|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ve_102827.html
Il messaggio che sta arrivando a tutti gli utenti Google riporta l'obbligo di dover attivare l’autenticazione a due fattori sul proprio account. Cosa significa e a cosa serve effettivamente? Ve lo spieghiamo in questo articolo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Facendola breve: non date retta all'articolo e non date in alcun modo il vostro num. cell. (anche se ne avete creato uno solo per tale scopo) a Google o chichessia. Ci sono altri metodi alternativi all'sms per usare l'autenticazione a due fattori (chiavi o app, anche se meglio le prime).
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
concordo, serve non a noi ma a Google per avere ulteriori dati da utilizzare.
Infatti in questo modo potrà associare il gps del cell all'account (ofc se già non l'ha fatto). Un ulteriore step di profiling. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Piacenza
|
Per proteggere cosa? le mie preferenze di Youtube? o magari si crede una banca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Già è tutto un pretesto di profilazione. Una volta bastava il codice da confermare presso altra email. Potrebbe essere utile una scheda SIM solo dati da dare in pasto ad un router 4G con visualizzazione degli SMS?
![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 27-11-2021 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Assolutamente non usare 2factor auth via sms
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Io ho cancellato l'account e risolto il problema alla radice. Non uso nessun servizio di Google che richieda un autenticazione.
Ora ho visto che anche Linkedin ci prova a richiedere il numero di telefono ogni volta che mi loggo. Se non mi servisse per tenere d'occhio le offerte di lavoro, cancellerei anche quello.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
L'autenticazione due fattori e' durata meno di 30 secondi, appena arrivata la mail in cui dicevano che la avevano attivata aperto il profilo e disattivata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Se uno ha un cellofono Android, credo che il numero di telefono Google c'è l'abbia già...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Credo di averla attivata già da anni, come su tutti i servizi di un certo rilievo, Steam, Ebay, Paypal etc. Con un numero di telefono non è che ci fanno molto, al massimo butto in blacklist qualche call center insistente.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
attivata anche io, preferisco ove possibile una app per praticita', ma se c'e' la verifica via sms faccio quella.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E cosa cambierebbe tra regalare i proprio dati indirettamente via SMS permettendo successive triangolazioni/profilazioni del dispostivo, piuttosto che mediante altre app che a sua volta monetizzerà con google quel numero di telefono?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
https://www.google.com/search?client...+auth+insecure
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Google? Scaffale!
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
In moltissimi abbiamo il data base delle anime belle che hanno messo il loro numero di telefono su facebook e la gente quando ha un numero di cellulare di sconosciuti o perché vuole curiosare si cerca il numero e si va a vedere tramite l'id chi è il tipo o la tipa su facebook: quindi 30 milioni di sprovveduti (il numero di cellulari che c'è nel db di facebook) che non hanno più privacy.
Vogliamo aggiungerci pure il data base di google? Perché prima o poi quel data base vien reso pubblico, questo è scontato. https://www.italian.tech/2021/02/15/...ker-299528252/ Quote:
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it Ultima modifica di Sandro kensan : 27-11-2021 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
SI vede che parli per pregiudizio, uso Gmail da quando ci si poteva iscrivere solo tramite invito e fin da subito ho apprezzato l'efficienza nel ripulire la mia corrispondenza da ogni traccia di posta molesta, dopo ormai due decadi continuo a trovare lo spam solo nell'apposita cartella...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Non capisco, e tutte le applicazioni che non sono attended?
I client di posta ad esempio, che faranno? Richiederanno l'autenticazione a due fattori per ogni accesso? Edit: ah nvm, dovevo aspettarmelo, visto l'autore dell'articolo. 2FA non sara affatto obbligatoria (o l'unico modo per accedere). problem solved ![]() Ultima modifica di Tedturb0 : 27-11-2021 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
https://support.google.com/accounts/answer/185833?hl=en
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.