integrata se ce l'hai.

A me un simile difetto lo fa ogni tanto un vecchio lcd sony, va e viene a suo piacimento, probabilmente sarà qualche problema all'elettronica, potrebbe essere pure semplicemente roba di condensatori, anche se nel tuo caso dopo 3 anni mi sembra molto strano, il mio ha almeno 7 anni.
Eh un'altra scheda video non riesco proprio, ho già provato su altro pc. La scheda video è una rtx 3080.
Old 30-03-2022, 12:12   #6
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da MORPHEO2000 Guarda i messaggi
Eh un'altra scheda video non riesco proprio, ho già provato su altro pc. La scheda video è una rtx 3080.
Se lo stesso monitor lo hai provato su un altro pc e ti fa lo stesso difetto allora possiamo dare per certo che sia il monitor e l'unica cosa da fare è vedere se ripararlo ne vale la pena o meno.
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
28 offerte Amazon da non perdere: e-bike...
'Il rapporto con Sony è rimasto f...
Vision AI Upscaling e Micro RGB AI Engin...
NVIDIA GeForce RTX 6000, anche il leaker...
In arrivo la 'pagella' per i datacenter:...
Celle perovskite-silicio al 34% grazie a...
Apple prepara il suo nuovo hub intellige...
La Cadillac Lyriq-V elettrica sbarca in ...
Amazon: arriva l'opzione per aggiungere ...
Un developer usa Claude Code per creare ...
Relativity Space annuncia i progressi ne...
Il nuovo Resident Evil supera ogni prece...
Hai appena sconfitto un boss e parte lo ...
Ray tracing anche senza montagne di VRAM...
TSMC prepara il processo a 1,4 nm: quatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian