Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2021, 12:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ac_100913.html

Continua fitta la tabella di marcia di General Motors verso la rivoluzione elettrica. Scopriamo oggi tre nuovi motori elettrici e la relativa elettronica di controllo, che verranno utilizzati da soli o in configurazioni miste

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 13:02   #2
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9156
Non si sta esagerando sulla potenza?

E l'efficienza?
Pochi ne parlano, ma ci sono efficienze molto diverse nell'elettrico e sono solo in parte legate alla potenza.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 16:27   #3
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5349
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Non si sta esagerando sulla potenza?

E l'efficienza?
Pochi ne parlano, ma ci sono efficienze molto diverse nell'elettrico e sono solo in parte legate alla potenza.
Considerata la già elevata efficienza, aumentarla significa lavorare su qualche punto percentuale. Per carità, ben vengano, ma i margini sono risicati.
In ogni caso non è che la potenza venga ricercata a scapito dell'efficienza, anzi. Un motore più efficiente dissipa meno energia in calore, dunque può erogare più potenza a parità di assorbimento.
Anche perché a parità di utilizzo, un motore elettrico da 60 o uno da 200kW, montato su un'auto, avranno lo stesso consumo, su per giù. Certo, il secondo costerà qualcosa di più, ma a livello di marketing si ripaga ampiamente.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 20:08   #4
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Non si sta esagerando sulla potenza?
assolutamente d'accordo. anche perchè la transizione deve (DEVE) essere anche relativa alla riduzione. Tanto più che elevate potenze non sono molto utili, visto anche che l'elettrico ha come noto una erogazione di coppia istantanea, totale e da 0 rmp.
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
...a parità di utilizzo, un motore elettrico da 60 o uno da 200kW, montato su un'auto, avranno lo stesso consumo, su per giù.
dici? non sono così sicuro.
E poi c'è il maggior peso, il maggior uso di materie prime, ecc ecc.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 08:55   #5
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5349
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
assolutamente d'accordo. anche perchè la transizione deve (DEVE) essere anche relativa alla riduzione. Tanto più che elevate potenze non sono molto utili, visto anche che l'elettrico ha come noto una erogazione di coppia istantanea, totale e da 0 rmp.

dici? non sono così sicuro.
E poi c'è il maggior peso, il maggior uso di materie prime, ecc ecc.
https://en.wikipedia.org/wiki/Tesla_Model_S

Model S 60 AWD 20 kWh/100 km - 245kW
Model S P100D AWD 21 kWh/100 km - 451kW

Il consumo varia del 5% a fronte di una potenza che aumenta dell'84%.

Per contro:
https://motoreu.com/it/bmw-5-series

BMW 520d xDrive Steptronic 4,0 lt/100km - 142kW
BMW 540d xDrive Steptronic 5,0 lt/100km - 239kW

Aumento del consumo del 25% con un aumento della potenza del 68%.
(ho usato i consumi dichiarati, quelli rilevati dal quel sito sono anche peggio).

Controllate i miei calcoli, però, sono ancora assonnato.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 14:47   #6
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
https://en.wikipedia.org/wiki/Tesla_Model_S

Model S 60 AWD 20 kWh/100 km - 245kW
Model S P100D AWD 21 kWh/100 km - 451kW

Il consumo varia del 5% a fronte di una potenza che aumenta dell'84%.
boh, prendo atto
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1