Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2021, 12:39   #1
Diablo-IT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 314
ShutDown sotto stress

Ciao a tutti.
Ho un PC cosi' composto:
Asus Z590P
DDR4 16gb 3200 (2x8gb)
RX580 8gb
10600K
alimentatore OCZ modulare 650W
ssd sata 128gb
nvme m.2 256gb

Sotto stress, dopo alcuni minuti di spegne di colpo. Nessun led acceso sulla mobo o scheda video. Passati 10/15 minuti, si riaccende come se nulla fosse successo.

Ho provato uno stress test con Aida64, e le temperature sembrano nella norma, 73 per la scheda video, 64 il processore, 37 la mobo.
Cosa diavolo potrebbe essere? Cosa posso verificare?
Puo' dipendere dall'alimentatore che mi sta abbandonando? Ha diversi anni, tutto il resto pochi mesi di vita.
Visivamente aprendolo e' pulito e i condensatori non sono gonfi. Anche i voltaggi sembrano aposto finche funziona.

Grazie.
Diablo-IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 13:40   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8291
Si può essere l'alimentatore: se parli di OCZ parli come minimo di roba vecchia dieci anni o più; non esiste più come marchio.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 14:09   #3
Diablo-IT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Si può essere l'alimentatore: se parli di OCZ parli come minimo di roba vecchia dieci anni o più; non esiste più come marchio.
Grazie.
Il sistema e' pulito, formattato e reinstallato tutto da pochi giorni.
L'unico cambiameno e' stato passare da SSD SATA, a NVME M.2. La vecchia SSD dava problemi, ma dopo 5 anni di utilizzo intenso, quasi 24/7, ci puo' stare.

Ho notato che se faccio stress test solo GPU, oppure solo CPU, nessun problema. Se faccio il test completo invece shutdown dopo circa 1 o 2 minuti.
Mell'utilizzo normale va bene, ma gia' con FlightSimlator (GPU fissa al 100x100, CPU circa al 30), anche li dopo 10 minuti di spegne, e devo aspettare parecchi minuti perche' si riaccenda.

In effetti l'alimentatore lo avevo preso gia' usato qua sul forum penso 5 anni fa abbondanti. C'e' qualche modo per testarlo? Probabile sia quello, ma tanto per evitare di iniziare a cambiar componenti ad cazzum. Purtroppo e' un po che non smanetto e non ho altro in giro per casa da provare.
Diablo-IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 21:36   #4
Diablo-IT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 314
Era la ventola dell'alimentaotre inchiodata.
Ordino un alimentatore nuovo e mi tolgo il pensiero.


Per curiosita', a cosa corrisponde TMPIN3 su HWMonitor?

Diablo-IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 21:48   #5
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8291
Quote:
Originariamente inviato da Diablo-IT Guarda i messaggi
Era la ventola dell'alimentaotre inchiodata.
Ordino un alimentatore nuovo e mi tolgo il pensiero.


Per curiosita', a cosa corrisponde TMPIN3 su HWMonitor?

Beh i guasti alle ventole nelle PSU sono fra le prime cause di rottura. Se è solo questione della ventola la puoi sostituire con un'altra equivalente.

TMPIN3 come altri sconosciuti possono essere qualunque cosa, anche sensori staccati e inesistenti, cmq sembra ricalcare il sensore CPU, come altri sembrano essere doppioni. Dovresti vedere se effettivamente quei sensori esistono e come sono collegati all'integrato SIO sulla mainboard.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Windows 11 velocizza Esplora File: ecco ...
Funzioni nascoste nelle librerie ADLX Ra...
Itala rinasce: lo storico marchio automo...
Huawei Watch Fit 5 e 5 Pro ufficiali: di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v