|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 5
|
Problema con Windows Defender
Premetto che utilizzo la versione home di Windows 10.
Da un paio di giorni la sezione protezione da virus e minacce di Windows Defender non funziona più. Aprendo defender non spunta nemmeno la casella per selezionare la sezione protezione da virus e minacce. Se la cerco, invece, dalla ricerca Windows la trovo ma selezionandola compare il messaggio: " L'amministratore IT ha limitato l'accesso ad alcune aree dell'app e l'elemento a cui si sta tentando di accedere non è disponibile. Per ulteriori informazioni contatta il supporto tecnico". Ho quindi (almeno temporaneamente) installato l'antivirus 360 total security ed eseguendo una scansione completa ha trovato 2 virus e li ho eliminati. L'ho disinstallato per verificare se la rimozione dei virus avesse comportato la risoluzione del problema per defender ma niente è cambiato. Infine ho reinstallato 360 e, dopo una nuova scansione completa, ha trovato un malware che ho subito rimosso (richiedendo il riavvio in quanto problematico da rimuovere). La situazione di defender è sempre la stessa... Come potrei risolvere? Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 10204
|
Prova a ripristinare la sicurezza di windows tramite comando.
Clic destro sul tasto start e apri Windows Powershell come amministratore. Scrivi il seguente comando: Codice:
Get-AppxPackage *Microsoft.Windows.SecHealthUI* | Reset-AppxPackage Resta il fatto che dovrai capire perché sei bersaglio di virus e malware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1505
|
Ieri (da stupido vecchio) ho installato Utorrent (a parte il discorso VIRUS, che elimina tutto), mi sono trovato un'errore in "Controllo delle app e del browser". Non ho mai risposto "risolvi". In "Programmi e funzionalità" ed "altri" non esisteva Utorrent, allora ho aperto Regedit ed eliminato tutte le voci relative=Utorrent, al successivo riavvio non esisteva nessun errore in app.
Ps. Dove CCleaner e Malwarebytes non ci sono riusciti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9801
|
Ancora con sto maledetto Ccleaner...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1505
|
>>>maledetto Ccleaner
Benedetto CClearner ed altri ancora... Di norma, quando vedo "cose strambe" uso PandaCloudCleaner & Regedit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.