Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2022, 11:33   #1
Erden
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
[KR+s.s.] GTX 1060 6GB Evga NON FUNZIONANTE

Buongiorno a tutti,
ritorno a vendere sul mercatino dopo un po' di tempo.
L'oggetto in vendita è una EVGA Superclocked GeForce GTX 1060 6GB, viene venduta come NON FUNZIONANTE

Vi racconto la storia di questa GPU perché probabilmente potreste ripararla e utilizzarla:
acquistata di seconda mano poco più di un anno fa, l'ho subito montata su un muletto come scheda temporanea in attesa di qualcosa di meglio.
Veniva messa "sotto stress" solo durante i week-end per qualche ora di videogame neanche tanto spinti (con me non ha mai fatto mining o simili).
Ha lavorato così per 3/4 mesi, poi sono riuscito ad acquistare una 1070TI usata e l'ho riposta nella scatola.
Ad inizio di questo mese (febbraio 2022) ho deciso di venderla ad un mio caro amico (a prezzo da amico per quello che è il momento, 130€) che voleva fare una build per le figlie e non spendere un capitale. Lui ha lamentato quasi da subito problemi; schermate viola, freeze in fase di boot o immediatamente dopo l'avvio di Windows. Gli ho suggerito di aggiornare i driver perché sapevo di averla riposta perfettamente funzionante, lui ha fatto i suoi test e dopo una settimana me l'ha ridata perché a suo parere non funziona.
Lo scorso weekend (19/20 febbraio) l'ho montata su un altro muletto per capire quale fosse il problema, ho fatto un po' di bench, qualche ora di videogame, vari riavvii (anche a freddo staccando l'alimentazione per più di 30 minuti) e non ha dato difetti! Zero!
Tengo a precisare che il mio amico non è uno "sprovveduto informatico" quindi tendo ad escludere problemi di cavo/monitor.

Ok, dopo questa (lunga) premessa, arriviamo al dunque; per quanto descritto sopra e perché voglio evitare problemi o rimostranze,

Vendo la scheda come NON FUNZIONANTE a 130€ + s.s. (in pratica a quanto l'avevo venduta)

Solo a chi si dimostrerà realmente interessato e solo in fase di chiusura trattativa, sono disponibile prima della spedizione a rimontarla su un muletto e fare qualche ora di test e bench con software scelti da chi la sta per acquistare.

= POCHE MA IMPORTANTI REGOLE =
- NON SCENDO DI 1,00€ ;
- VALUTO SCAMBI SOLO CON CPU RYZEN 4xxx IN SU (eventuale conguaglio da concordare) ;
- SONO DISPONIBILE A FARE STRESS TEST, BENCH O QUELLO CHE VOLETE CON I SOFTWARE CHE RITERRETE OPPORTUNI, MA POSSO DEDICARVI QUALCHE ORA SOLO IN FASE DI CHIUSURA TRATTATIVA ;
- CORRIERE (ED EVENTUALE ASSICURAZIONE) SCELTO DA CHI ACQUISTA, POSSO ORGANIZZARE IO LA SPEDIZIONE O RICHIEDERE VOI IL RITIRO, MA UNA VOLTA CHE IL PACCO ENTRA NEL FURGONE DEL CORRIERE NON SONO PIU' RESPONSABILE DELL'OGGETTO (resta sottinteso che l'oggetto sarà ben protetto da eventuali danni e che da parte mia avrete la massima collaborazione nel caso di problemi, oltre questo però non mi assumo alcun tipo di responsabilità per danni di terzi) ;
- CODE MAX 12 ORE ;
- PAGAMENTI ACCETTATI: BONIFICO BANCARIO O PAYPAL AMICI E PARENTI
- QUALUNQUE RIMOSTRANZA VI PREGO DI FARLA VIA PM, DI SOLITO RISPONDO ABBASTANZA VELOCEMENTE. GRAZIE

Eccovi qualche foto:

Ultima modifica di Erden : 25-02-2022 alle 11:51.
Erden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 11:37   #2
User5682
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: AR
coda
User5682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 11:43   #3
Puzzicanello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Coda
Old 25-02-2022, 14:03   #4
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
coda
Old 25-02-2022, 14:29   #5
drmarcusmiller
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Coda!
drmarcusmiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 15:14   #6
Erden
Senior Member

Con User5682 abbiamo scambiato alcuni PM, a meno che non esca prima dalla coda aspetto le 12h prima di scorrere.
Old 25-02-2022, 16:37   #7
Brend_ON
Senior Member

L'Avatar di Brend_ON

Iscritto dal: Aug 2015
Coda
Brend_ON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 17:26   #8
User5682
Senior Member

pagamento inviato
Old 25-02-2022, 17:27   #9
Erden
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da User5682 Guarda i messaggi
pagamento inviato
Pagamento ricevuto, domani prenoto il corriere e comunque in questo week end ti mando qualche bench.
Old 01-03-2022, 17:24   #10
Erden
Senior Member

Come promesso ho fatto un po' di test nel weekend e a parte un errore con 3DMark (OpenCL) ha chiuso i vari bench (3DMark e Unigine).

Il corriere è passato oggi a ritirarla, dovrebbero consegnarla giovedì.
Old 09-03-2022, 16:42   #11
User5682
Senior Member

scheda arrivata ottimo venditore
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian